CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Acquisto smartphone ricondizionato vale la pena? se si quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Acquisto smartphone ricondizionato vale la pena? se si quale?

Buongiorno a tutti, possiedo un Samsung A41 e la memoria ormai è quasi piena, quindi vorrei cambiarlo ma non saprei cosa prendere.
    Sto guardando qualche ricondizionato ma non so se stare sulla serie S tipo s22 oppure sulla serie A (ho visto a52s). Avete dei consigli? non uso per giocare, mi basta che abbia memoria a sufficienza, che non sia troppo lento e che abbia un display uguale o simile al mio A41.
    in sostanza meglio uno recente ma di gamma bassa o uno già datato (2/3 anni) ma alta gamma?

Grazie mille.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Ricondizionato non è usato, ma rimesso a nuovo dalla società stessa che lo produce e che ha numerosi vantaggi per l'azienda stessa.
    Resta solo il fatto di puntare a qualcosa di più recente in modo tale da poter sfruttare i vari aggiornamenti che il produttore rilascerà o il brand farà rilasciare.
    Da regolamento va inserito un budget per avere un riferimento all'acquisto.
    Ultima modifica di 9mm; 29-07-25 alle 18:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ricondizionato non è usato, ma rimesso a nuovo dalla società stessa che lo produce e che ha numerosi vantaggi per l'azienda stessa.
    Resta solo il fatto di puntare a qualcosa di più recente in modo tale da poter sfruttare i vari aggiornamenti che il produttore rilascerà o il brand farà rilasciare.
    Da regolamento va inserito un budget per avere un riferimento all'acquisto.
    Buongiorno,
    in effetti appena inviato il messaggio mi sono accorta di non aver inserito il prezzo, che è di circa 250€
    Riguardo l'affermazione che i ricondizionati non sono usati, mi chiedo, ma anche su quei siti che trattano vendono solo ricondizionati e ritirano l'usato?

grazie

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vally83 Visualizza il messaggio
    in effetti appena inviato il messaggio mi sono accorta di non aver inserito il prezzo, che è di circa 250€
    A quella cifra (o qualcosina in più) punterei più su un prodotto Apple
    Riguardo l'affermazione che i ricondizionati non sono usati, mi chiedo, ma anche su quei siti che trattano vendono solo ricondizionati e ritirano l'usato?
    Il ricondizionato sarà sempre (se il venditore è onesto) ritirato direttamente dal produttore che lo ha rimesso a posto come nuovo (ricondizionato). Il ritiro dell'usato probabilmente rientra in una loro strategia di marketing.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    A quella cifra (o qualcosina in più) punterei più su un prodotto Apple

Il ricondizionato sarà sempre (se il venditore è onesto) ritirato direttamente dal produttore che lo ha rimesso a posto come nuovo (ricondizionato). Il ritiro dell'usato probabilmente rientra in una loro strategia di marketing.
    Preferisco stare su Samsung.
    Se sapete consigliarmi qualche modello ve ne sarei grata, quello che ho oggi è un A41 come dicevo, io mi sono sempre trovata benissimo, anche ora non lo cambierei se non fosse che ho la memoria quasi piena e fra poco non potrò più installare app.
    Mi buttavo sul ricondizionato proprio perché non ho pretese di avere l'ultimo modello (questo è del 2019). Ho dato un'occhiata all'S22 o A53, ma siccome me ne intendo poco, ho pensato di chiedere qui per avere un aiuto. Magari conoscete modelli migliori o che si adattano meglio ai miei bisogni.

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

Preferisco stare su Samsung.
    Se sapete consigliarmi qualche modello ve ne sarei grata, quello che ho oggi è un A41 come dicevo, io mi sono sempre trovata benissimo, anche ora non lo cambierei se non fosse che ho la memoria quasi piena e fra poco non potrò più installare app.
    Mi buttavo sul ricondizionato proprio perché non ho pretese di avere l'ultimo modello (questo è del 2019). Ho dato un'occhiata all'S22 o A53, ma siccome me ne intendo poco, ho pensato di chiedere qui per avere un aiuto. Magari conoscete modelli migliori o che si adattano meglio ai miei bisogni.
    Visto che non hai grandi pretese, io ti consiglierei di andare sul nuovo e nello specifico Samsung Galaxy A36 5G.
    Ormai i display sono quasi tutti 6.7", però questo dispositivo è venduto ad un prezzo che, come prodotto nuovo, si avvicina molto a quello richiesto. Inoltre sto parlando della versione con 8GB di RAM e 256 GB di spazio interno. E' uscito a marzo 2025, quindi con gli aggiornamenti starai tranquilla per i prossimi anni.
    Altre caratteristiche sono il processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 6 Gen 3, una tripla fotocamera posteriore da 50MP (principale), 8MP ultrawide e 5MP macro, mentre quella frontale da 12MP.
    Dual SIM (Nano + eSIM) e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida 45W. Sistema Operativo Android 15

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, possiedo un Samsung A41 e la memoria ormai è quasi piena, quindi vorrei cambiarlo ma non saprei cosa prendere.
    Sto guardando qualche ricondizionato ma non so se stare sulla serie S tipo s22 oppure sulla serie A (ho visto a52s). Avete dei consigli? non uso per giocare, mi basta che abbia memoria a sufficienza, che non sia troppo lento e che abbia un display uguale o simile al mio A41.
    in sostanza meglio uno recente ma di gamma bassa o uno già datato (2/3 anni) ma alta gamma?

Grazie mille.
    Un ricondizionato ha senso solo se è un ex top di gamma ma il Samsung s22 è vecchio..devi partire almeno da un S23 o un S24 Fe.. altrimenti meglio un Samsung medio attuale a36 oppure a55 o a56 guardando seconda mano di Amazon li riesci a trovare a circa 300 euro.. personalmente prenderei con 250 euro un Motorola Edge 50 neo oppure a salire un Honor 200 oppure un pixel o un realme gt6.. tutti medi che si avvicinano ad un top e li paghi ad una frazione dello stesso..per rispondere al tuo ultimo quesito non prenderei in considerazione i basso gamma, decisamente meglio un medio gamma attuale che un top di 3/4 anni fa'..

9. Il seguente Utente ha ringraziato Jacko67 per il post:

vally83 (20-08-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jacko67 Visualizza il messaggio
    Un ricondizionato ha senso solo se è un ex top di gamma ma il Samsung s22 è vecchio..devi partire almeno da un S23 o un S24 Fe.. altrimenti meglio un Samsung medio attuale a36 oppure a55 o a56 guardando seconda mano di Amazon li riesci a trovare a circa 300 euro.. personalmente prenderei con 250 euro un Motorola Edge 50 neo oppure a salire un Honor 200 oppure un pixel o un realme gt6.. tutti medi che si avvicinano ad un top e li paghi ad una frazione dello stesso..per rispondere al tuo ultimo quesito non prenderei in considerazione i basso gamma, decisamente meglio un medio gamma attuale che un top di 3/4 anni fa'..
    Buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta.
    Intanto grazie mille per le dritte, anche se io speravo di trovare qualcosa che fosse di dimensioni simili al mio A41, ma vedo che sono quasi tutti sopra i 6,5 pollici.
    Ho provato a guardare per A55, ma vedo opinioni contrastanti, gente che lamenta la lentezza del touch e la disconnessione continua dicono che sembra uno smartphone di 10 anni fa. E' davvero così scadente?
    Mi chiedo, se salissi leggermente di prezzo, potrei trovare (sempre Samsung, magari anche con display più piccolo) qualcosa di migliore?

Grazie ancora
    Elisa

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,354
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

Buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta.
    Intanto grazie mille per le dritte, anche se io speravo di trovare qualcosa che fosse di dimensioni simili al mio A41, ma vedo che sono quasi tutti sopra i 6,5 pollici.
    Ho provato a guardare per A55, ma vedo opinioni contrastanti, gente che lamenta la lentezza del touch e la disconnessione continua dicono che sembra uno smartphone di 10 anni fa. E' davvero così scadente?
    Mi chiedo, se salissi leggermente di prezzo, potrei trovare (sempre Samsung, magari anche con display più piccolo) qualcosa di migliore?

Grazie ancora
    Elisa
    La serie S23 o 24 ricondizionata.
    Altrimenti, non Samsung Motorola Edge 50 Neo (nuovo a 250€ con 512Gb di storage, ha ricarica wireless, ip69 e std militari per eventuali urti/cadute)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio