Scambiare un 3gs con un galaxy s2 mi sembra un pò esagerato.. Devi aggiungerci un pò di soldi...
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali sicuramente il nexus s, ti consiglio la versione con superamoled.
Altrimenti se ti senti + spavaldo e dici, mi interessa moddare, oltre al nexus s si possono tenere in considerazione + telefoni.
Sinceramente ti consiglio un terminale che è supportato ufficialmente dalla cyanogen...distribuzione alternativa di android che ha l'obiettivo di fornire al telefono un'esperienza pure google con un plus di utility molto comode....si contraddistingue per la velocità e il buon battery life per molti cell.
In questo modo la scelta potrebbe ricadere su:
nexus s
htc desire z (se ti può interessare la qwuerty fisica)
htc desire hd (buono ma probabilmente migliore la versione seguente: incredible s)
htc incredible s
htc desire s (non ancora supportato ufficialmente ma lo sarà presto in ogni caso c'è già una rom cyano che gira perfettamente funzionante)
lg optimus dual (anche se leggo che ha ancora qualche problemino marginale, in ogni caso gingerbread..android 2.3 non supporta ancora pienamente i dual core)
oppure cellulari un po + vecchiotti tipo:
htc nexus one (primo telefono google)
htc desire s
Se dici che non ti interessano + di tanto gli aggiornamenti c'è pure il galaxy s.
In ogni caso la gente che prende telefoni di sviluppo tipo nexus s e nexus one sarà difficile che sia interessata ad uno scambio con un iphone 3gs (mediamente sono intenditori nel campo)
Per quanto riguarda il lag delle animazioni è normale poichè la maggiorparte delle cose su android gira su una macchina virtuale e quindi risorse virtuali rispetto ad altri telefoni come anche iphone che sono scritti in linguaggi con cui si può interagire con le risorse fisiche.
Ad ogni modo google ha annunciato l'impegno a sviluppare l'accelerazione hardware nelle prossime versioni di android.
dipende poi da cosa cerchi in un telefono...io ad esempio usandolo molto con le mail, browser twitter ecc non mi interessa che l'effetto di transizione ci metta 1 millisecondo in + o in -...per il mio uso sono inezie![]()
Io invece ho deciso k tutto cio che faccio con iPhone lo posso far molto meglio con un tablet (ho l'esigenza di uno schermo piu grande) ecco perché sto per prendermi l'asus transformer e vendere l'iphone per passare ad un cellulare zemplice che appunto faccia solo il lavoro di un cellulare![]()
@menonino sinceramente preferisco rimanere su un oggetto di fascia alta anche se leggi mail e navigo in rete. Nel momento in cui decido di comPrare un applicazione o un gioco che ha richieste alte non voglio doverci rinunciare. Ovvio che poi ho comprato l iphone4 e non mi sono limitato alle mail ma ci gioco come tutti.
Che problema ha il galaxy s con gli aggiornamenti e perdona la domanda perche non conosco ancora bene android ma la questione virtuale si estende anche alle applicazioni?
@stig anche io lavoro sul tablet ma non posso fare a meno della connettività quindi ho comprato iPad 3G. Volevo provare tablet android ma Asus per ora ha solo wifi e dopo aver provato sia lui che lo xoom ti confesso che non so se ne comprerò uno. Prestazioni decisamente basse per i prezzi che hanno. Aspetto che android faccia qualche passo avanti prima di investire. Al massimo potrei buttarmi su un galaxy tab. Come compromesso tel+tab mi sembra buono e anche abb economico
Cosa nn ti è piaciuto del transformer e dello xoom? Hai provato le versioni 3.0? Oppure le 3.1 moddate?
Erano tutti e 2 3.0 in esposizione unieuro. Asus lento come risposte e Motorola dopo 2 min x accendersi quando ho sbloccato la locksxreen la homepage ha laggato terribilmente.
Touch poco preciso e navigazione web con wifi un Po lenta.
Diciamo che non mi hanno fatto un ottima impressione.
Credimi non voglio fare il fanboy di turno ma ipad2 altro mondo.
Poi come sistema possiamo discutere sul fatto che è chiuso o che non ha flash e Ok ma credimi funziona benissimo e vale tutti i soldi che ho speso.
La versione 3.0 è stata una delle prime release sarebbe da riprovare in 3.2... in ogni caso anche il processore tegra non aiuta.
Su android devi tenere conto della frammentazione di mercato.... tanti dispositivi con hardware diverso...è difficile che gli sviluppatori ti garantiscano che il gioco funzioni su tutti i terminali... solitamente funzionano su quelli con scheda grafica.... poi subentrano interessi commerciali, vedi tegra zone che è il market di nvidia contenente diversi giochi che ufficialmente va solo su telefoni con tegra.
Ovviamente ci sono anche vie ufficiose che permettono pure di scaricare i giochi e giocarci anche ai possessori di single core.
Cmq... se vuoi il top attualmente la scelta può ricadere sull'sgs2, altrimenti se vuoi fare una buona prova di android senza spendere cifre esagerate (ammettendo che tu venda il 3gs) vai di nexus s.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
A mio avviso vale meno soldi di quello che viene venduto... solo per il fatto che non so può cambiare tastiera... che senso ha vendere un prodotto ed imporre anche l'utilizzo.
Attualmente uso una tastiera swype ed effettivamente vado nettamente più veloce a scrivere senza fare errori... cosa che con iphone non si può fare... se prendi android... compra flext9... se scrivi molto è manna dal cielo e non sarai più capace di farne a meno
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk