CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Che telefono mi compro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Che telefono mi compro?

Salve a tutti ecco le mie richieste:

Quale telefono?
    Non lo so, lo deciderò sulla base delle caratteristiche che cerco.

Prezzo?
    Idem come sopra, personalmente vorrei stare sui 250-300€, se ne vale veramente la pena potrei arrivare anche a 600, se poi uscisse fuori un telefono-Superman pure a 1000 e più! (Orribile! Spero di no).

Dotazione
    Sistema operativo: ANDROID STOCK!

Batteria: Sostituibile

Impermeabilità: Mi sfugge di mano e finisce in acqua?
    Il tempo necessario per riprenderlo.

Schermo: Adeguato al prezzo, non ci guardo i film.

Marca: Niente Cinesi, si lo so li fanno tutti lì, ma i Cinesi-Cinesi devono sottostare al PCC.
    Vero che anche le "Democrazie" per la cogl******ine dei propri politici si stanno dando da fare, però...

Aggiornamenti e Hardware (ovvero soldi): Credo che queste due voci sono in una certa misura in conflitto tra di loro.
    Se mi imparo ad installare le versioni successive di Android stock da me da quel punto di vista è tutto gratis, ma devo comprare un telefono "Forzuto" che costa, ritorniamo al famoso Smartcoso sa 1000 e più €, sarebbe ben adeguato, ma magari dopo 5 anni mi potrei ritrovare sul mercato aggeggi con la stessa dotazione HW ma che pagherei solo 700, dove sta il punto di equilibrio?

Accessoristica: Cover e protezione schermo ovvio per l'auto il supporto e l'alimentazione, dalla presa a 12 volt, per il telefono.
    Ci sono altri supporti oltre alla ventosa?
    Quelli che si infilano nelle bocchette non mi piacciono c'è il rischio che le rompano, riguardo al cruscotto e dintorni non credo che la ventosa faccia una buona presa su superfici in plastica.
    Una applicazione stile segreteria telefonica che mi dica "Ti chiama Tizio" e io gli rispondo a voce "Rispondi" oppure "Lo chiamo io", se invece chi chiama NON è in Rubrica gli chiede di presentarsi e dichiarare il motivo per cui chiama.

Tutto qui, spero.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xyz99 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ecco le mie richieste:

Quale telefono?
    Non lo so, lo deciderò sulla base delle caratteristiche che cerco.

Prezzo?
    Idem come sopra, personalmente vorrei stare sui 250-300€, se ne vale veramente la pena potrei arrivare anche a 600, se poi uscisse fuori un telefono-Superman pure a 1000 e più! (Orribile! Spero di no).

Dotazione
    Sistema operativo: ANDROID STOCK!

Batteria: Sostituibile

Impermeabilità: Mi sfugge di mano e finisce in acqua?
    Il tempo necessario per riprenderlo.

Schermo: Adeguato al prezzo, non ci guardo i film.

Marca: Niente Cinesi, si lo so li fanno tutti lì, ma i Cinesi-Cinesi devono sottostare al PCC.
    Vero che anche le "Democrazie" per la cogl******ine dei propri politici si stanno dando da fare, però...

Aggiornamenti e Hardware (ovvero soldi): Credo che queste due voci sono in una certa misura in conflitto tra di loro.
    Se mi imparo ad installare le versioni successive di Android stock da me da quel punto di vista è tutto gratis, ma devo comprare un telefono "Forzuto" che costa, ritorniamo al famoso Smartcoso sa 1000 e più €, sarebbe ben adeguato, ma magari dopo 5 anni mi potrei ritrovare sul mercato aggeggi con la stessa dotazione HW ma che pagherei solo 700, dove sta il punto di equilibrio?

Accessoristica: Cover e protezione schermo ovvio per l'auto il supporto e l'alimentazione, dalla presa a 12 volt, per il telefono.
    Ci sono altri supporti oltre alla ventosa?
    Quelli che si infilano nelle bocchette non mi piacciono c'è il rischio che le rompano, riguardo al cruscotto e dintorni non credo che la ventosa faccia una buona presa su superfici in plastica.
    Una applicazione stile segreteria telefonica che mi dica "Ti chiama Tizio" e io gli rispondo a voce "Rispondi" oppure "Lo chiamo io", se invece chi chiama NON è in Rubrica gli chiede di presentarsi e dichiarare il motivo per cui chiama.

Tutto qui, spero.
    Ciao, almeno una delle richieste non è purtroppo possibile soddisfarla, cioè quella della batteria sostituibile. Non nel senso che è impossibile da sostituire, ma non è sostituibile prima di avere effettuato delle operazioni di riscaldamento cover, rimozione, disconnessione varie parti ed estrazione vecchia batteria.
    Per il resto un prodotto che mi sento di consigliare è il Motorola Edge 50 Neo magari ci 512Gb di memoria interna, non troppo ingombrante, super resistente, ricarica wireless, eSim, supporto per ancora 4 anni. Non andrei sopra i 300, vista l'obsolescenza degli smartphone che cmq dopo 3/4 anni vengono sostituiti tranne rare eccezioni.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

xyz99 (14-06-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Altre opinioni riguardo al telefono?

Consigli per gli accessori?

Permessi di invio