CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

buone foto - da samsung a52s a...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

buone foto - da samsung a52s a...?

ciao a tutti,
    mi sono stancata, voglio migliorare il comparto fotografico ma....non riesco a decidermi!!
    ho un samsung a52s, comparando i vari dispositivi o salgo tantissimo di prezzo o sembrano quasi peggio. Mi sapete aiutare?
    Requisiti:
    budget 200-400 (anche ricondizionato)
    non troppo vecchio (dal 2023 in poi)
    Comparto fotografico migliore del a52s
    Fluido abbastanza da fare streaming e giochi non eccessivamente pesanti
    ram piu del a52s (6gb)
    almeno 128gb interni (+espandibile), se non espandibile allora 256gb

Ho comparato decine di telefoni e non riesco a districarmi, riuscite voi?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da littleje Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    mi sono stancata, voglio migliorare il comparto fotografico ma....non riesco a decidermi!!
    ho un samsung a52s, comparando i vari dispositivi o salgo tantissimo di prezzo o sembrano quasi peggio. Mi sapete aiutare?
    Requisiti:
    budget 200-400 (anche ricondizionato)
    non troppo vecchio (dal 2023 in poi)
    Comparto fotografico migliore del a52s
    Fluido abbastanza da fare streaming e giochi non eccessivamente pesanti
    ram piu del a52s (6gb)
    almeno 128gb interni (+espandibile), se non espandibile allora 256gb

Ho comparato decine di telefoni e non riesco a districarmi, riuscite voi?
    Ciao,
    un dispositivo con rapporto qualità prezzo davvero ottimo è Honor 200 che trovi in versione 8+256Gb o 12+512Gb
    lo trovi su app My Honor / sito Honor ora con coupon AHFANS10P e eventuali punti (ne dovrebbero dare 2000 se ti registri) lo prendi in versione 512Gb con caricatore e cuffie e meno di 300
    https://ibb.co/Q3XCxCpv
    Alternative valide sono Motorola Edge 50 Neo (più piccolo, ha ricarica wireless e IP68- MIL-810STD) alla stessa cifra in versione 512Gb (Amazon) oppure salendo di prezzo sui 400€ ci sarebbe Honor 200 Pro, Xiaomi 14T, Samsung A55 e Realme 14 pro 5G (amazon)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

littleje (26-03-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    un dispositivo con rapporto qualità prezzo davvero ottimo è Honor 200 che trovi in versione 8+256Gb o 12+512Gb
    lo trovi su app My Honor / sito Honor ora con coupon AHFANS10P e eventuali punti (ne dovrebbero dare 2000 se ti registri) lo prendi in versione 512Gb con caricatore e cuffie e meno di 300
    https://ibb.co/Q3XCxCpv
    Alternative valide sono Motorola Edge 50 Neo (più piccolo, ha ricarica wireless e IP68- MIL-810STD) alla stessa cifra in versione 512Gb (Amazon) oppure salendo di prezzo sui 400€ ci sarebbe Honor 200 Pro, Xiaomi 14T, Samsung A55 e Realme 14 pro 5G (amazon)
    l'honor 200 a livello di megapixel e risoluzione sembra però "inferiore" a quello che ho, quindi mi aveva frenata. anche se il rating dato alla fotocamera sembra buono.
    idem il motorola..
    mi sai dare qualche consiglio per valutare il comparto fotografico? non so, qualche sito che da particolare attenzione nelle recesioni a questo tema o caratteristiche che mi sfuggono.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

l'honor 200 a livello di megapixel e risoluzione sembra però "inferiore" a quello che ho, quindi mi aveva frenata. anche se il rating dato alla fotocamera sembra buono.
    idem il motorola..
    a livello megapixel inferiore non vuol dire nulla hai un 50Mp con sensore da 1/1.56" mentre il tuo A52s ha un 64Mp con sensore più piccolo 1/1.7" , inoltre ha il teleobiettivo che il tuo non ha, stabilizzazione ottica e fa video in 4K
    mi sai dare qualche consiglio per valutare il comparto fotografico? non so, qualche sito che da particolare attenzione nelle recesioni a questo tema o caratteristiche che mi sfuggono.
    in generale potresti confrontare i dispositivi su Kimovil (in base al rating dato dai possessori) o dovresti confrontare cmq caratteristiche del sensore usato (grandezza, tecnologia usata e apertura focale).
    https://www.kimovil.com/it/confronta...5-5g-8gb-256gb
    scnedi nella sezione fotografica e li vedi i "punteggi" e le caratteristiche dei sensori (principale, grandangolo, zoom ecc. se ci sono e quanti ce ne sono) e anche il rating DXOMARK (se presente e testato dal loro sito)
    Ultima modifica di megthebest; 26-03-25 alle 15:04
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

littleje (26-03-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

a livello megapixel inferiore non vuol dire nulla hai un 50Mp con sensore da 1/1.56" mentre il tuo A52s ha un 64Mp con sensore più piccolo 1/1.7" , inoltre ha il teleobiettivo che il tuo non ha, stabilizzazione ottica e fa video in 4K

in generale potresti confrontare i dispositivi su Kimovil (in base al rating dato dai possessori) o dovresti confrontare cmq caratteristiche del sensore usato (grandezza, tecnologia usata e apertura focale).
    https://www.kimovil.com/it/confronta...5-5g-8gb-256gb
    scnedi nella sezione fotografica e li vedi i "punteggi" e le caratteristiche dei sensori (principale, grandangolo, zoom ecc. se ci sono e quanti ce ne sono) e anche il rating DXOMARK (se presente e testato dal loro sito)
    ottimi suggerimenti grazie.
    ps. su sito honor sono gia terminati gli honor 200, vediamo se tornano in offerta, mi stava allettando.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

ottimi suggerimenti grazie.
    ps. su sito honor sono gia terminati gli honor 200, vediamo se tornano in offerta, mi stava allettando.
    il nero lo vedo disponibile, sia 256Gb sia 512Gb (per 30€ ti consiglio in 512Gb che ha memorie veloci UFS 3.1 invece delle 2.2 del 256Gb)
    https://www.honor.com/it/phones/honor-200/buy/

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

il nero lo vedo disponibile, sia 256Gb sia 512Gb (per 30€ ti consiglio in 512Gb che ha memorie veloci UFS 3.1 invece delle 2.2 del 256Gb)
    https://www.honor.com/it/phones/honor-200/buy/
    ottimo, tra honor 200 e motorola 50neo cosa pensi sia meglio? in molte recensioni li paragonano, anzi, alcune volte dicono meglio del motorola.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

ottimo, tra honor 200 e motorola 50neo cosa pensi sia meglio? in molte recensioni li paragonano, anzi, alcune volte dicono meglio del motorola.
    Motorola interfaccia più pulita come un Pixel e poche app/settings inutili.
    Honor è come Huawei dei tempi d'oro (interfaccia cmq rinnovata e con tutti i servizi google, molte personalizzazioni, bella graficamente e ben integrata con Android 15 ha anche delle interessanti aggiunte AI nelle varie app.) somiglia a Samsung ma con meno robaccia samsung
    A livello fotografico Honor vince alla grande... Motorola dal canto suo è molto più piccolo e leggero ed ha uno schermo piatto e non leggermente curvato (ed ha la ricarica wireless che honor 200 non ha)
    COme aggiornamenti, Motorola dovrebbe arrivare a gennaio 2029 mentre Honor a metà 2028

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

giacob79 (27-03-25),littleje (26-03-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Motorola interfaccia più pulita come un Pixel e poche app/settings inutili.
    Honor è come Huawei dei tempi d'oro (interfaccia cmq rinnovata e con tutti i servizi google, molte personalizzazioni, bella graficamente e ben integrata con Android 15 ha anche delle interessanti aggiunte AI nelle varie app.) somiglia a Samsung ma con meno robaccia samsung
    A livello fotografico Honor vince alla grande... Motorola dal canto suo è molto più piccolo e leggero ed ha uno schermo piatto e non leggermente curvato (ed ha la ricarica wireless che honor 200 non ha)
    ok, vince honor (venendo da samsung e prima ancora da huawei avere una interfaccia simile è un pro, oltre appunto alla fotografia).

grazie mille, anche per la dritta sul sito che mi fa risparmiare parecchio!

14. Il seguente Utente ha ringraziato littleje per il post:

megthebest (26-03-25)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

ok, vince honor (venendo da samsung e prima ancora da huawei avere una interfaccia simile è un pro, oltre appunto alla fotografia).

grazie mille, anche per la dritta sul sito che mi fa risparmiare parecchio!
    Sono felice di esserti stato utile.

Permessi di invio