Originariamente inviato da
Zorro67
Ciao a tutti, il mio Xiaomi 11 Lite 5G NE tutto ad un tratto ha deciso di morire. Fortunatamente è ripartito un paio di volte per il tempo necessario ad estrarre quelle poche cose che non avevo Backuppato.
Devo dire che ero contento di questo smartphone. Il mio uso è qualche telefonata, WA, FB, un po' di Instagram, Internet e musica in Bluetooth su casse varie.
Detto questo, in emergenza qualche giorno fa ho preso un Honor 400, anche se ero orientato per uno Xiaomi 15T pro.
Dopo qualche giorno di uso abbastanza intensivo per reinstallare e configurare a mio piacimento, fatto un po' di foto per provare le modiche con IA, fatto varie partite con Clash Royale e qualche telefonata (con una buonissima ricezione tra l'altro), devo dire che questo smartphone non mi dispiace per nulla.
Con questo uso la batteria mi è durata due giorni con circa 10,5 ore di schermo ed un 25% di batteria residua.
Bene, con tutto questo, mi è rimasto il pallino dello Xiaomi 15T pro che ha anche un prezzo diverso, ma che potrei provare quasi nuovo con una ottantina di euro in più di quanto ho pagato l'Honor 400.
Secondo voi lo Xiaomi è così tanto superiore rispetto all'Honor o posso tranquillamente rimanere con quest'ultimo?
Mi piacciono anche tutte quelle chicchette della IA dell'Honor, tipo la modifica delle foto (gomma magica per oggetti, cancellazione passanti e miglioramenti vari) e le funzioni tipo cerchia e cerca e la bella integrazione con Gemini che non so se siano presenti nello Xiaomi.
Che ne dite?
Grazie mille e scusate la lunghezza del post.