CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sfida in casa samsung galaxy: Ace VS Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Sfida in casa samsung galaxy: Ace VS Gio

    Se qualcuno è interessato ad uno dei due smartphone (anche se non mi sembrano quotatissimi quì), ho pensato ad un piccolo confronto tra i 2 terminali.

    Il Gio è arrivato a casa stasera, visto che la morosa si è lasciata allettare da Android ed ha deciso di accantonare la serie 5xx0 di Nokia. Voleva qualcosa di piccolo, e personalmente, preferivo (forse a torto) un 800 mhz per la futura possibilità di installare il flash player (se non sarà la più grossa fregatura del mondo androidiano...non ho capito se solo sugli 800 mhz o anche su alcuni 600, in base al procio). Le ho detto di prendere il mio Ace così io prendevo un SGS o un SGS2, ma raddoppiare (o triplicare) il limite di spesa massima non è stata approvata come idea.

    Per stare bassi ed in acque conosciute ho deciso di puntare sul Gio, in attesa di pensionare il mio nokia (5800 o 5230, in base a come gira il vento scelgo uno o l'altro come cell "privato"), passare l'ace a cell privato e prendere un prossimo dualcore per il lavoro (magari per natale).

    Il Gio e l'Ace sono praticamente lo stesso cellulare. Le differenze sono minime a quanto ho visto finora (diciamo che le 50 euro di differenza non sono proprio giustificate).
    - Linea più "giovanile" per il gio e più seriosa per l'Ace (che, secondo me, strizza l'occhio alla linea dell'iPhone). L'ace è leggermente più lungo
    - Posizione porta USB. Sopra per l'Ace (protetto da uno sportellino), inferiore sul gio (all'"aperto")
    - Fotocamera da 5 mpx con autofocus e flash led per l'Ace (utile il led quando cerco in certi meandri sotto le scrivanie) e fotocamera da 3 mpx con autofocus (mi pare) per il gio
    - Schermo protettivo "gorilla glass" sull'Ace. Ci sono pareri discordi, ma da più parti ci sono prove dell'adozione di questo tipo di schermo.
    - Schermo leggermente più grande sull'Ace

    Altro per il momento non ho visto...
    Ultima modifica di fcava; 26-08-11 alle 20:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mungello860


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Gravina in Puglia
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

    io lascerei stare quei samsung e mi butterei o sul desire a 239 euro(da trony) o sul desire z(239 euro da marcopolo)...il tuo lo dai alla signora, e tu ti ritroveresti con uno smartphone nettamente superiore allo stesso prezzo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ehm... Sono già a casa i 2 Samsung...

    Il desire z non l'ho visto dagli spacci... ehm... venditori rocali...

    Il desire invece l'ho visto, ma a 299 nei posti che ho girato

    Come dicevo, sono in attesa del nuovo android per prendere un dualcore. Sono andato avanti un anno con 5800+5230 senza nessun problema. Più avanti "declasso" l'ace come telefono privato...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung galaxy ACE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    sul sito della gorilla glass ufficiale il galaxy ace è nella lista degli smartphone che lo posseggono !!!.


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
    Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks!

    Gingerbread 2.3.3

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    beh ma appena ho letto il titolo pensavo ci fosse una sfida e qualche considerazione sulle prestazioni e ottimizzazioni o cmq qualcosa di approfondito

    Cosi le sapevamo già tutti le caratteristiche dei due terminali

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Di differenze, a parte quelle elencate, non ne ho viste. Io ho l'ace e la moglie il gio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy