CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consigli smartphone 300-450€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Borto88

Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, vengo da un Oppo Reno 2 che dopo 4 anni di fedele servizio inizia ad abbandonarmi (batteria, ma soprattutto presa usb di ricarica, per mia incuria).
    In questi 4 anni è stato il mio terminale ideale, aveva tutto quello che volevo, ma tutte le belle cose vengono al termine e devo cambiare.

In questi 4 anni ho completamente abbandonato il mondo smartphone, ed ora vengo ad elemosinare dei consigli.

Requisiti principali:
    - Batteria
    - Schermo piatto
    - Buona fluidità
    - Amoled

Requisiti secondari
    - Capacità di memoria (preferirei i 512 gb, a meno che il prezzo non valga la candela)
    - Buona fotocamera posteriore

Avrei anche due caratteristiche che mi sarebbe piaciuto mantenere del mio attuale smartphone, che sono:
    - Assenza notch
    - Memoria espandibile
    ...ma ho capito che devo mettermela via, a meno di non raddoppiare il budget.

Utilizzo:
    - Non ci gioco (o comunque no giochi pesanti)
    - Foto quando viaggio o per i miei interessi
    - Molto utilizzo di visualizzazione web-video-social

Ho spulciato un po' di topic qui nel forum in cerca di una base per i consigli, ed ho filtrato queste 3 possibilità al momento:
    - Xiaomi 14T - 360/380€
    - Poco X7 Pro - 280/300€
    - Oneplus Nord 4 - 370€

Tuttavia non riesco ad individuare una ragione specifica per cui dovrei preferire l'uno piuttosto che l'altro (a parte il prezzo, ovviamente), se non per la batteria del X7 Pro che mi ingolosisce non poco.
    Qualche anima pia con qualche suggerimento (o alternativa)?
    Grazie!

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,413 volte in 6,386 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vengo da un Oppo Reno 2 che dopo 4 anni di fedele servizio inizia ad abbandonarmi (batteria, ma soprattutto presa usb di ricarica, per mia incuria).
    In questi 4 anni è stato il mio terminale ideale, aveva tutto quello che volevo, ma tutte le belle cose vengono al termine e devo cambiare.

In questi 4 anni ho completamente abbandonato il mondo smartphone, ed ora vengo ad elemosinare dei consigli.

Requisiti principali:
    - Batteria
    - Schermo piatto
    - Buona fluidità
    - Amoled

Requisiti secondari
    - Capacità di memoria (preferirei i 512 gb, a meno che il prezzo non valga la candela)
    - Buona fotocamera posteriore

Avrei anche due caratteristiche che mi sarebbe piaciuto mantenere del mio attuale smartphone, che sono:
    - Assenza notch
    - Memoria espandibile
    ...ma ho capito che devo mettermela via, a meno di non raddoppiare il budget.

Utilizzo:
    - Non ci gioco (o comunque no giochi pesanti)
    - Foto quando viaggio o per i miei interessi
    - Molto utilizzo di visualizzazione web-video-social

Ho spulciato un po' di topic qui nel forum in cerca di una base per i consigli, ed ho filtrato queste 3 possibilità al momento:
    - Xiaomi 14T - 360/380€
    - Poco X7 Pro - 280/300€
    - Oneplus Nord 4 - 370€

Tuttavia non riesco ad individuare una ragione specifica per cui dovrei preferire l'uno piuttosto che l'altro (a parte il prezzo, ovviamente), se non per la batteria del X7 Pro che mi ingolosisce non poco.
    Qualche anima pia con qualche suggerimento (o alternativa)?
    Grazie!
    Ciao,
    entro i 300€ trovi anhe l'ottimo Motorola Edge 50 Neo (512Gb) con caratteristiche allineate alle tue richieste (benchè la batteria sia "piccola" la resa è eccellente, non consuma nulla in standby e il dimensity 7300 è davvero parco nei consumi, però è veloce
    Alternative ai modelli indicati da te, sono anche Honor 200 in versione 512Gb (sul sito/app my honor con soupon ahfans10P lo prendi a meno di 350€ incluso caricatore rapido 100w e cuffiette in ear x6(scalando anche i punti che ti danno quando ti registri) . Honor ha un comparto fotografico davvero eccellente e ottima batteria/fluidità ma non ha scgermo piatto, è leggermente edge 2.5d
    Ultima modifica di megthebest; 04-04-25 alle 06:40
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

Borto88 (03-04-25),giacob79 (03-04-25)

Ringraziamenti
    402
    Predefinito

Cercherò di passare nel weekend in un negozio per vedere come è lo schermo dell'Honor 200... Non sono purtroppo un amante dei bordi curvi per problemi con le pellicole in vetro temperate e per il feeling tattile e nella visione dei contenuti
    Ultima modifica di Borto88; 03-04-25 alle 22:48

Ringraziamenti
    402
    Predefinito

Nonostante la fotocamera del Honor 200 mi tenti, dopo aver approfondito il discorso curvatura dello schermo ho deciso di passare.
    Torno quindi alle opzioni iniziali tra cui scegliere... Vedo che la fotocamera del Poco X7 Pro è un po' sotto le aspettative (visto il prezzo non posso criticare), ma devo capire se valga la pena spendere qualcosa in in più per uno degli altri (o eventuali alternative)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,349
    Predefinito

Nonostante la fotocamera del Honor 200 mi tenti, dopo aver approfondito il discorso curvatura dello schermo ho deciso di passare.
    Torno quindi alle opzioni iniziali tra cui scegliere... Vedo che la fotocamera del Poco X7 Pro è un po' sotto le aspettative (visto il prezzo non posso criticare), ma devo capire se valga la pena spendere qualcosa in in più per uno degli altri (o eventuali alternative)
    Se devi andare sui 300 allora vai di Motorola Edge 50 Neo, ottimo e completo di tutto, carica wireless, ip68, certificazione militare, altri 4 anni di supporto software

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    402
    Predefinito

Nonostante le premesse, il fatto che abbia una batteria da 4300 mh mi blocca in partenza. Nonostante molto lo faccia l'ottimizzazione, ed il fatto che sia collegato ad uno schermo di dimensioni più piccole (che per me comunque è un aspetto leggermente negativo), preferisco l'alta capacità

Smartphone

Ringraziamenti
    2,349
    Predefinito

Nonostante le premesse, il fatto che abbia una batteria da 4300 mh mi blocca in partenza. Nonostante molto lo faccia l'ottimizzazione, ed il fatto che sia collegato ad uno schermo di dimensioni più piccole (che per me comunque è un aspetto leggermente negativo), preferisco l'alta capacità
    Se dai uno sguardo a gsmarena nel test batteria, vedrai che il 50 Neo ha la stessa autonomia di smartphone più grandi ci batteria da oltre 5000, non è che se lo prendi da 6,8 pollici xiv una 5200mAh avrai più autonomia, fidati

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    402
    Predefinito

Sì sì, avevo scritto anche io che la sola batteria non era indice di minore durata, ma non voglio ridurre la dimensione dello schermo .

Ho effettuato un altro po' di ricerche, alla fine devo confermare che l'honor 200 è a tutto tondo la scelta migliore nella fascia di prezzo.
    L'unica altra opzione sullo stesso prezzo che risponderebbe ai miei requisiti sembra essere il Poco F6 Pro, che sembra comunque un terminale meritevole, ma perderebbe un minimo in ambito camera e batteria nel confronto dell'Honor 200. Anche se non di troppo in realtà.
    Altrimenti lo Xiaomi 14T per una 50ina di euro in più

Lo schermo leggermente curvo dell'honor 200 mi preoccupa per l'applicazione del vetro temperato.... ho visto purtroppo un sacco di recensioni negative su Amazon in merito (ad [h]onor del vero non ne ho vista neanche una positiva). Mi preoccupa non poco, perchè io applico sempre il vetro temperato....
    Ultima modifica di Borto88; 14-04-25 alle 22:12

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Sì sì, avevo scritto anche io che la sola batteria non era indice di minore durata, ma non voglio ridurre la dimensione dello schermo .

Ho effettuato un altro po' di ricerche, alla fine devo confermare che l'honor 200 è a tutto tondo la scelta migliore nella fascia di prezzo.
    L'unica altra opzione sullo stesso prezzo che risponderebbe ai miei requisiti sembra essere il Poco F6 Pro, che sembra comunque un terminale meritevole, ma perderebbe un minimo in ambito camera e batteria nel confronto dell'Honor 200. Anche se non di troppo in realtà.

Lo schermo leggermente curvo dell'honor 200 mi preoccupa per l'applicazione del vetro temperato.... ho visto purtroppo un sacco di recensioni negative su Amazon in merito (ad [h]onor del vero non ne ho vista neanche una positiva). Mi preoccupa non poco, perchè io applico sempre il vetro temperato....
    Puoi provare la pellicola idrogel che si adatta anche ai bordi curvi e dovrebbe darti la protezione equivalente al vetro temperato

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Alla fine hai deciso?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio