CERCA
PER MODELLO
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio tra Honor 400 e Xiaomi 15T pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Zorro67

Smartphone
    Honor 400

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Consiglio tra Honor 400 e Xiaomi 15T pro

Ciao a tutti, il mio Xiaomi 11 Lite 5G NE tutto ad un tratto ha deciso di morire. Fortunatamente è ripartito un paio di volte per il tempo necessario ad estrarre quelle poche cose che non avevo Backuppato.
    Devo dire che ero contento di questo smartphone. Il mio uso è qualche telefonata, WA, FB, un po' di Instagram, Internet e musica in Bluetooth su casse varie.
    Detto questo, in emergenza qualche giorno fa ho preso un Honor 400, anche se ero orientato per uno Xiaomi 15T pro.
    Dopo qualche giorno di uso abbastanza intensivo per reinstallare e configurare a mio piacimento, fatto un po' di foto per provare le modiche con IA, fatto varie partite con Clash Royale e qualche telefonata (con una buonissima ricezione tra l'altro), devo dire che questo smartphone non mi dispiace per nulla.
    Con questo uso la batteria mi è durata due giorni con circa 10,5 ore di schermo ed un 25% di batteria residua.
    Bene, con tutto questo, mi è rimasto il pallino dello Xiaomi 15T pro che ha anche un prezzo diverso, ma che potrei provare quasi nuovo con una ottantina di euro in più di quanto ho pagato l'Honor 400.
    Secondo voi lo Xiaomi è così tanto superiore rispetto all'Honor o posso tranquillamente rimanere con quest'ultimo?
    Mi piacciono anche tutte quelle chicchette della IA dell'Honor, tipo la modifica delle foto (gomma magica per oggetti, cancellazione passanti e miglioramenti vari) e le funzioni tipo cerchia e cerca e la bella integrazione con Gemini che non so se siano presenti nello Xiaomi.
    Che ne dite?
    Grazie mille e scusate la lunghezza del post.
    Ultima modifica di Zorro67; 01-12-25 alle 10:08

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,372
    Ringraziato 8,542 volte in 6,492 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio Xiaomi 11 Lite 5G NE tutto ad un tratto ha deciso di morire. Fortunatamente è ripartito un paio di volte per il tempo necessario ad estrarre quelle poche cose che non avevo Backuppato.
    Devo dire che ero contento di questo smartphone. Il mio uso è qualche telefonata, WA, FB, un po' di Instagram, Internet e musica in Bluetooth su casse varie.
    Detto questo, in emergenza qualche giorno fa ho preso un Honor 400, anche se ero orientato per uno Xiaomi 15T pro.
    Dopo qualche giorno di uso abbastanza intensivo per reinstallare e configurare a mio piacimento, fatto un po' di foto per provare le modiche con IA, fatto varie partite con Clash Royale e qualche telefonata (con una buonissima ricezione tra l'altro), devo dire che questo smartphone non mi dispiace per nulla.
    Con questo uso la batteria mi è durata due giorni con circa 10,5 ore di schermo ed un 25% di batteria residua.
    Bene, con tutto questo, mi è rimasto il pallino dello Xiaomi 15T pro che ha anche un prezzo diverso, ma che potrei provare quasi nuovo con una ottantina di euro in più di quanto ho pagato l'Honor 400.
    Secondo voi lo Xiaomi è così tanto superiore rispetto all'Honor o posso tranquillamente rimanere con quest'ultimo?
    Mi piacciono anche tutte quelle chicchette della IA dell'Honor, tipo la modifica delle foto (gomma magica per oggetti, cancellazione passanti e miglioramenti vari) e le funzioni tipo cerchia e cerca e la bella integrazione con Gemini che non so se siano presenti nello Xiaomi.
    Che ne dite?
    Grazie mille e scusate la lunghezza del post.
    Ciao, direi di tenere Honor, è un bel compatto niente male, batteria molto valida, fotocamere più che buone in condizioni di luce buona, aggiornamenti per almeno 5/6 anni, user interface comunque bdn fatta e personalizzabile senza la ridondanza di app e servizi pubbliche Xiaomi con la Hyperos ha nei suoi smartphone recenti.
    Le prestazioni del 15T saranno superiori, ma non si vive solo di velocità cpu..
    Questa la mia opinione (sono stato utilizzatore di uno Xiaomi 14 fino al 10gg fa, venduto non chissà per quali problemi, ma soprattutto per la sensazione di incompiuto che il software Xiaomi lascia, bug che, anche se piccoli, risultano fastidiosi, batteria non sempre sfruttata a dovere e altre piccolezze ..) ora ho un Realme GT7 bel altra stazza, ma pagata meno della metà dello Xiaomi, ne sono molto soddisfatto

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 01-12-25 alle 15:49
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Zorro67 (01-12-25)

Androidiano L'avatar di Zorro67

Smartphone
    Honor 400

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta con cognizione di causa. Hai confermato le mie impressioni sull'Honor.
    Ultima modifica di Zorro67; 01-12-25 alle 19:24

Permessi di invio