Salve a tutti ecco le mie richieste:
Quale telefono?
Non lo so, lo deciderò sulla base delle caratteristiche che cerco.
Prezzo?
Idem come sopra, personalmente vorrei stare sui 250-300€, se ne vale veramente la pena potrei arrivare anche a 600, se poi uscisse fuori un telefono-Superman pure a 1000 e più! (Orribile! Spero di no).
Dotazione
Sistema operativo: ANDROID STOCK!
Batteria: Sostituibile
Impermeabilità: Mi sfugge di mano e finisce in acqua?
Il tempo necessario per riprenderlo.
Schermo: Adeguato al prezzo, non ci guardo i film.
Marca: Niente Cinesi, si lo so li fanno tutti lì, ma i Cinesi-Cinesi devono sottostare al PCC.
Vero che anche le "Democrazie" per la cogl******ine dei propri politici si stanno dando da fare, però...
Aggiornamenti e Hardware (ovvero soldi): Credo che queste due voci sono in una certa misura in conflitto tra di loro.
Se mi imparo ad installare le versioni successive di Android stock da me da quel punto di vista è tutto gratis, ma devo comprare un telefono "Forzuto" che costa, ritorniamo al famoso Smartcoso sa 1000 e più €, sarebbe ben adeguato, ma magari dopo 5 anni mi potrei ritrovare sul mercato aggeggi con la stessa dotazione HW ma che pagherei solo 700, dove sta il punto di equilibrio?
Accessoristica: Cover e protezione schermo ovvio per l'auto il supporto e l'alimentazione, dalla presa a 12 volt, per il telefono.
Ci sono altri supporti oltre alla ventosa?
Quelli che si infilano nelle bocchette non mi piacciono c'è il rischio che le rompano, riguardo al cruscotto e dintorni non credo che la ventosa faccia una buona presa su superfici in plastica.
Una applicazione stile segreteria telefonica che mi dica "Ti chiama Tizio" e io gli rispondo a voce "Rispondi" oppure "Lo chiamo io", se invece chi chiama NON è in Rubrica gli chiede di presentarsi e dichiarare il motivo per cui chiama.
Tutto qui, spero.