CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 98
Discussione:

[200-220€] Redmi Note 13 pro 4g/5g o 14 Pro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    E scusa, ultima domanda, entro +/- i 200€, con supporto di almeno 5 anni (fino al 2030) cosa c'è?
    p.s.: c'è un apagina dove sono indicati gli anni fino a quando sono aggiurnati i telefoni?
    Difficile trovare un 200€ con supporto per 5 anni, sui 300 c'è il Motorola Edge 50 Neo che ha supporto fino al 2030.
    In generale per Xiaomi trovi info
    https://trust.mi.com/misrc/updates/phone?tab=aerdata
    Per Motorola selezioni il dispositivo qui
    https://it-it.support.motorola.com/a...ate/g_id/7112/
    Nel range dei 200 è già tanto che ti danno un 3 anni di major updates e 4 anni di aggiornamenti in totale comprese le patch di sicurezza (esempio la nuova serie Redmi Note 14 o Poco X7)

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

visualdrome (12-02-25)

3.  
    Senior Droid L'avatar di visualdrome

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Oggi quelle sul tasto laterale sono affidabili e precise come quelle che erano nella back cover anni fa.
    Scusa mi è venuto un dubbio: ma se uso la cover, e io in genere uso le cover "da cantiere" anti "qualsiasi" urto, come faccio il riconoscimento digitale? Devo smontare la covere ogni volta?

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ...Il Redmi Note 13 pro 5g è forse quello più equilibrato con supporto fino al 2028.
    Solo per problema di prezzo: tra il Note 13 Pro e il Note 13, c'è molta differenza? Mi sembra che il Pro ha Snapdragon: cambia parecchio, anche e soprattutto il termini di longevità? (non è che ci faccia chissà cosa con il cellulare...)

E allora ho visto che c'è il Note 14 Pro (non T) con Snapdragon e supporto fino al 2029 (mi sembra) che viene meno dei 13 Pro: potrebbe convenirmi?
    Ultima modifica di visualdrome; 17-02-25 alle 10:29
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Scusa mi è venuto un dubbio: ma se uso la cover, e io in genere uso le cover "da cantiere" anti "qualsiasi" urto, come faccio il riconoscimento digitale? Devo smontare la covere ogni volta?
    Tutte le cover in corrispondenza del lettore impronte hanno un foro (sia che tu lo abbia nella cover posteriore, sia che lo abbia nel tasto laterale). Quelli Amoled che hanno l'impronta a schermo, ovviamente se metti delle cover super protettive con guscio anche frontale, potrebbero avere problemi di riconoscimento (meno problemi se metti il classico vetro temperato di protezione e non un guscio completo in due parti tipo https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1080_.jpg
    Solo per problema di prezzo: tra il Note 13 Pro e il Note 13, c'è molta differenza? Mi sembra che il Pro ha Snapdragon: cambia parecchio, anche e soprattutto il termini di longevità? (non è che ci faccia chissà cosa con il cellulare...)

E allora ho visto che c'è il Note 14 Pro (non T) con Snapdragon e supporto fino al 2029 (mi sembra) che viene meno dei 13 Pro: potrebbe convenirmi?
    Guarda, è un caos che mette confuzione con la miriade di modelli sia per la serie Redmi Note 13 che la serie 14.
    C'è il Note 13 liscio che ha snapdragon 685, il note 14 liscio che ha mediatek G99
    Note 13 Pro 4G che ha il mediatek G99 mentre il nuovo 14 Pro 4G che ha il mediatek G100
    Poi i modelli 5G, Note 13 5G che hamediatek 6080, Note 14 5G che ha mediatek 7025
    i Note 13 Pro 5G che ha snapdragon 7s gen 2 mentre il Note 14 Pro 5G ha il mediatek 7300-Ultra
    lasciamo perdere i Pro Plus 5G che li è anche peggio.. una serie inutile con costi esorbitanti senza avere comunque un boos notevole (considera poi che anche il brand Poco propone X4 che è il sosia di Note 14 Pro 5G e X7 Pro che è sodia del Note 14 Pro Plus 5G (ma vengono proposti a prezzi inferiori per il comparto fotocamere inferiore e l'assenza di esim)

Devi vedere i prezzi, secondo me oggi, nel 2025 ha poco senso restare sui modelli 4G, a meno di un budget davvero ristretto.
    Ultima modifica di megthebest; 17-02-25 alle 11:42
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ho capito
    Quindi fra questi (nuovi e usati):
    Redmi Note 13 8/256 164€ (nuovo)
    Redmi Note 13 Pro 5G 6/128 208€ (nuovo) il 5G cambia parecchio rispetto al 4G? Io uso spesso l'hotspot in giro con portatile/tablet
    Google Pixel 7 8/128 220€ (usato Backmarket) qualcuno me lo ha sconsiglaito perché vecchio e quindi con pochi anni garantiti di aggiornamenti...e nuovo su AMZ è a 280€ (quindi un usato "caro")
    il redmi note 13 pro 5g a 208€ dove?

comunque la faccenda aggiornamenti...sia io che tu abbiamo il note 8t...da quant'è che nonha un aggiornamento? eppur eil mio ancor aviaggia bene (unico problema sta rallentando...andrebbe formattato e la memoria è quasi piena). mi stavo solo "preparando" dato che fra poco avrà 5 anni...non è che può durare all'infinito. Ogni tanto si impalla quindi volevo trovarmi preparato quando sarà il momento,così che non devo perdere giorni a scegliere e poi amgari scelgo male

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    il redmi note 13 pro 5g a 208€ dove?
    mi sono sgabliato, scusami; sui 240/250 il 4g; il 5g a di più...
    comunque la faccenda aggiornamenti...sia io che tu abbiamo il note 8t...da quant'è che nonha un aggiornamento? eppur eil mio ancor aviaggia bene (unico problema sta rallentando...andrebbe formattato e la memoria è quasi piena). mi stavo solo "preparando" dato che fra poco avrà 5 anni...non è che può durare all'infinito. Ogni tanto si impalla quindi volevo trovarmi preparato quando sarà il momento,così che non devo perdere giorni a scegliere e poi amgari scelgo male
    Si anche il mio va benone, ogni tanto lo formatto, anche ultimamente; mi sa che ha qualche problema fisico (mi si riavviava in fstoboot mode come se tenessi premuto il vol-; e a cellulare acceso a volte mi si abbassava il volume, sempre come se premessi vol-); ora non lo fa più; la batteria anche fa qualch scherzo: se ci vado in bici (mi sono traferito da poco a Bruxelles) con gps in funzione, a volte quando arriva a 10% senza che me ne sono accorto, si spegne e devo ricollegarlo al caricabatteria da viaggio epr riaccenderlo...
    A parte questo, va bene.
    E quindi, tu che dici: 13 liscio, 14 pro...mediatek/snapdragon...?
    Io ci volevo spendere meno di 200€ (come ho fatto anche per l'8T)
    Dici di non importarcene degli aggiornamenti, tanto vanno lo stesso...?
    p.s.: io ho un tablet del 2014 (Samsung Glaxy Note 10.1); dopo la fine degli aggiornametni, un gruppo di smanettoni lo aggiunrava ancora (lineage...), poi da uqalche anno, niente più; va benissimo, per quel poco che ci faccio (che comuqnue nonè niente...)
    www.visualdrome.net

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

mi sono sgabliato, scusami; sui 240/250 il 4g; il 5g a di più...
    Si anche il mio va benone, ogni tanto lo formatto, anche ultimamente; mi sa che ha qualche problema fisico (mi si riavviava in fstoboot mode come se tenessi premuto il vol-; e a cellulare acceso a volte mi si abbassava il volume, sempre come se premessi vol-); ora non lo fa più; la batteria anche fa qualch scherzo: se ci vado in bici (mi sono traferito da poco a Bruxelles) con gps in funzione, a volte quando arriva a 10% senza che me ne sono accorto, si spegne e devo ricollegarlo al caricabatteria da viaggio epr riaccenderlo...
    A parte questo, va bene.
    E quindi, tu che dici: 13 liscio, 14 pro...mediatek/snapdragon...?
    Io ci volevo spendere meno di 200€ (come ho fatto anche per l'8T)
    Dici di non importarcene degli aggiornamenti, tanto vanno lo stesso...?
    p.s.: io ho un tablet del 2014 (Samsung Glaxy Note 10.1); dopo la fine degli aggiornametni, un gruppo di smanettoni lo aggiunrava ancora (lineage...), poi da uqalche anno, niente più; va benissimo, per quel poco che ci faccio (che comuqnue nonè niente...)
    io so solo che now tv ,lo sport di sky in pratica, non si vede più bene sul 8t. anche con altri cel è capitato.volevo cambiarlo anche epr questo. si vede tutto a quadrettoni (successo dopo un aggiornamento dell'app) enon è mai più funzionato bene. m anon credo dipenda dalla mancanza di aggiornamenti.
    Io puntavo al 13 Pro 4g o pro 5g (che è lievemente meglio), sperando sarebbero scesi di prezzo con l'arrivo del 14 e tutte le sue versioni. E invece no.
    13 liscio per me no. A questo punto farei uno sforzo e prenderei il 13 Pro.
    Se uno i è fatto un po' ingolosire c'è il 13 pro 5g ,che cercando in rete sta sotto a 300€ (anche 250 su ebay). ma siccome ultimamente non m'ha rifatto scherzi ,ho messo la sua sostituzione in freeze in attesa che gli arrivi il colpo di grazia
    occhio ch ese usi le cuffie con cavo,il 14 non ha il jack

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

...A questo punto farei uno sforzo e prenderei il 13 Pro. Se uno i è fatto un po' ingolosire c'è il 13 pro 5g ,che cercando in rete sta sotto a 300€ (anche 250 su ebay)
    Sono d'accordo; solo: perché non consideri il 14? liscio 5gG a 230€ / Pro 4G a 230€ / PRO 5G 290€
    occhio ch ese usi le cuffie con cavo,il 14 non ha il jack
    si avevo letto, grazie; se ho capito bene bisogna prendere un adattatore USBC -> mic 3.5, giusto?
    Sia iil 13 che il 14 Pro 5G comunuque hanno l'ingresso cuffie
    www.visualdrome.net

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Sono d'accordo; solo: perché non consideri il 14? liscio 5gG a 230€ / Pro 4G a 230€ / PRO 5G 290€
    si avevo letto, grazie; se ho capito bene bisogna prendere un adattatore USBC -> mic 3.5, giusto?
    Sia iil 13 che il 14 Pro 5G comunuque hanno l'ingresso cuffie
    in verità quando ho iniziato a "studiare" pe ri lcambio telefono il 14 non era ancora uscito. Poi fino a poco tempo fa non c'erano nemmeno le recensioni.
    i 13 hanno tutti il jack cuffie in tutte l eversioni mi pare. i 14 mi pareva di no. sei sicuro del 14 pro 5g ce l'abbia? il 14 pro non ha lo schermo stondato (per me poco pratico e più delicato?) anche esteticamente non mi faceva impazzire ma alla fine se capiamo ch eil 14 pro è meglio in tutto e per tutto del 13 pro e i prezzi sono simili...si può anche fare.
    Oltre all'adattatore uno può comprare cuffie con ingresso usb credo. ovvio non poi ascoltar emusica e ricaricar il cell contemporaneamente

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

i 13 hanno tutti il jack cuffie in tutte l eversioni mi pare. i 14 mi pareva di no. sei sicuro del 14 pro 5g ce l'abbia?
    si si, ce l'ha (https://www.mi.com/it/product/redmi-note-14-pro/specs) ache se da qualche parte/sito è scritto che non ce l'ha...ma perdendo qualche grado di vista mi sembra di vedere l'ingresso nella parte superiore, cosa che a me non piace; a me piace che usb e mic siano dallo stesso lato così posso fare 2 cose (ricaricare e sentire la musica/parlare) tenendolo in tasca...

il 14 pro non ha lo schermo stondato (per me poco pratico e più delicato?) anche esteticamente non mi faceva impazzire ma alla fine se capiamo ch eil 14 pro è meglio in tutto e per tutto del 13 pro e i prezzi sono simili...si può anche fare.
    non ho capito: a te piace o no lo schermo stondato? a me no l'ho avuto una volta...preferirei comunque piatto. Chi è migliore non so di preciso, ragiono che il "più" nuovo sarà "più" migliore, no...?
    14 (batteria più grande, schermo effettivamente curvo, forse telecamera migliore, mediatek) 13 (forse più reattivo nell'aprire applicazioni e nella navigazione, snapdragon)
    Tra mediatek e snapdragon non so; prima pensavo che snapdragon fosse migliore, poi recentemente ho letto che forse non è così definitivo...
    Per il prezzo siamo li: sui 260€ entrambi...
    Ultima modifica di visualdrome; 18-02-25 alle 12:01
    www.visualdrome.net

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

si si, ce l'ha (https://www.mi.com/it/product/redmi-note-14-pro/specs) ache se da qualche parte/sito è scritto che non ce l'ha...ma perdendo qualche grado di vista mi sembra di vedere l'ingresso nella parte superiore, cosa che a me non piace; a me piace che usb e mic siano dallo stesso lato così posso fare 2 cose (ricaricare e sentire la musica/parlare) tenendolo in tasca...

non ho capito: a te piace o no lo schermo stondato? a me no l'ho avuto una volta...preferirei comunque piatto. Chi è migliore non so di preciso, ragiono che il "più" nuovo sarà "più" migliore, no...?
    14 (batteria più grande, schermo effettivamente curvo, forse telecamera migliore, mediatek) 13 (forse più reattivo nell'aprire applicazioni e nella navigazione, snapdragon)
    Tra mediatek e snapdragon non so; prima pensavo che snapdragon fosse migliore, poi recentemente ho letto che forse non è così definitivo...
    Per il prezzo siamo li: sui 260€ entrambi...
    tocca trovare tante recensioni e fare un "mix " di valutazioni
    comunque credo ti stia sbagliando.
    Galeazzi ha fatto una multi recensione (poco approfondita) e scrive questo

Redmi Note 14: il suo peso è pari a 200 grammi per 8 millimetri di spessore ed è certificato IP54.
    Redmi Note 14 Pro 5G: il suo peso è pari a 190 grammi per 8,4 millimetri di spessore ed è certificato IP68.
    Redmi Note 14 Pro+ 5G: il suo peso è pari a 205 grammi per 8,8 millimetri di spessore ed è certificato IP68.

Il più bello esteticamente per me è il Pro ma va detto che solo il Redmi Note 14 ha lo schermo piatto mentre i due Pro sono curvi e questo si riflette sui bordi. I bordi piatti del 14 infatti fanno sì che sia più comodo da tenere in mano e che non scivoli. Il Note 14 è poi l’unico ad avere l’ingresso jack per le cuffie e l’espansione di memoria ma gli altri due hanno il vantaggio di essere compatibili con le eSIM e hanno il frame in alluminio al posto della plastica, con il Pro+ che è l’unico dotato di back cover in vetro.
    Display

Il display curvo ce l'aveva mia moglie. per me alla fine non mi da niente in più. esteticamente è bellino ma per me meno pratico. anche per fruire dei video.Nuovo non significa sempre meglio.

dalle poche recensioni che ho letto nessuno mi pare entusiasta....facendo apragoni con quanto ho letto per la famiglia note 13...questa mi pare più sotto tono.

ora tocca vedere e contestualizzare il tutto ,ma il 13 è uscito l'anno scorso non 5 anni fa, quindi boh. a me pareva migliore nel complesso.
    forse il 14 è un po' acerbo?
    anche della fotocamera ne parlavano meglio sul 13 benchè credo sia l astessa (per 13 intendo 13 pro,dato che il 13 base come il 14 base nemmeno li considero)

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio