CERCA
PER MODELLO
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Pixel o non Pixel ? (IA - foto - Longevita) - Budget var. 350-650 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Pixel o non Pixel ? (IA - foto - Longevita) - Budget var. 350-650 €

Ciao ragazzi,

Vorrei cambiare il mio Xiaomi Redmi Note 8 Pro 6/128 Giga aquistato in epoca pre-covid alla modica cifra di 220€ e che, nonostante da almeno un anno a questa parte lo stia chiaramente maltrattando, esegue ancora egregiamente il suo lavoro.

Sono una persona abbastanza pragmatica, a questo giro stavo pensando di provare a fare un acquisto "esperenziale" puntando ad un Pixel, ma mi sto chiedendo se ne valga davvero la pena.

Le cose che mi interessano in ordine sono : IA , fotocamera, longevità, performance nell'uso quotidiano (non mi interessa il gaming)

In Francia, dove risiedo attualmente, ho trovato questi prezzi per i Pixel (market Amazon) :

9a (128 Giga) -> 400 €
    9a (256 Giga) -> 500 €
    9 (256 Giga) -> 650 €
    9 Pro (128 Giga) -> 670 €

10 (128 Giga) -> 700 €
    10 (256 Giga) -> 900 €

A me sembrano un po' alti come prezzi (considerando il black friday). Secondo voi posso trovare a meno, oppure avete altri modelli da consigliare tecnologicamente equiparabili a prezzi piu contenuti ?

Grazie in anticipo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Dello Xiaomi l'unica cosa che detesto sono le mille applicazioni Mi pre-installate e che non si possono levare... (non so se nel frattempo le cose siano cambiate)

Quindi quando parlo di una buona esperienza/performance, intendo anche dal punto del sistema operativo che sia carino e pulito!

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,372
    Ringraziato 8,542 volte in 6,492 Posts
    Predefinito

Ciao, il Pixel è l'essenza Google, come IPhone è per Apple.
    Sistema fatto su misura, algoritmi fotocamera molto validi, il rovescio è che le batterie sono piuttosto scarse come durata, la ricarica è piuttosto lenta, la ricezione sim (almeno fino alla serie 9) è piuttosto bassa, iso Samsung, ci qualche tacca in meno rispetto ad altri.
    Se punti ad un rapporto qualità prezzo migliore, meglio Motorola e Realme che trovi a prezzi più bassi, con hardware di tutto rispetto (Motorola Edge 60 Pro, Realme GT7).
    Ovviamente se punti a dispositivi più piccolo e leggeri, le alternative sono di meno, ma anche lì ad esempio sta uscendo il nuovo Motorola Edge 60 Neo che con un 6,3" ha davvero ottime specifiche e comparto fotografico buono

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio