CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio 500/600 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Consiglio 500/600 euro

Buongiorno , vi rileggo da un pò e mi rendo conto che le cose sono cambiate e pure di tanto......
    La scelta di un cellulare e' diventata molto complicata , almeno per me, visto la miriade di modelli.
    Vengo al dunque comunicandovi le mie esigenze per questo cellulare:

- Comparto telefonia ottima ricezione
    - Che gli aggiornamenti ci siano per diversi anni
    - 12 gb di ram ( ho letto che e' il minimo indispensabile per chi come me tiene il cellulare più di 4 anni.....)
    - Non troppo grande , vengo da un Huawei P10 ...mi dovrei abituare

Il mio uso e' prettamente , posta , qualche sito , whatsapp, foto , qualche partita, film , e quasi nulla dei social

Dopo un ricerca ho scartato alcuni marchi ( Motorola, Samsung, Honor..) e mi sono fermato su Xiaomi , Poco, Oppo.
    Quello che mi ha stuzzicato di più e' lo Xiaomi 14 T. ( Il Pro mi sembrerebbe una cosa troppo sovrastimata per l'uso che ne faccio)
    Naturalmente attendo i vs. consigli da smanettoni e conoscitori di questi terminali visto che ci smanettate più di me

Grazie a tutti

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emerson120 Visualizza il messaggio
    Buongiorno , vi rileggo da un pò e mi rendo conto che le cose sono cambiate e pure di tanto......
    La scelta di un cellulare e' diventata molto complicata , almeno per me, visto la miriade di modelli.
    Vengo al dunque comunicandovi le mie esigenze per questo cellulare:

- Comparto telefonia ottima ricezione
    - Che gli aggiornamenti ci siano per diversi anni
    - 12 gb di ram ( ho letto che e' il minimo indispensabile per chi come me tiene il cellulare più di 4 anni.....)
    - Non troppo grande , vengo da un Huawei P10 ...mi dovrei abituare

Il mio uso e' prettamente , posta , qualche sito , whatsapp, foto , qualche partita, film , e quasi nulla dei social

Dopo un ricerca ho scartato alcuni marchi ( Motorola, Samsung, Honor..) e mi sono fermato su Xiaomi , Poco, Oppo.
    Quello che mi ha stuzzicato di più e' lo Xiaomi 14 T. ( Il Pro mi sembrerebbe una cosa troppo sovrastimata per l'uso che ne faccio)
    Naturalmente attendo i vs. consigli da smanettoni e conoscitori di questi terminali visto che ci smanettate più di me

Grazie a tutti
    Ciao,
    potresti anche ridimensionare la spesa cadendo sempre in piedi.
    Motorola Edge 50 Neo ha tutto quello che puoi desiderare e il 12+512 sta sui 330€ circa , Ip68, eSim, ricarica Wireless e std-Mil-810 (sarà aggiornato fino a luglio 2029)
    Stesso genere, con schermo superiore Honor 200 12+512 sui 380€ o Honor 200 Pro 12+512 sui 460€ che è cmq entro il prezzo indicato (sul sito Honor hai promo ed eventuale codice sconto 10% da scalare con codice AHFANS10P )
    Gli Honor potrei consigliarli sopratutto per similitudine di interfaccia ed impostazioni rispetto a Huawei, in ogni caso hanno 3+1 anni di aggiornamento.
    Xiao, (che possiedo), al netto delle ottime carattristiche hardware, è un pochino troppo infarcito di servizi inutili e pubblicità (rimovibili con altuni passaggi nelle varie impostazioni).
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

emerson120 (03-03-25),giacob79 (04-03-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Innanzitutto grazie per il tempo perso nel rispondermi.
    Allora ho valutato tutto

Motorola : ok il supporto, ok la ram 12gb, ok la grandezza ma il processore mi pare inferiore agli altri (come Honor 200).

Honor 200: ok ram, ma il processore è come il Motorola.
    Il playstore? C'è in questi modelli?

Honor 200 pro: ok ram, ok processore, ok batteria,
    Supporto?
    Playstore??

Xiaomi 14t: ok ram, ok processore (è un po' inferiore al snap 8??) ok supporto, ok schermo piatto.
    Troppa pubblicità nelle App.

Sarei orientato verso Honor 200 pro ma il playstore e il fatto che lo schermo è arrotondato mi potrebbe frenare (ma solo idrogel???)

Xiomi 14t mi piace tanto, mi frena il discorso App e del fatto che ho letto tante recensioni discordanti (o va bene o va male..)

Motorola edge 50 ultra : mi pare uguale o un po' superiore al Honor 200pro come caratteristiche.

