Anche per me lo stesso: il mio 8T fa tutto tranquillamente e senza impuntarsi; come dicevo al limite quando ci vado in bici, (non auto), con gsm acceso, consuma un po e devo potrarmi il cariabatteria da viaggio ptrché dopo un paio d'ore rischia di spegnersi. A parte questo fa tutto.
Anche io cerco di tenerlo bene: non ho mai cpaito se seve ma ogni giorno gli svuoto il cestino, faccio la scansione di sicurezza, ottimizzazione, Boost speed e poi lo spengo per un po...
Effettivmene del Note 14 non si legge tanto, troppo nuovo; questo il dilemma: prendo quello con molte recensioni positive, ma che oovviamente sarà un po "vecchio" e verrà aggiornato per poco; o il nuovo con più anni di aggironamenti ma "a scatola chiusa"?
Se, come mi sembra di capire, il Note 13 Pro 5G va bene, forse è il caso di prenderlo, anche se verrà aggiornato fino a settembre 2027...
Tu aspetti proprio di vederlo morire il tuo 8T?
EDIT:
Giusto per confondere un po le acque: mi anno consigliato i Pixel (gli smartphone di Google); sembra che hanno un super sistema operativo, funzionerebbero benissimo e sono longevi. Nella facia di prezzo dei 200€ ci sarebbe il Google Pixe 7, usato (backmarket). Anche se, dove mi hanno consigiliato i Google Pixel, mi hanno anche consigliato di prenderlo non antecedente all'8a (più di 400€, per me improponibile) perché non riceverebbe oltre i 2 / 3 aggiornamenti
Qui
https://versus.com/en/phone/best un paragone tra i due telefoni