CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartphone tra 400 e 500 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti , devo fare regalo di compleanno a mio figlio per i 18 anni!
    il budget è compreso tra i 400 ed i 500 ...capisco che ho lasciato forse un range troppo largo....diciamo che vorrei stare più vicino ai 400 ma se ne valesse la pena potrei anche andare verso i 500.
    L'uso è quello classico degli adolescenti ...social e fotocamera ....ora ha un redmi note 12 pro 5g , come dimensione vorrei stare su questa tipologia ma vorrei una fotocamera , se possibile , abbastanza migliore ...magari che abbia un buon zoom?(chiedo troppo?) ....
    io avrei addocchiato il realme gt 7 a poco più di 400 ma non ho capito molto se nel confronto sul prezzo ci possa essere di meglio ....
    grazie in anticipo a chi vorrà darmi un contributo/aiuto

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,354
    Ringraziato 8,451 volte in 6,414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniele1909 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , devo fare regalo di compleanno a mio figlio per i 18 anni!
    il budget è compreso tra i 400 ed i 500 ...capisco che ho lasciato forse un range troppo largo....diciamo che vorrei stare più vicino ai 400 ma se ne valesse la pena potrei anche andare verso i 500.
    L'uso è quello classico degli adolescenti ...social e fotocamera ....ora ha un redmi note 12 pro 5g , come dimensione vorrei stare su questa tipologia ma vorrei una fotocamera , se possibile , abbastanza migliore ...magari che abbia un buon zoom?(chiedo troppo?) ....
    io avrei addocchiato il realme gt 7 a poco più di 400 ma non ho capito molto se nel confronto sul prezzo ci possa essere di meglio ....
    grazie in anticipo a chi vorrà darmi un contributo/aiuto
    Ciao e buongiorno,
    mi vengono in mente varie alternative
    Xiaomi 14T pro
    Realme GT7
    Motorola Edge 60 Pro
    Honor 200 Pro (o Honor 400 pro anche se lo hanno messo ad un prezzo troppo alto)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ok grazie mille! Purtroppo edge 60 pro e honor 400 pro sono fuori budget .
    Tra Gt7, honor 200 pro, Xiaomi 14t pro, come fotocamera e processori quale è il migliore ?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,354
    Predefinito

Ok grazie mille! Purtroppo edge 60 pro e honor 400 pro sono fuori budget .
    Tra Gt7, honor 200 pro, Xiaomi 14t pro, come fotocamera e processori quale è il migliore ?
    Ciao, in generale la cpu migliore è quella del GT7
    https://www.kimovil.com/it/confronta...-14t-pro-256gb
    Lato foto, DXO Mark non ha provato il Realme, ma nella recensione di Gsmarena ti puoi fare un idea https://www.gsmarena.com/realme_gt_7-review-2833p5.php#
    Gli altri due sono praticamente appaiati come comparto foto
    Lato aggiornamenti, Honor è il peggio, supporto fino al 2028 mentre Xiaomi 2029 e Realme dovrebbe arrivare al 2030
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Scusate se insisto...ma non ne capisco molto , alla fine la cosa più importante è che abbia il migliore comparto fotocamera possibile ...... quale è secondo voi il migliore?, anche escludendo quelli già citati, magari arrivando anche a ridosso dei 500 euro ?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,354
    Predefinito

Scusate se insisto...ma non ne capisco molto , alla fine la cosa più importante è che abbia il migliore comparto fotocamera possibile ...... quale è secondo voi il migliore?, anche escludendo quelli già citati, magari arrivando anche a ridosso dei 500 euro ?
    Ho rivisto Realme GT7 e ricordavo male, ha agiornamenti fino al 2031, oltre ad avere la batteria più capiente di tutti (e con tecnologia avanzata Si-Ca).
    Lato fotocamera, GT7 perde pochissimo sul sensore principale da 50Mp (solo perchè la dimensione è 1/1.56" invece di 1/1,3" degli altri sue) e la grandangolare che è da 8Mp invece dei 13Mp.
    GT7 ha inoltre la migliore cpu del gruppo, consentendoti di avere prestazioni elevatissime in tutti gli scenari di utilizzo.
    Quindi a tutto tondo ti direi GT7 che ora vedo a 479€ scontato con coupon immediato su Amazon https://www.amazon.it/realme-Smartph...f_=as_li_ss_tl

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ho rivisto Realme GT7 e ricordavo male, ha agiornamenti fino al 2031, oltre ad avere la batteria più capiente di tutti (e con tecnologia avanzata Si-Ca).
    Lato fotocamera, GT7 perde pochissimo sul sensore principale da 50Mp (solo perchè la dimensione è 1/1.56" invece di 1/1,3" degli altri sue) e la grandangolare che è da 8Mp invece dei 13Mp.
    GT7 ha inoltre la migliore cpu del gruppo, consentendoti di avere prestazioni elevatissime in tutti gli scenari di utilizzo.
    Quindi a tutto tondo ti direi GT7 che ora vedo a 479€ scontato con coupon immediato su Amazon https://www.amazon.it/realme-Smartph...f_=as_li_ss_tl
    Grazie mille , se ti dicessi che il telefono lo usa solo per social e fotocamera diresti lo stesso gt7?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,354
    Predefinito

Grazie mille , se ti dicessi che il telefono lo usa solo per social e fotocamera diresti lo stesso gt7?
    Per il supporto esteso (garanzia di sicurezza per tutte le app) e la batteria direi di si, perché in ogni caso sui social poi la parte foto/video non è solo legata ai sensori usati ma anche alla bontà della conversione che fanno le varie app (tiktok, Instagram eccc)

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Per il supporto esteso (garanzia di sicurezza per tutte le app) e la batteria direi di si, perché in ogni caso sui social poi la parte foto/video non è solo legata ai sensori usati ma anche alla bontà della conversione che fanno le varie app (tiktok, Instagram eccc)

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    É che sembra che il comparto fotocamera è migliore quello del honor 200 pro , tu che ne dici ? Non è un fotografo professionista sia chiaro ma le differenze si notano molto ? Tu che dici?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,354
    Predefinito

É che sembra che il comparto fotocamera è migliore quello del honor 200 pro , tu che ne dici ? Non è un fotografo professionista sia chiaro ma le differenze si notano molto ? Tu che dici?
    assolutamente no, differenze minime
    Ultima modifica di megthebest; Oggi alle 14:49

Permessi di invio