Di tutti questi, solo dello xiaomi ho visto dei video con recensioni, degli altri ho visto solo una comparazione veloce su.
    HDBLOG

Comunque, approfondisco meglio tutto e semmai torno a disturbarti.
    Ultima modifica di emerson120; 02-03-25 alle 19:03

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Innanzitutto grazie per il tempo perso nel rispondermi.
    Allora ho valutato tutto

Motorola : ok il supporto, ok la ram 12gb, ok la grandezza ma il processore mi pare inferiore agli altri (come Honor 200).

Honor 200: ok ram, ma il processore è come il Motorola.
    Il playstore? C'è in questi modelli?

Honor 200 pro: ok ram, ok processore, ok batteria,
    Supporto?
    Playstore??
    Ciao, Honor ha tutti i servizi google e certificazioni annese, essendosi staccato da Huawei, non ha problemi in questo senso.
    Xiaomi 14t: ok ram, ok processore (è un po' inferiore al snap 8??) ok supporto, ok schermo piatto.
    Troppa pubblicità nelle App.
    Lo xiaomi 14T è sicuramente ottimoo come hardware e rapporto prezzo/prestazioni, il suo sistema operativo HyperOs è forse un pochino troppo pieno di app e servizi vari che sono inutili e ridondanti.
    La cpu surclassa sia Honor 200 che Motorola Edge 50 Neo, quindi molto adatta ad usi impegativi e tendenzialmente più fluidità negli anni di utilizzo

Sarei orientato verso Honor 200 pro ma il playstore e il fatto che lo schermo è arrotondato mi potrebbe frenare (ma solo idrogel???)

Xiomi 14t mi piace tanto, mi frena il discorso App e del fatto che ho letto tante recensioni discordanti (o va bene o va male..)
    per il paystore come detto non hai problemi, è pienamente supportato tutto il pacchetto Google. per lo schermo arrotondato, è installata una pellicola in plastica dalla casa, se dovessi cambiarla, serve una pellicola in plastica simile o idrogel, no vetri temperati.
    Motorola edge 50 ultra : mi pare uguale o un po' superiore al Honor 200pro come caratteristiche.

Di tutti questi, solo dello xiaomi ho visto dei video con recensioni, degli altri ho visto solo una comparazione veloce su.
    HDBLOG

Comunque, approfondisco meglio tutto e semmai torno a disturbarti.
    Vedili anche in confronto su Kimovil

https://www.kimovil.com/it/confronta...14t-12gb-512gb

valuta te se nei 300 avere un hardware medio gamma con ottime prestazioni generali, 512Gb di storage sui 300€ o alzare un pochino il budget per po Xiaomi 14T che però se cerchi nella versione 512Gn ti richiede un esborso ancora maggiore rispetto ai 100€ di differenza con gli altri
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

emerson120 (03-03-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Buongiorno, io sarei dell'idea di tenere il cellulare per 5/7anni (come quello che ho oggi), quindi preferisco spendere un pochino in più oggi.
    Ricapitolando:
    Ram 12gb sembra il minimo ad oggi per avere un cellulare che tenga il passo, con un ottimo processore.
    In questo senso Xiomi lo ha migliore Dall honor 200 pro.

Mi dovrebbero bastare 256gb, visto che lo uso per foto e pochi video. Ad oggi il mio ha uno storage di 64gb e sono arrivato a 55...

Ricapitolando :
    Xiomi e poi honor 200pro.
    Il prezzo mi sembra simile.

Nel caso , per entrambi, consigli di acquistarli dal loro store rispetto ad Amazon e similari??

Edit: leggendo un po' sembra che a livello di cpu Honor 200 pro sia migliore , di poco, di Xiaomi 14 T..... ho interpretato male i dati??

Edit 2: Amazon Xiomi 14T 12gb /256 --> 410 euro. Dal sito ufficiale Xiomi 499-- In questo caso cosa scegliere???
    Amazon Honor 200 pro ---> 475 euro 12GB/512. Dal sito ufficiale Honor 499---- In questo caso il sito uffciale.
    Ultima modifica di emerson120; 03-03-25 alle 15:32

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Nel caso , per entrambi, consigli di acquistarli dal loro store rispetto ad Amazon e similari??
    Si, consiglio gli Store Xiaomi o Honor, di solito hai sconti/coupon extra rispetto ad Amazon (in ogni caso vedi anche amazon per cpaire eventuali differenze).

Edit: leggendo un po' sembra che a livello di cpu Honor 200 pro sia migliore , di poco, di Xiaomi 14 T..... ho interpretato male i dati??
    Leggermente meglio, ma sono piccolezze, più che altro Honor ha Snapdragon, l'altro ha Mediatek con peculiarità e punti di forza e debolezza diversi (Snapdragon di solito ha un IPS miglior lato foto e vieo, ma dipende anche dal software fotocamera)
    Edit 2: Amazon Xiomi 14T 12gb /256 --> 410 euro. Dal sito ufficiale Xiomi 499-- In questo caso cosa scegliere???
    Amazon Honor 200 pro ---> 475 euro 12GB/512. Dal sito ufficiale Honor 499---- In questo caso il sito uffciale.
    Sul Mi Store registrandoti ed andando in prima pagina puoi riscattare il coupon No Iva del 19% (nella sezione festa della donna e promozioni varie) che lo fa scendere a 404€
    Sul sito Honor (app e sito, ti consiglio l'app è più intuitiva ed ha migliore sconto), dopo la registrazione ricevi 2000 punti che sono 20€ di sconto aggiuntivo deducibili dal prezzo iniziale, inoltre aggiungendo ulteriore coupon AHFANS10P e il caricatore 100W + le ear buds X6 a 1,9€ alla fine a me, dopo simulazione acquisto viene 440€! (l caricatore da solo vale 69€ e le cuffie 50€

10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

emerson120 (03-03-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Si, consiglio gli Store Xiaomi o Honor, di solito hai sconti/coupon extra rispetto ad Amazon (in ogni caso vedi anche amazon per cpaire eventuali differenze).

Leggermente meglio, ma sono piccolezze, più che altro Honor ha Snapdragon, l'altro ha Mediatek con peculiarità e punti di forza e debolezza diversi (Snapdragon di solito ha un IPS miglior lato foto e vieo, ma dipende anche dal software fotocamera)

Sul Mi Store registrandoti ed andando in prima pagina puoi riscattare il coupon No Iva del 19% (nella sezione festa della donna e promozioni varie) che lo fa scendere a 404€
    Sul sito Honor (app e sito, ti consiglio l'app è più intuitiva ed ha migliore sconto), dopo la registrazione ricevi 2000 punti che sono 20€ di sconto aggiuntivo deducibili dal prezzo iniziale, inoltre aggiungendo ulteriore coupon AHFANS10P e il caricatore 100W + le ear buds X6 a 1,9€ alla fine a me, dopo simulazione acquisto viene 440€! (l caricatore da solo vale 69€ e le cuffie 50€
    Allora facendo i conti e aggiungendo il caricatore allo Xiomi , il prezzo si equivale.

Cosa mi consiglieresti??? Faccio poche foto e video. Uso smart del cellulare ( un po social, video di partite, internet e whatsapp ... e ci so un po' smanettare con gli apparecchi tecnlogici , semmai stresserò te....

Comunque grazie per la tua gentilezza e disponibilità.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Allora facendo i conti e aggiungendo il caricatore allo Xiomi , il prezzo si equivale.

Cosa mi consiglieresti??? Faccio poche foto e video. Uso smart del cellulare ( un po social, video di partite, internet e whatsapp ... e ci so un po' smanettare con gli apparecchi tecnlogici , semmai stresserò te....

Comunque grazie per la tua gentilezza e disponibilità.
    Sono molto simili per prezzo e caratteristiche, il supporto dovrebbe essere anch'esso buono, Xiaomi su 14T dovrebbe avere aggiornamenti fino a Gennaio 2029, Honor dovrebbe garantirli fino a Luglio 2028 (almeno, non sono date precise).
    Sta al tuo gusto personale, se potessi andarli a vedere presso un negozion di zona, puoi farti una migliore idea prima di acquistare
    vedi cmq il confronto
    https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13329

13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

emerson120 (03-03-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Sono molto simili per prezzo e caratteristiche, il supporto dovrebbe essere anch'esso buono, Xiaomi su 14T dovrebbe avere aggiornamenti fino a Gennaio 2029, Honor dovrebbe garantirli fino a Luglio 2028 (almeno, non sono date precise).
    Sta al tuo gusto personale, se potessi andarli a vedere presso un negozion di zona, puoi farti una migliore idea prima di acquistare
    vedi cmq il confronto
    https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13329
    Ok grazie , ti farò sapere.
    Tieni presente che il cellulare che ho ha android 9 ....quindi anche senza supporto le App ad oggi si sono tutte aggiornate
    Ultima modifica di emerson120; 03-03-25 alle 19:46

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Attualmente ho brand Xiaomi e non riesco a fare a meno della personalizzazione ...a cominciare dai temi, font e persino i simboli sulla barra di stato. Dal mio account posso riportarmi tutto sul nuovo Xiaomi che andrei ad acquistare.
    Conosco bene Motorola, dalle ottimi performance ...ma che appunto latita dal lato personalizzazione. Sono tentata di provare Honor appunto per scoprire se questo aspetto sia tenuto in considerazione come per Xiaomi. A te, risulta?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio