Ciao a tutti,
dopo 4 anni di iPhone 13 mini, regalatomi ed apprezzato esclusivamente per le dimensioni compatte, sono (purtroppo) alla ricerca di un nuovo smartphone, ovviamente Android.
Utilizzo il telefono principalmente per telefonare (2-3 ore al giorno di media), quindi il primo requisito è cha la ricezione sia ottima per potenza e stabilità. Ovviamente anche il comparto audio dovrà essere adeguato.
Altra cosa che mi preme molto è l'autonomia: con il mio iPhone attuale devo ricaricarlo almeno 2 volte al giorno, ed ovunque vada devo assicurarmi di aver un punto di ricarica sempre disponibile: piuttosto snervante.
Infine, ma non certo per importanza, le dimensioni. Purtroppo sto riscontando una certa difficoltà nel trovare smartphone recenti che abbiano dimensioni per me "umane" (pari o inferiori a 155mm di altezza).
Non ho particolari limiti di budget, ma vorrei spendere, indicativamente, tra € 400 e € 500. Ovviamente, qualora suggeriste telefoni che rispettassero pienamente tutte le caratteristiche che ho indicato sopra, valuterei anche una spesa maggiore.
Ad oggi avrei individuato Motorola Edge 50 Neo (in attesa del 60, che però sarà forse "relativamente" caro) e Honor 400 (quest'ultimo gradito, oltre che per il bundle con cuffie e caricatore a circa € 450, anche per la funzione AI di registrazione, sbobinamento e sintesi delle note vocali, per me utilissima per appuntamenti e riunioni).
Attendo i vostri preziosi consigli.
Grazie mille a tutti!