Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
visualdrome
Scusa, sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge:
l'8+256Gb, su Amazon (così ho reso...), ha lo stesso prezzo del 12+256Gb
Ha parità di prestazioni (non trovo differenze), prenderei il 12+256Gb.
se a parità di prezzo, chiaramente prenderei il 12+256, ma in moltissimi casi, non Amazon, i prezzi dell'8Gb sono molto più bassi
Ebay ad esempio ha in questo periodo la promo -15% BRANDJ25 dove prendi 8+256 a 220€ e 12+512 a 256€
Sul MI Store il 12+256 è a 309€ ma con sconto immediato di 30€ vai a 279 oppure inserendo codice sconto 15% COUPONPERTE15 (se hai account, nei tuoi buoni/coupon, aggiungi questo, oppure ti registri e potrai inserirlo) lo prendi a 250€.
Il 512 sul mi store ti verrebbe 280€ sommando vari coupon di questo periodo e il codice 15% sopra (vedi simulazione che ho fatto sotto)
https://ibb.co/XfSHBs8r
-
Quote:
visualdrome
Io sono arrivato al limite: a volte il bluetooth si disconnette, se uso Androidauto + Spotify, dopo un po si spegne...
Penso che sia arrivato il momento di sostituirlo.
Ma quindi, oggi, volendo restare in casa Xiaomi e puntando esclusivamente a:
1) longevità (ancora qualche anno di aggiormamenti),
2) 5G
3) batteria,
4) jack cuffia (se possibile)
qual è il minimo acquistabile (vorrei spendere sui 250€ al massimo massimo)?
Il Poco X7 Pro mi sembra che non ha il jack audio; su Amz 12+256 è a 310€...spero che sia aggiornabile per almeno 4 anni...
Il Note 13 pro 5G è a 400€ sul sito Mi, su Amz sui 230/250€ ma forse cambia qualcosda che non capisco; in generale penso che sia un cellulare non nuovo e con pochi anni di aggiornamenti rimasti
Altrimenti?
Guarda la vibrazione del mio Redmi note 8t è morta per cui uso per ora un samsung s10 lite come muletto (in verità ha solo un problemino alla telecamera,tocca scuoterlo spesso altrimenti non mette a fuoco appena avviata,altrimenti tutto bello formattato viaggia che è una scheggia) quindi in attesa che l'x7 pro si abbassi di prezzo tengo questo (se non si rompe del tutto pure lui).
Per il jack ti posso dire pazienza...ho preso delle cuffiette usb c e bon,non è così grave. o fai come ti dicono ,prendi un adattatorino e usi le tue.
Quote:
megthebest
X7 Pro nella versione 8+256Gb al momento è l'unico che ti garantisce prestazioni ottime e almeno 3/4 anni di aggiornamenti, lo trovi anche su ebay in sconto a quella cifra (qualcosa in + su Amazon e sito Mi italia).
Anche se non ha il jack audio, puoi eventualmente acquistare un adattatore type-c jack 3.5mm o prendere delle cuffie type-c
Altro in casa Xiaomi/redmi, con quel rapporto prezzo/prestazioni/longevità non riesco a trovarlo.
Quote:
megthebest
se a parità di prezzo, chiaramente prenderei il 12+256, ma in moltissimi casi, non Amazon, i prezzi dell'8Gb sono molto più bassi
Ebay ad esempio ha in questo periodo la promo -15% BRANDJ25 dove prendi 8+256 a 220€ e 12+512 a 256€
Sul MI Store il 12+256 è a 309€ ma con sconto immediato di 30€ vai a 279 oppure inserendo codice sconto 15% COUPONPERTE15 (se hai account, nei tuoi buoni/coupon, aggiungi questo, oppure ti registri e potrai inserirlo) lo prendi a 250€.
Il 512 sul mi store ti verrebbe 280€ sommando vari coupon di questo periodo e il codice 15% sopra (vedi simulazione che ho fatto sotto)
https://ibb.co/XfSHBs8r
Una domanda sullo store mi.
Ci sono un sacco di sconti ,buoni ecc ma sono alternativi fra di lorto.
Io grazie a voi qua dentro ho iniziato a collezionare punti MI...
ma questi punti danno diritto a dei coupon dicaimo...che però una volta riscattati vanno consumati...
Ma questi si sommano a promo \buoni\sonti già esistenti?
Vorrei far euna prova ma per usare i punti devo riscattarli diciamo e da li ho solo un tot di tempo epr usarli...s emi viene uno sconto più basso dei coupon già presenti e non sono cumulabili...praticamente li avrei buttati no?
ho 700 punti circa
-
Quote:
luciocabrio
Guarda la vibrazione del mio Redmi note 8t è morta per cui uso per ora un samsung s10 lite come muletto (in verità ha solo un problemino alla telecamera,tocca scuoterlo spesso altrimenti non mette a fuoco appena avviata,altrimenti tutto bello formattato viaggia che è una scheggia) quindi in attesa che l'x7 pro si abbassi di prezzo tengo questo (se non si rompe del tutto pure lui).
Per il jack ti posso dire pazienza...ho preso delle cuffiette usb c e bon,non è così grave. o fai come ti dicono ,prendi un adattatorino e usi le tue.
Una domanda sullo store mi.
Ci sono un sacco di sconti ,buoni ecc ma sono alternativi fra di lorto.
Io grazie a voi qua dentro ho iniziato a collezionare punti MI...
ma questi punti danno diritto a dei coupon dicaimo...che però una volta riscattati vanno consumati...
Ma questi si sommano a promo \buoni\sonti già esistenti?
Vorrei far euna prova ma per usare i punti devo riscattarli diciamo e da li ho solo un tot di tempo epr usarli...s emi viene uno sconto più basso dei coupon già presenti e non sono cumulabili...praticamente li avrei buttati no?
ho 700 punti circa
con i coupon che ho scritto sopra, non ha senso convertire i punti che hai in coupon, oltre al fatto che poi non sarebbero cumulabili e che come dici scadono (durano 30gg).
Quindi se hai 700 punti usi i coupon automatici attualmente sul sito in base al range di prezzo + quello speciale COUPONPERTE15 da inserire a mano nei coupon nel tuo account e poi i 700 punti li usi per scalare altri 5/7€ in base alla spesa (max 6% del totale se non sbaglio)
-
Quote:
megthebest
con i coupon che ho scritto sopra, non ha senso convertire i punti che hai in coupon, oltre al fatto che poi non sarebbero cumulabili e che come dici scadono (durano 30gg).
Quindi se hai 700 punti usi i coupon automatici attualmente sul sito in base al range di prezzo + quello speciale COUPONPERTE15 da inserire a mano nei coupon nel tuo account e poi i 700 punti li usi per scalare altri 5/7€ in base alla spesa (max 6% del totale se non sbaglio)
Scusami ma non ho ben capito cosa stai dicendo. Sopra dici che non sono cumulabili...
Però poi i 700 punti mi dici di scalarli
A parte che non lo farò a brevissimo,magari quando sarà il momento mi potrete dare una mano...
ma questi famosi punti(in questo caso 700) sono sempr eutilizzabili anche quando uso altri coupon? questo che non capivo
Per quanto riguarda la ram dite che conviene aspettare che il 12gb cali un po' di prezzo o può bastare anche 8gb?
Idem per la capienza, il redmi note aveva 64 mi pare ed ero un po' al limite (praticamente ero pieno dopo 5 anni e toglievo ogni tanto qualcosa)...ma con 256 gb...è il quadruplo...potrebbe già essere ampiamente sufficiente no?considerando che non faccio book fotografici ecc ,ma normale uso e cancello le foto che non mi servono più
-
Quote:
luciocabrio
Scusami ma non ho ben capito cosa stai dicendo. Sopra dici che non sono cumulabili...
A parte che non lo farò a brevissimo,magari quando sarà il momento mi potrete dare una mano...
ma questi famosi punti(in questo caso 700) sono sempr eutilizzabili anche quando uso altri coupon? questo che non capivo
Per quanto riguarda la ram dite che conviene aspettare che il 12gb cali un po' di prezzo o può bastare anche 8gb?
Idem per la capienza, il redmi note aveva 64 mi pare ed ero un po' al limite (praticamente ero pieno dopo 5 anni e toglievo ogni tanto qualcosa)...ma con 256 gb...è il quadruplo...potrebbe già essere ampiamente sufficiente no?considerando che non faccio book fotografici ecc ,ma normale uso e cancello le foto che non mi servono più
Probabilmente non mi sono spiegato bene, non puoi cumulare il coupon che ottieni scambiando i punti (tipo 800 punti, 8€ o 400 punti 5€) ma i punti li puoi usare, dopo aver messo nel carrello, prosegui al pagamento e prima di pagare vedrai in basso, i punti disponibili che puoi applicare per l'extra sconto finale (massimo 6% della cifra da pagare). In ogni caso i coupon non sono cumulabili, ne usi uno alla volta a meno che non sia una promozione speciale Xiaomi che ti fa uno sconto estate di 50€ se spendi 300€ più ulteriore 10% di sconto per tutti gli acquisti (come sta succedendo in questi giorni e come vedi nella foto linkata).
Spero sia più chiaro
I 256Gb sono decisamente abbondanti se provieni dai 64Gb del Note 8
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Alla fine ho preso un
POCO X7 PRO yellow 12GB + 256 GB (occhio che l'8GB ha lo schermo curvo, "poco" ma sempre curvo...hehehe).
pagandolo con il coupon e lo sconto del 30% del sito: 237,91€
Aspetto che mi arrivi e vi dico.
Grazie ancora per i suggerimenti
-
Quote:
luciocabrio
ma questi famosi punti(in questo caso 700) ...può bastare anche 8gb?
occhio che l'8GB ha lo schermo curvo, che non ci piace...
-
Quote:
visualdrome
Solo X7 (quello con Dimensity 7300) ha lo schermo curvo, invece X7 Pro con Dimensity 8400 ha sempre lo schermo piatto, sia esso da 8Gb o 12Gb Ram e con 256 o 512Gb di storage
-
Quote:
visualdrome
Alla fine ho preso un
POCO X7 PRO yellow 12GB + 256 GB (occhio che l'8GB ha lo schermo curvo, "poco" ma sempre curvo...hehehe).
pagandolo con il coupon e lo sconto del 30% del sito: 237,91€
Aspetto che mi arrivi e vi dico.
Grazie ancora per i suggerimenti
Non è una questione di ram 8 o 12, come detto nel posto precedente X7 Pro ha sempre lo schermo piatto, quello che ha lo schermo curvato ai lati è il modello più economico X7 con Dimensity 7300
-
Quote:
visualdrome
sicuro??? dai video non mi pareva
comuqnue facci sapere come ti trovi quando ti arriva!
Quote:
megthebest
Solo X7 (quello con Dimensity 7300) ha lo schermo curvo, invece X7 Pro con Dimensity 8400 ha sempre lo schermo piatto, sia esso da 8Gb o 12Gb Ram e con 256 o 512Gb di storage
Quote:
megthebest
Non è una questione di ram 8 o 12, come detto nel posto precedente X7 Pro ha sempre lo schermo piatto, quello che ha lo schermo curvato ai lati è il modello più economico X7 con Dimensity 7300
ah ecco,meno male