Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Più che altro non costano come il Note 13 5G, Pixel 7, al netto di una batteria più scarsa, per il resto è preferibile per software snello e fotocamera, ma il prezzo sale.
Se hai almeno spedito da Amazon, sei comunque al sicuro, verifica che il venditore dia garanzia dalla a alla z, per reso gratuito in caso di necessità nei 15gg dopo l'acquisto (se hai qualche problema o semplicemente non ti soddisfa)
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
scusami era il 7A che cost ameno del 7
Poi anche da amazon non è facile far ele ricerche...metti una cosa te ne escono mille che non c'entano niente :(
boh da quello che ho letto non mi pare un gran che
Dalle recensioni comunque i l7a non mi pare eccezionale
-
Quote:
complicazio
Meglio ancora così ti rimborsa direttamente Amazon.
si però i prezzi venduto\spedito da amazon salvo offerte imperdibili sono superiori anche di 50€
-
Quote:
luciocabrio
si però i prezzi venduto\spedito da amazon salvo offerte imperdibili sono superiori anche di 50€
La differenza la vale tutta.
-
Ciao a tutti,
mi aggiungo e seguo quest discussione perché mi trovo nelle stesse condizioni di luciocabrio (Xiami Redmi 8T), budget (200€) e cerco uno smartphone con schermo più piccolo.
Da quanto ho capito da questa discusisone e da altre simili:
- Pixel 8a (mi hano consiglaito di non scendere al di sotto dell'8, altrimenti rimangono pochi aggiornamnti), ma sala di prezzo;
- Redmi Note 13/14, mod ma ha schermo grande
- Poco X6 / X7, non moddabili e anche essi con schermo grande (leggo che sono quasi delle copie degli Xiaomi;
- Motorola G14 / G34, sono comunque 6.5"
Che ne pensate dello Xiaomi Handy Redmi Note 13 5G: non riesco a capire le dimensoni dello schermo...
Consiglaite altri con schermo 6" o lievemene inferiore
-
Quote:
visualdrome
Ciao a tutti,
mi aggiungo e seguo quest discussione perché mi trovo nelle stesse condizioni di luciocabrio (Xiami Redmi 8T), budget (200€) e cerco uno smartphone con schermo più piccolo.
Da quanto ho capito da questa discusisone e da altre simili:
- Pixel 8a (mi hano consiglaito di non scendere al di sotto dell'8, altrimenti rimangono pochi aggiornamnti), ma sala di prezzo;
- Redmi Note 13/14, mod ma ha schermo grande
- Poco X6 / X7, non moddabili e anche essi con schermo grande (leggo che sono quasi delle copie degli Xiaomi;
- Motorola G14 / G34, sono comunque 6.5"
Che ne pensate dello Xiaomi Handy Redmi Note 13 5G: non riesco a capire le dimensoni dello schermo...
Consiglaite altri con schermo 6" o lievemene inferiore
Ciao, i 6" impossibili da trovare ormai.
Note 13 5G ha il classico 6.67" che è ormai dappertutto (ma invece di avere l'impronta a schermo, ce l'ha sul frame laterale sul tasto accensione).
Se te ne serve uno compatto, il minimo sono i 6,5" o 6,67" indicati.
Per il modding si mette piuttosto male per tutti (meno Pixel e Oneplus che ancora permettono qualcosa)..
Xiaomi con le nuove HyperOs ostacola lo sblocco del boot e ormai sono più i contro che i pro di avere un dispositivo con il root (spid, banche, app tradizionali che si rifiutano di partire anche usanto metodi di mascheraento del root)
-
Quote:
megthebest
Ciao, i 6" impossibili da trovare ormai.
Note 13 5G ha il classico 6.67" che è ormai dappertutto (ma invece di avere l'impronta a schermo, ce l'ha sul frame laterale sul tasto accensione).
Io ora ho un 8T che ha 'impronta sul retro e mi sembra funzioni meglio (la mia compagna ha un Samsung, mi sembra, con impronta sul tasto di accensione laterale e non sempre funziona...)
Quote:
megthebest
Se te ne serve uno compatto, il minimo sono i 6,5" o 6,67" indicati.
Ne vorrei prendere anche uno per mio figlio di 11 anni che ha difficoltà con quelli da 6,67"; quindi non c'è possibilità? Io faccio ricerche ma non trovo niente; pensavo che magari è per confusione dei rivenditori (Amazon...)
Quote:
megthebest
Per il modding si mette piuttosto male per tutti (meno Pixel e Oneplus che ancora permettono qualcosa)..
Xiaomi con le nuove HyperOs ostacola lo sblocco del boot e ormai sono più i contro che i pro di avere un dispositivo con il root (spid, banche, app tradizionali che si rifiutano di partire anche usanto metodi di mascheraento del root)
Io, tra le poche app acquistate, ho "Swift BackUp" che chiede il root per un utilizzo completo; quindi se prendessi uno Xiaomi non potrei utilizzarlo completamente?
-
Quote:
visualdrome
Io ora ho un 8T che ha 'impronta sul retro e mi sembra funzioni meglio (la mia compagna ha un Samsung, mi sembra, con impronta sul tasto di accensione laterale e non sempre funziona...)
Oggi quelle sul tasto laterale sono affidabili e precise come quelle che erano nella back cover anni fa.
Solo i dispositivi con importa a schermo (tutti quelli con schermo Amoled) sono affetti da una maggiore probabilità di errore e rallentamento, magari con mani bagnate, aggiunta vetrino protettivo.
Quote:
Ne vorrei prendere anche uno per mio figlio di 11 anni che ha difficoltà con quelli da 6,67"; quindi non c'è possibilità? Io faccio ricerche ma non trovo niente; pensavo che magari è per confusione dei rivenditori (Amazon...)
Non c'è nulla, uno dei pochi oggi disponibili è il Pixel 7a/8a o il Motorola Edge 50 Neo che con 6,2/6,3" è la scelta migliore per chi vuole un dispositivo più compatto)
Quote:
Io, tra le poche app acquistate, ho "Swift BackUp" che chiede il root per un utilizzo completo; quindi se prendessi uno Xiaomi non potrei utilizzarlo completamente?
No, non puoi, ripeto, scordati il modding/root sui dispositivi attuali, ormai è una pratica crea è ostacolato e rischiosa perché proprio i nuovi Android dal 14 in poi iniziano a rifiutarsi di far partire app sul playstore se il dispositivo è moddato e recentemente Google ha anche iniziato ad ostacolare apk installati fuori dal playstore
-
Ho capito
Quindi fra questi (nuovi e usati):
Redmi Note 13 8/256 164€ (nuovo)
Redmi Note 13 Pro 5G 6/128 208€ (nuovo) il 5G cambia parecchio rispetto al 4G? Io uso spesso l'hotspot in giro con portatile/tablet
Google Pixel 7 8/128 220€ (usato Backmarket) qualcuno me lo ha sconsiglaito perché vecchio e quindi con pochi anni garantiti di aggiornamenti...e nuovo su AMZ è a 280€ (quindi un usato "caro")
-
Quote:
visualdrome
Ho capito
Quindi fra questi (nuovi e usati):
Redmi Note 13 8/256 164€ (nuovo)
Redmi Note 13 Pro 5G 6/128 208€ (nuovo) il 5G cambia parecchio rispetto al 4G? Io uso spesso l'hotspot in giro con portatile/tablet
Google Pixel 7 8/128 220€ (usato Backmarket) qualcuno me lo ha sconsiglaito perché vecchio e quindi con pochi anni garantiti di aggiornamenti...e nuovo su AMZ è a 280€ (quindi un usato "caro")
Pixel 7 tolta la batteria non molto durevole (dura 1 giorno ma non più) ha ancora 2 anni di aggiornamenti software ed arriverà ad Android 17.
Il Redmi Note 13 pro 5g è forse quello più equilibrato con supporto fino al 2028.
-
E scusa, ultima domanda, entro +/- i 200€, con supporto di almeno 5 anni (fino al 2030) cosa c'è?
p.s.: c'è un apagina dove sono indicati gli anni fino a quando sono aggiurnati i telefoni?