Visualizzazione stampabile
-
Brand o no brand??
Ciao a tutti, premetto che mi avvicino per la prima volta al mondo degli smartphone, dopo una ricerca fra i vari S.O. ho deciso di indirizzarmi ad Android e quindi a Smart su cui è installato.
Sono in procinto di acquistare un Samsung Galaxy S II, in particolare quelli che vengono dati con offerta della TIM da pagarsi in 24mesi.
So che per 24 mesi sono obbligato a rimanere con tim e se recedo prima devo pagare il rimanente, ma visto l'uso che faccio del cellulare per me è conveniente, la mia domanda è questa:
- gli smartphone con un brand TIM ha delle limitazioni?
- devo sbloccarli se voglio fare qualcosa di particolare?
- Ho delle limitazioni per gli aggiornamenti di android o per alcune applicazioni?
Grazie mille
-
generalmente i telefoni brand hanno software dell'operatore, generalmente con android non comportano alcuna limitazione.
La cosa + facile è che per diverse questioni consumino un po + di batteria
Se non vuoi il telefono brand ci sono metodi noti per installare firmware nobrand....attento "perdendo effettivamente la garanzia"
L'ho scritto tra virgolette poichè esistono metodi altrettanto comuni per ricaricare firmware brand e togliere qualsiasi traccia delle modifiche effettuate.
Generalmente le versioni brand richiedono + tempo per ricevere gli aggiornamenti poichè l'operatore deve prima testare che il proprio software venga eseguito correttamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexpan79
Ciao a tutti, premetto che mi avvicino per la prima volta al mondo degli smartphone, dopo una ricerca fra i vari S.O. ho deciso di indirizzarmi ad Android e quindi a Smart su cui è installato.
Sono in procinto di acquistare un Samsung Galaxy S II, in particolare quelli che vengono dati con offerta della TIM da pagarsi in 24mesi.
So che per 24 mesi sono obbligato a rimanere con tim e se recedo prima devo pagare il rimanente, ma visto l'uso che faccio del cellulare per me è conveniente, la mia domanda è questa:
- gli smartphone con un brand TIM ha delle limitazioni?
- devo sbloccarli se voglio fare qualcosa di particolare?
- Ho delle limitazioni per gli aggiornamenti di android o per alcune applicazioni?
Grazie mille
Generalmente è preferibile il no brand. Se tu dovessi acquistare un brand evita i vodafone che sono normalmente i più "manomessi". Per ultimo, LG non invalida la garanzia anche se il telefono è moddato. Questo però non vuol dire che gli operatori non possano creare problemi visto che il cell va in assistenza attraverso i loro centri. Il problema, chiaramente, non sussiste se il cell non è brandizzato.
-