CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio eventuale sostituzione Asus Zenfone 9 per mancanza aggiornamenti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio eventuale sostituzione Asus Zenfone 9 per mancanza aggiornamenti?

Buon pomeriggio a tutti,
    mi trovo benissimo con lo smartphone Asus Zenfone 9, batteria che mi porta tranquillamente a fine giornata anche dopo 3 anni e mezzo e dimensioni, per me, perfette. Inoltre, per me comodissimo, lo sblocco con impronta che rimane laterale sul tasto di accensione.
    Anche se è una domanda trita e ritrita (mi scuserete ma trovo pareri contrastanti), il mio desiderio sarebbe tenerlo per altri anni ma cosa comporta non avere più aggiornamenti oltre all'eventualità di non poter usare delle app su android 14?
    I problemi di sicurezza a cui andrei incontro effettivamente quali potrebbero essere?
    Nel caso smartphone così compatti non se ne trovano più?

Grazie a tutti
    BALDOMORIANS

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,354
    Ringraziato 8,451 volte in 6,414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baldomoria Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,
    mi trovo benissimo con lo smartphone Asus Zenfone 9, batteria che mi porta tranquillamente a fine giornata anche dopo 3 anni e mezzo e dimensioni, per me, perfette. Inoltre, per me comodissimo, lo sblocco con impronta che rimane laterale sul tasto di accensione.
    Anche se è una domanda trita e ritrita (mi scuserete ma trovo pareri contrastanti), il mio desiderio sarebbe tenerlo per altri anni ma cosa comporta non avere più aggiornamenti oltre all'eventualità di non poter usare delle app su android 14?
    I problemi di sicurezza a cui andrei incontro effettivamente quali potrebbero essere?
    Nel caso smartphone così compatti non se ne trovano più?

Grazie a tutti
    Ciao,
    puoi continuare ad utilizzarlo senza nessun problema, ci mancherebbe, le app continueranno a funzionare anche se è rimasto ad Android 14, e almeno per i prossimi 4/5 anni non credo ci saranno app che non potrai installare (tranne qualche eccezione specifica dove ad esempio per sfruttarle serve IA e minimo Android 15, ma saranno rarissime).
    le patch di sicurezza obsolete generalmente non causano problemi, sopratutto se usi solo app certificate su playstore e non scarichi robaccia dal web o app/giochi modificati.
    Per quanto riguarda dispositivi compatti, attualmente il minimo è 6,1" di Iphone o 6,2-6,3" di Pixel e Samsung
    le dimensioni del tuo 5,9" sono 146.5 x 68.1 x 9.1 mm mentre un nuovo Iphone 16 da 6,1" misura 147.6 x 71.6 x 7.8 mm un Pixel 9 da 6,3" è 152.8 x 72 x 8.5 mm un Galaxy S24 da 6,2" è 147 x 70.6 x 7.6 mm
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

baldomoria (10-09-25),elmegio (10-09-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    puoi continuare ad utilizzarlo senza nessun problema, ci mancherebbe, le app continueranno a funzionare anche se è rimasto ad Android 14, e almeno per i prossimi 4/5 anni non credo ci saranno app che non potrai installare (tranne qualche eccezione specifica dove ad esempio per sfruttarle serve IA e minimo Android 15, ma saranno rarissime).
    le patch di sicurezza obsolete generalmente non causano problemi, sopratutto se usi solo app certificate su playstore e non scarichi robaccia dal web o app/giochi modificati.
    Per quanto riguarda dispositivi compatti, attualmente il minimo è 6,1" di Iphone o 6,2-6,3" di Pixel e Samsung
    le dimensioni del tuo 5,9" sono 146.5 x 68.1 x 9.1 mm mentre un nuovo Iphone 16 da 6,1" misura 147.6 x 71.6 x 7.8 mm un Pixel 9 da 6,3" è 152.8 x 72 x 8.5 mm un Galaxy S24 da 6,2" è 147 x 70.6 x 7.6 mm
    Gentilissimo, da quello che mi dici posso tranquillamente continuare con lo smartphone attuale.
    Le varie opinioni degli utenti che criticano la mancanza di aggiornamenti come un difetto esistenziale mi ha messo in difficoltà negli ultimi tempi.
    Grazie!
    BALDOMORIANS

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,354
    Ringraziato 8,451 volte in 6,414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baldomoria Visualizza il messaggio
    Gentilissimo, da quello che mi dici posso tranquillamente continuare con lo smartphone attuale.
    Le varie opinioni degli utenti che criticano la mancanza di aggiornamenti come un difetto esistenziale mi ha messo in difficoltà negli ultimi tempi.
    Grazie!
    Prego, figurati.
    Ormai considera che l'allarmismo è contagioso e tutti fanno terrorismo anche senza avere basi solide su cui dare le loro opinioni. Siamo diventati una società che corre dietro alle novità che ogni x mesi i brand rilasciano, l consumismo sfrenato per avere lo stesso smartphone dell'anno prima ma che ci piage sfoggiare come un nuovo bracciale o anello.
    Come ti ho detto, tutto funzionerà a dovere, prima di avere problemi software, potresti avere altro genere di problemi magari hardware (batterie, schermi, touch screen, sensori vari).
    In ogni caso, in futuro, qualora servisse qualcosa di compatto, riuscirai a trovarlo, con unica nota negativa, il prezzo, che ogni anno lievita...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

baldomoria (10-09-25)

Permessi di invio