Ciao a tutti, come già detto nella presentazione mi sto accingendo ad entrare nel mondo Android.
Siccome sono un po' smanettone ma non ho la fobia del telefono da 500 euro che fa cose che non uso, ho una sceltra tra 3 modelli entry level che ho trovato in zona, ovvero:
- Samsung galaxi mini i5800 a 139 euro
- Samsung galaxi next s5570 a 119 euro
- LG Optimus One P500 a 179 euro
EDIT: Aggiungo alla lista anche
- LG Optimus Life a 149 euro (mi pare..non so niente di sto telefono però)
Penso che i modelli siano abbastanza conosciuti nella scena androidiana.
L'uso che ne farò è di semplice telefono con qualche sprazzo di multimedialità, magari leggere qualche documento, leggere la posta...cose normali, dei giochi mi interessa limitatamente se non qualcosa tanto per passarsi via in qualche momento di attesa.
Dopo aver passato una sera leggendo qua e la sarei orientato sul i5800 anche se meno recente del next mi pare di capire che sia altamente supportato dalle mod varie mentre il next lamenta un display schifido ed è ancora poco supportato.
L'LG ha un costo più elevato (il mio budget teorico è di 150 euro) ma mi sembra di capire che nel complesso sia competitivo con qualche mod, però è il piu vecchio (USB2.0 mentre il Mini ha il 3.0, possibile?). Diciamo che però il prezzo mi fa storcere il naso..a meno che quei 40 euro non ne valgan veramente la pena.
Ogni commento è ben accetto. Chiedo il vostro parere.
Domani mattina vado a prenderlo.
Via ai consigli![]()
...please ovviamente![]()