CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

smartphone foto + ricarica w. budget 600-700max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

smartphone foto + ricarica w. budget 600-700max

Salve a tutti,
    ho un XIAOMI MI10T, mi ci trovo bene ma inizia ad essere ora di cambiarlo: a parte gli aggiornamenti fermi da un pò, il problema principale è che è sceso come durata di batteria e a volte dà problemi di ricarica.

Non mi piace cambiare spesso telefono - infatti il mio ha già superato i 4 anni - e quindi il budget non è basso anche per questo motivo. Stiamo sui 600 anche 700 eur (non oltre).

Le mia esigenza principale è che sia un telefono che faccia ottime foto (e video). Specifico meglio: ho figli piccoli come soggetti principali, vorrei quindi ottime foto in modalità automatica e con un buono zoom; non mi interessa invece seflie, macro, ecc. Video ben stabilizzati e anche qui con un buono zoom (per ripredere ad es. un concerto live o i miei figli alla recita), mentre non mi importa che sia oltre FHD come risoluzione.
    Non uso il telefono per giochi, men che mai quelli "pesanti".
    Vorrei anche che avesse una buona durata della batteria e la ricarica wireless: il mio non ce l'ha e proprio per via dei menzionati problemi di ricarica, trovo utile avere un'altra modalità senza cavi.

Come mie ricerche, avevo puntato su:
    - Honor magic 6 pro, che quanto a foto direi che è spaziale; temo solo un pò il "salto" su un marchio che non ho mai avuto e che è poco diffuso in Italia. Altra mia perplessità è che ora sta per uscire il Magic 7 pro, ma sarà fuori budget sicuramente (>1.000).
    - Google Pixel in generale, vari modelli (diciamo sopratutto l'8 PRO o il 9 base). Qui mi preoccupano dei commenti su batteria scarsa (e processori così così)
    Ma ovviamente vanno bene consigli anche su altri telefoni / marchi.
    Xiaomi non so, mi sembra sia diventata cara (almeno come prezzi di listino) e forse meno valida come rapporto qualità/prezzo: il 14T non ha la ricarica wireless, il 14 mi pare di sì ma a foto lo vedo (nettamente?) inferiore ai due indicati sopra...

Grazie

Ciao
    Ultima modifica di adrenalinamille; 09-01-25 alle 14:30

2.  

Permessi di invio