CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[300-350€] Nuovo smartphone per sostituire S20 FE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

[300-350€] Nuovo smartphone per sostituire S20 FE

Salve, dopo quasi 4 anni di onorato servizio vorrei cambiare il mio S20 FE, visto che mi sono trovato bene sto pensando di continuare con "ecosistema" Samsung, vista la semplicità di utilizzo, ma sono disposto a valutare anche altri brand. Vorrei un telefono fluido, che faccia buone foto per uso social (mail, whatsapp, instagram e facebook), internet e che abbia sopratutto lunga autonomia un po' il tallone di Achille del S20 FE. Spesa massima 300/350. Ovviamente che non sia da buttare dopo 2 anni... Cosa mi consigliate?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Salve, dopo quasi 4 anni di onorato servizio vorrei cambiare il mio S20 FE, visto che mi sono trovato bene sto pensando di continuare con "ecosistema" Samsung, vista la semplicità di utilizzo, ma sono disposto a valutare anche altri brand. Vorrei un telefono fluido, che faccia buone foto per uso social (mail, whatsapp, instagram e facebook), internet e che abbia sopratutto lunga autonomia un po' il tallone di Achille del S20 FE. Spesa massima 300/350. Ovviamente che non sia da buttare dopo 2 anni... Cosa mi consigliate?
    Ciao,
    potresti valutare i ricondizionati sempre della serie FE magari S23.
    Alternativa sul novo, trovi solo A55/A36 nel range dei 300€ oppure se vuoi qualcosa in più, A56 che trovi verso i 400.
    Ovviamente considero solo versioni 256Gb, non i 128Gb che secondo me nel 2025 non hanno più senso di esistere
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    potresti valutare i ricondizionati sempre della serie FE magari S23.
    Alternativa sul novo, trovi solo A55/A36 nel range dei 300€ oppure se vuoi qualcosa in più, A56 che trovi verso i 400.
    Ovviamente considero solo versioni 256Gb, non i 128Gb che secondo me nel 2025 non hanno più senso di esistere
    Il mio discorso sul Samsung è su come mi sono trovato con la oneui, A36 è performante per ciò che chiedo? Se poi abbiamo alternative extra samsung con le caratteristiche e che abbiamo buona vita che cosa potrei vedere?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Il mio discorso sul Samsung è su come mi sono trovato con la oneui, A36 è performante per ciò che chiedo? Se poi abbiamo alternative extra samsung con le caratteristiche e che abbiamo buona vita che cosa potrei vedere?
    Se dimensioni e pesi non sono un problema e ti accontenti di una fotocamera discreta/buona (la principale) avendo più preferenza per batteria, schermo e velocità operativa, potresti orientarti su Realme GT6 (un mostro per batteria e rapporto qualità/prezzo).
    Non ha ricarica wireless e serve un alimentaotre proprietario Oppo/Realme/Oneplus per avere la ricarica ultra rapida che consente.
    Passando ad altro, salendo di prezzo, potresti valutare qualche Pixel come 8a e 9a (non campioni di autonomia, ma lungo supporto e qualità generale ecosistema validissimo)
    Magari per farti un idea fai il confronto su questo sito
    https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-s20-fe
    puoi rimuovere o aggiungere alternative, così da avere raffronto tra specifiche e indici rapporto qualità/prezzo
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Se dimensioni e pesi non sono un problema e ti accontenti di una fotocamera discreta/buona (la principale) avendo più preferenza per batteria, schermo e velocità operativa, potresti orientarti su Realme GT6 (un mostro per batteria e rapporto qualità/prezzo).
    Non ha ricarica wireless e serve un alimentaotre proprietario Oppo/Realme/Oneplus per avere la ricarica ultra rapida che consente.
    Passando ad altro, salendo di prezzo, potresti valutare qualche Pixel come 8a e 9a (non campioni di autonomia, ma lungo supporto e qualità generale ecosistema validissimo)
    Magari per farti un idea fai il confronto su questo sito
    puoi rimuovere o aggiungere alternative, così da avere raffronto tra specifiche e indici rapporto qualità/prezzo
    Se decido di andare su A36 o A56 quanti passi indietro faccio?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Se decido di andare su A36 o A56 quanti passi indietro faccio?
    Con A56 direi nessuno, anzi guadagno molto con le nuove funzioni AI, le fotocamere simili, 5G, BT aggiornato, gli aggiornamenti per 6 anni
    A36 invece perde un pochino lato memorie interne (più lente delle attuali che ha su S20 FE) e il comparto fotocamere che dovrebbe comportarsi peggio del tuo
    In ogni caso perderai la ricarica wireless che non è presente nella sedie A*

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Con A56 direi nessuno, anzi guadagno molto con le nuove funzioni AI, le fotocamere simili, 5G, BT aggiornato, gli aggiornamenti per 6 anni
    A36 invece perde un pochino lato memorie interne (più lente delle attuali che ha su S20 FE) e il comparto fotocamere che dovrebbe comportarsi peggio del tuo
    In ogni caso perderai la ricarica wireless che non è presente nella sedie A*
    Anche autonomia dovrei guadagnare sia con A36 che con A56. Se invece vado su altri terminali perdo secondo te molto lato OneUI? Vedevo discreto anche il 14t o il poco x7 pro ma non so quanta autonomia ad esempio hanno o cosa gudagniamo rispetto al s20FE

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Anche autonomia dovrei guadagnare sia con A36 che con A56. Se invece vado su altri terminali perdo secondo te molto lato OneUI? Vedevo discreto anche il 14t o il poco x7 pro ma non so quanta autonomia ad esempio hanno o cosa gudagniamo rispetto al s20FE
    Il migliore è GT 6, vedi anche confronto sotto (andando nei risultati batteria, togli alcuni modelli e aggiungi quelli dei quali vuoi vedere l'autonomia comparativa)
    https://www.gsmarena.com/xiaomi_14t-...82,13603,13497
    Purtroppo non ci sono test batteria su S20 FE su GSMARENA

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Il migliore è GT 6, vedi anche confronto sotto (andando nei risultati batteria, togli alcuni modelli e aggiungi quelli dei quali vuoi vedere l'autonomia comparativa)
    https://www.gsmarena.com/xiaomi_14t-...82,13603,13497
    Purtroppo non ci sono test batteria su S20 FE su GSMARENA
    Invece Honor che sembrano performanti? Il Realme GT6 in cosa differisce dal GT6 6t? in che cosa eventualmente peccano? è sempre difficile in un mare di smartphone trovare qualcosa che accontenti tutte le richieste...

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Invece Honor che sembrano performanti? Il Realme GT6 in cosa differisce dal GT6 6t? in che cosa eventualmente peccano? è sempre difficile in un mare di smartphone trovare qualcosa che accontenti tutte le richieste...
    Nel range trovi Honor 200 liscio sui 300, valido in fotocamera e schermo (edge) ma prestazioni non così elevate e memoria usf 2. 2 nel modello 256Gb (3.1 nel 512gb). Ha ancora 3 anni di aggiornamenti software. Honor 400 ata più alto di prezzo, valido anche lui con 5 anni di aggiornamenti

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio