Visualizzazione stampabile
-
Sostituo Redmi note 9t
Buongiorno a tutti,
devo sostituire il redminote 9s di mia moglie. Non ha grandissime pretese, sociale, email telefonate e foto. Andrebbe banche quasi bene quello che ha ma putroppo 64 giga di spazio sono pochissimi e non ha l'NFC (non mi aveva voltuto ascoltare a suo tempo). Cercherei quindi uno smartphone con:
chip NFS
ricarica wireless
almeno 128 giga di ram
che riceva aggiornamenti almeno per 3/4 anni
budget 400 - 600
idee? suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jamba
Buongiorno a tutti,
devo sostituire il redminote 9s di mia moglie. Non ha grandissime pretese, sociale, email telefonate e foto. Andrebbe banche quasi bene quello che ha ma putroppo 64 giga di spazio sono pochissimi e non ha l'NFC (non mi aveva voltuto ascoltare a suo tempo). Cercherei quindi uno smartphone con:
chip NFS
ricarica wireless
almeno 128 giga di ram
che riceva aggiornamenti almeno per 3/4 anni
budget 400 - 600
idee? suggerimenti?
Ciao,
un ottimo smartphone con tutto quello che desideri potrebbe essere il Motorola Edge 50 neo in versione 256 o 512Gb con prezzi tra i 280 e i 300 (aggiornamenti fino a metà 2029) ha ip68, dual sim con esim e ricarica wireless
Senza ricarica wireles, rimanendo in casa Xiaomi/Redmi/Poco potresti valutare
Poco X6 Pro o X7 Pro
Redmi Note 14 Pro 5G (migliore lato foto)
Alternative molto valide
Honor 200 Pro (il top lato fotografico con tutto quello che serve, compresa ricarica wireless)
Oneplus Nord 4 (non ha ricarica wireless)
Samsung A56 (aggiornamenti per 7 anni)
Secondo me, se è abituata al Redmi, come spesa non andrei sopra i 300, spendere di più non servirebbe, se proprio non vuoi un quasi top in ogni settore
-
Quote:
megthebest
Ciao,
un ottimo smartphone con tutto quello che desideri potrebbe essere il Motorola Edge 50 neo in versione 256 o 512Gb con prezzi tra i 280 e i 300 (aggiornamenti fino a metà 2029) ha ip68, dual sim con esim e ricarica wireless
Senza ricarica wireles, rimanendo in casa Xiaomi/Redmi/Poco potresti valutare
Poco X6 Pro o X7 Pro
Redmi Note 14 Pro 5G (migliore lato foto)
Alternative molto valide
Honor 200 Pro (il top lato fotografico con tutto quello che serve, compresa ricarica wireless)
Oneplus Nord 4 (non ha ricarica wireless)
Samsung A56 (aggiornamenti per 7 anni)
Secondo me, se è abituata al Redmi, come spesa non andrei sopra i 300, spendere di più non servirebbe, se proprio non vuoi un quasi top in ogni settore
sei stato gentilissimo,
non le serve il top in ogni settore, anche perchè qeullo che ha non era un top. quelli che hai sugegrito hanno tutti i servizi google?
-
Quote:
jamba
sei stato gentilissimo,
non le serve il top in ogni settore, anche perchè qeullo che ha non era un top. quelli che hai sugegrito hanno tutti i servizi google?
Si, certamente. Motorola ha un sistema molto pulito come un Google puro, gli altri hanno delle rom molto più articolate e magari con app ridondanti, però dipende dalle esigenze, in generare se tende agli aggiornamenti a lungo termine, Samsung o Motorola garantiscono più anni
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Si, certamente. Motorola ha un sistema molto pulito come un Google puro, gli altri hanno delle rom molto più articolate e magari con app ridondanti, però dipende dalle esigenze, in generare se tende agli aggiornamenti a lungo termine, Samsung o Motorola garantiscono più anni
avevo sottovalutato il motorola, ma ho vist oche esiste anche la versione con 12 giga. avere troppe app "base" non mi è mai piaciuto, occupano spazio per nulla. (foto, sociale, email whatsappe telegram non usa altro) quasi quasi il motorola...
-
Quote:
megthebest
oggi mi è arrivata la notifica della disponibilità del pixel 9a... che ne dite?
-
Quote:
jamba
oggi mi è arrivata la notifica della disponibilità del pixel 9a... che ne dite?
secondo me è estrememente caro per quel che offre.. solo minimo upgrade rispetto a 8a e costa davvero troppo il 128Gb.
Fosse mia la schelta, sopratutto per una donna che proviene da un vecchio Note 9 T andrei di qualcos'altro e non spenderei più di 300€ proprio per il discorso che oggi uno smartphone da 300€ ti dura almeno 4 anni, quindi lo ammortizzi benissimo e non ha differenze sostanziali rispetot ad uno da 600.
Questo ovviamente è un mio pensiero, nulla toglie che se vuoi fare un regalo più "pestigioso" tu voglia andare sul più recente PIxel )a o altro che magari le potrebbe piacere di più