CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Consigli per smartphone compatti fascia media

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gig Visualizza il messaggio
    Ciao, rieccomi.
    Allora, la persona che aveva il Galaxy A12 ha preferito non lasciare Samsung, quindi è passata all'A35 (le ho fatto prendere la versione da 256 GB per via degli 8 GB di RAM invece che 6). Sui 350 € circa (ora non ricordo il prezzo esatto), Il telefono non è esattamente "regalato" ed è ingombrante quanto il precedente, ma è soddisfatta e questo è l'importante. Anche a me sembra girare piuttosto bene.

Per quanto riguarda la persona con il Pixel 4a, non abbiamo ancora deciso.
    Un negozio ha proposto un Motorola Edge 30 Neo a 299 €, il prezzo è interessante, ma non ho ben presente le caratteristiche di prestazioni del dispositivo. C'è un sito con un po' di benchmark per fare comparazioni?
    Ho trovato questa recensione che ne parla abbastanza bene, sebbene indichi la possibilità di qualche microlag https://andreagaleazzi.com/recension...a-edge-30-neo/
    Poi mi spiace un po' che non abbia Gorilla Glass, che non esista in versione 256 GB e che se il modello è nato con Android 12 (terzo quadrimestre 2022) ed erano previsti 3 major update 4 anni di patch bimestrali, temo che non andrà oltre Android 15?
    Boh?
    lascerei perdere, modello vecchio decisamente sovrapprezato.
    Direi di investire sul nuovo Motorola Edge 50 Neo che ha tanto di più oltre ad aggiornamenti software per altri 4 anni, a 300€ è il migliore attualmente con 3 ottime fotocamere (STD 50Mp, Grandandolare e tele 3x) , è "piccolo" rispetto alla media attuale, ha certificazione militare e Ip68 oltre a ricarica wireless + cablata
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2.  
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Sono quantomai confuso.

Ho chiamato qualche centro commerciale in zona...
    Avrei trovato a Mediaworld Pixel 8a 128 GB a 399€, o 256 Gb a 449€ (in offerta in questi giorni, penso).
    Oppure pixel 8 128 GB a 499€ (prezzo fino al 14/2, poi boh).
    Oppure Edge 50 neo 256 GB a 338 €.

Presso Unieuro Pixel 8a 256 GB a 429€ (l'ultimo, messo in esposizione!).
    Oppure Pixel 8 128 GB a 429 € (offerta che non so se scade domani).

Altrimenti su Amazon:
    Pixel 8a 256 GB a 429 €
    Galaxy S23 256 GB a 569 €

Per le dimensioni prenderei l'S23, che è l'unico che ha praticamente le stesse dimensioni del precedente Pixel 4a. L'ideale per l'uso con una mano sola. Il problema è il prezzo.
    In seconda scelta, avrei optato per il Pixel 8, il problema è che non riesco a trovarlo da 256 GB da nessuna parte. Al giorno d'oggi 128 GB mi sembrano pochi...
    Infine, il Pixel 8a da 256 GB. Il rapporto schermo/dimensioni purtroppo non è dei migliori.
    L'edge 50 neo temo sia troppo grande per l'uso con una mano.

Sono molto indeciso.

Poi una cosa che ho saputo di recente è che pare che i pezzi di ricambio per i Pixel siano molto più cari dei Samsung, vi risulta?
    Ultima modifica di Gig; 12-02-25 alle 23:21

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Sono quantomai confuso.

Ho chiamato qualche centro commerciale in zona...
    Avrei trovato a Mediaworld Pixel 8a 128 GB a 399€, o 256 Gb a 449€ (in offerta in questi giorni, penso).
    Oppure pixel 8 128 GB a 499€ (prezzo fino al 14/2, poi boh).
    Oppure Edge 50 neo 256 GB a 338 €.

Presso Unieuro Pixel 8a 256 GB a 429€ (l'ultimo, messo in esposizione!).
    Oppure Pixel 8 128 GB a 429 € (offerta che non so se scade domani).

Altrimenti su Amazon:
    Pixel 8a 256 GB a 429 €
    Galaxy S23 256 GB a 569 €

Per le dimensioni prenderei l'S23, che è l'unico che ha praticamente le stesse dimensioni del precedente Pixel 4a. L'ideale per l'uso con una mano sola. Il problema è il prezzo.
    In seconda scelta, avrei optato per il Pixel 8, il problema è che non riesco a trovarlo da 256 GB da nessuna parte. Al giorno d'oggi 128 GB mi sembrano pochi...
    Infine, il Pixel 8a da 256 GB. Il rapporto schermo/dimensioni purtroppo non è dei migliori.
    L'edge 50 neo temo sia troppo grande per l'uso con una mano.

Sono molto indeciso.

Poi una cosa che ho saputo di recente è che pare che i pezzi di ricambio per i Pixel siano molto più cari dei Samsung, vi risulta?
    Veramente il Pixel 4A ha le stesse dimensioni di Edge 50 Neo
    https://www.kimovil.com/en/compare/g...la-edge-50-neo
    In più sul neo hai standard militari e ip68
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Se lo vuoi prendere da amazon segui questo link che è la versione italiana (‎‎SM-S911BZKGEUE):
    https://www.amazon.it/Caricatore-Sma.../dp/B0BQMSSRDD

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Veramente il Pixel 4A ha le stesse dimensioni di Edge 50 Neo
    https://www.kimovil.com/en/compare/g...la-edge-50-neo
    In più sul neo hai standard militari e ip68
    Aspetta, tu hai preso la scheda tecnica del Pixel 4a 5G, che era più grande del Pixel 4a "liscio" (4G)...
    Ultima modifica di Gig; 13-02-25 alle 00:43

Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Se lo vuoi prendere da amazon segui questo link che è la versione italiana (‎‎SM-S911BZKGEUE):
    https://www.amazon.it/Caricatore-Sma.../dp/B0BQMSSRDD

Amazon dice
    "Siamo spiacenti. L'indirizzo web inserito non è una pagina funzionante sul nostro sito.".
    Sicuro di aver incollato l'url corretto?

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Questo è l'indirizzo completo:
    https://www.amazon.it/Caricatore-Sma...s%2C188&sr=8-1

Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Per la cronaca, alla fine la scelta è caduta su un S23 256GB a 559 € su Amazon. Ancora una sessantina di euro oltre il budget previsto, ma era il telefono che per dimensioni assicurava al massimo la facilità d'uso con il solo pollice.

Poi chissà, magari sarebbero stati utilizzabilissimi in quel modo anche Pixel 8 e Pixel 8a (purtroppo i test "in mano" nei negozi, con il gancio antitaccheggio, non permettono di confrontare la "vera" impugnatura... ed anche se non ci fosse stato il gancio, non avrebbero avuto la custodia a libretto dell'uso reale per fare un raffronto compreto. Comunque, togliendo il pixel 4a dalla custodia e sovrapponendolo a Pixel 8/Pixel 8a, la differenza di dimensione si vede), ed avrebbero permesso di risparmiare qualche soldo (forse se avessi trovato un Pixel 8 da 256 GB, la scelta sarebbe ricaduta su quello), ma alla fine uno si deve anche buttare e decidersi in un verso o in un altro, che anche il tempo è denaro, no?

Ringrazio tutti per i consigli.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Per la cronaca, alla fine la scelta è caduta su un S23 256GB a 559 € su Amazon. Ancora una sessantina di euro oltre il budget previsto, ma era il telefono che per dimensioni assicurava al massimo la facilità d'uso con il solo pollice.

Poi chissà, magari sarebbero stati utilizzabilissimi in quel modo anche Pixel 8 e Pixel 8a (purtroppo i test "in mano" nei negozi, con il gancio antitaccheggio, non permettono di confrontare la "vera" impugnatura... ed anche se non ci fosse stato il gancio, non avrebbero avuto la custodia a libretto dell'uso reale per fare un raffronto compreto. Comunque, togliendo il pixel 4a dalla custodia e sovrapponendolo a Pixel 8/Pixel 8a, la differenza di dimensione si vede), ed avrebbero permesso di risparmiare qualche soldo (forse se avessi trovato un Pixel 8 da 256 GB, la scelta sarebbe ricaduta su quello), ma alla fine uno si deve anche buttare e decidersi in un verso o in un altro, che anche il tempo è denaro, no?

Ringrazio tutti per i consigli.
    Spesa importante ma comunque non hai fatto un cattivo acquisto, tutt'altro. Ciao

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio