dai quando sarò un laureato senza una lira mi metterò a farlo anche io!
Visualizzazione stampabile
dai quando sarò un laureato senza una lira mi metterò a farlo anche io!
Ciao a tutti. Oggi sono stato a mediaworld e ho provato i due device descritti nel titolo; navigando un po' e provando app e giochi l'S2 era molto più fluido dell'LG. Ora mi chiedo, è una questione dovuta al SW, che sfrutta un solo core(l'ho letto in uno dei post)? Con gingerbread sarà molto più veloce e fluido?
Ciao, riguarda solamente la versione di frojo installata, vecchia ancora prima che uscisse il cellulare!!
se installi una versione cucinata le cose si stravolgono, diventa molto piu' reattivo e fluido.:) .. poi e' in arrivo ginger ufficiale!!!
forse ci sara' sempre una piccola differenza visto che il gs2 come hardware e' superiore, ma al prezzo che trovi adesso l'lg e' piu' che giustificato!!! ( media 350 del dual contro i 500 del gs2)
Il rapporto qualità prezzo di LG è semplicemente meraviglioso, ma Samsung tende ad offrire un supporto migliore a mio parere. Però 150€ di differenza non è una sciocchezza e per il supporto c'è sempre Androidiani ;-)
..approvo pienamente.. sopratutto perche' prima di avere il gs2 avevo il dual:)
Però alla fine hai preso il gs2, ne è valsa la prna? Io sono soddisfatto e non lo farei mai
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Si, ne e' valsa la pena...eccome ne e' valsa la pena.. le vendite che sta' avendo lo confermano.. io il dual l'ho preso appena uscito.. e venduto dopo 1 mese causa problemi di rallentamenti, audio, riavvii ecc. ecc. se ci penso ancora adesso mi viene la rabbia non aver preso subito il gs2.. per risparmiare 100 euro.. ne ho persi 200 vendendolo
( comprato a 499 e venduto a 300)
cmq e' un ottimo terminale anche il dual adesso che hanno risolto i problemi..:)
sarebbe da farci una gara....perchè come dice thay, adesso che il dual è un po' più ottimizzato, mi sa che le da anche al sgs2
Sicuramente thay e' ragione, non lo metto in dubbio, pero' stai paragonando un dual con rom cucinata con un gs2 originale.
carica una rom cucinata su gs2 e poi confrontali, oppure fai l'incontrario, tutti e 2 con rom stock.
io sto' confrontando anche se con versioni android diverse il mio gs2 con l'optimus 3d (se interessa e' in vendita sul mercatino :D), tutti e 2 con rom originale e non c'e' paragone.
cmq ripeto che sono tutti e 2 ottimi terminali, poi ognuno ha le sue preferenze in base all'uso che fa del telefono.
Con rom stock l sgs2 non ha rivali samsung ha fatto un firmware stupendo.le rom mod x sgs2 infatti non fanno chisa che differenza su questo terminale mentre appunto su LG2X le rom mod danno un boost sotto tutti gli aspetti notevolissimo
Alla fine se moddi lg2x vince visto anche il costo di 1/3 ed oltre minore.Se non moddi sgs2 e il re... e mi sa che lo restera a lungo nonostante l immissione di nuovi prodotti.Alla fine vi sarete accorti che a livello hardware oramai ce materiale superfluo ed invece a livello software non si sfrutta per nulla nemmeno cio che e uscito 6 mesi fa...meditate :cool:
confermo!! io sul gs2 attualmente carico solo rom rilasciate da samfirmware... ho provato anche quella di leo, va sicuramente meglio ma non vedo chissa' che differenza in termini di prestazioni-
con il dual invece era d'obbligo averla. :)
aspettiamo le prossime rom visto l'ultima assunzione che ha fatto samsung.;)
Io non mi aspetterei cose stupefacenti, non dimentichiamo che le Cyano sono sempre state testate da chi le flasha, non sono mai state testate all'interno del Team...
Una cosa è rilasciare una rom che funziona in tutte le sue parti, altra è provare a cambiare o adattare alcuni driver poi dare un link in pasto al mondo e chiedere feedback sul funzionamento....
Ora se lavora per Samsung non potrà contare sulle migliaia di tester che flashano le CM... e nemmeno che Samsung gli conceda di far uscire le novità e darle in pasto al Team CM...
Vedremo ma non credo che sarà niente di nuovo, Samsung ha assunto un buon programmatore ma da lì ad associare ufficialmente Samsung al Team Cyano ne passa di acqua sotto i ponti...
bo mettete la migliore rom su entrambi (magari includete sensation e lg3d) e fate un po' di test sia sul daily che sui giochi
come gioco usare riptide gp che penso sia quello con la grafica più spinta al momento
mah, la questione del display e' soggettiva.. a me piace molto l'amoled ma non mi dispiaceva neanche quello superlcd di lg, anzi, i colori sono piu' naturali su lg.
come ben sai (abbiamo avuto tempo di parlande in precedenti post:)) ho avuto come tanti utenti del day one un'esperienza molto negativa con il dual, quindi e' inevitabile che non sia rimasto entusiasta.. ok, adesso con rom cucinate e aggiornamenti va bene, vola, si sente bene, non ha piu' ne blocchi ne riavvii, ecc. ecc. ma dopo un'esperienza del genere capirai che ho preferito scegliere altre marche.
Su questo sono daccordo
Inviato da Ferioki Mobile
Come anticipato ho scritto un articolo su Samsung Galaxy S II contro Lg Optimus 2X. Adesso mi stavo chiedendo: posso postare semplicemente il link qui o c'è una sezione specifica dove postare link ad articoli o magari copiarli e citare la fonte?
dovresti diventare collaboratore...io volevo farlo ma poi ho evitato in quanto io volevo scrivere 2o3 articoli e invece devi impegnarti a darne 2o3...alla settimana!
Ma io l'articolo già l'ho scritto e pubblicato sul mio blog, Android Paper. Mi chiedevo se potessi postare il link, anche copiando il testo integralmente qui sul forum.
Hai ragione mi sono espresso male, quello che intendevo è che è arrivato nelle mani degli sviluppatori e dei tester e da quello che si dice oltre all'aggiornamento a GingerBread apporta notevoli miglioramenti nello sfruttamento dell'hardware e risolve buona parte dei fastidiosissimi bugs.
Ho corretto l'articolo su Android Paper in modo che il ragionamento risulti più chiaro.
Grazie mille di questo feedback, ce ne fossero di più... :-)
@Thay
Ok allora lascio il link ad Android Paper in generale in firma, tanto LG Optimus Dual contro Samsung Galaxy S II è il primo articolo in home per oggi. Grazie della risposta veloce.
Ottimo articolo :DQuote:
Hai ragione mi sono espresso male, quello che intendevo è che è arrivato nelle mani degli sviluppatori e dei tester e da quello che si dice oltre all'aggiornamento a GingerBread apporta notevoli miglioramenti nello sfruttamento dell'hardware e risolve buona parte dei fastidiosissimi bugs.
Ho corretto l'articolo su Android Paper in modo che il ragionamento risulti più chiaro.
bello senza dubbio!
Veramente splendida la recensione e sono più che daccordo con te ;). Un' unica cosa: lo schermo del galaxy S2 non è un SuperamoledPlus? Ti chiedo anticipamente scusa se ho detto una cavolata, ma mi ha messo in dubbio la scheda tecnica pubblicata da Pianetacellulare che puoi trovare QUI. Ciao!!!:)
Nono non è una cavolato, anzi grazie mille di averlo notato. Errore di intercalare, siccome il SuperAMOLED Plus a mio parere migliora solo leggermente la qualità di questo tipo di schermi mi riferisco a lui sempre come SuperAMOLED e basta, però nell'articolo avrei dovuto specificare.
Grazie mille dei complimenti e ancora di più grazie della correzione, come ho già detto ce en fossero. ;-)
già però l'unica cosa su cui ti do torto è proprio lo schermo...si è vero che ci sono pareri contrastanti, ma stanno 80 a 20 per l'amoled, e io sono tra questi!!
quello schermo è figherrimo, c'è poco da fare
Io sono molto combattuto. Ogni volta che guardo un SuperAMOLED plus o meno che sia resto incantato come un bambino con tutti quei colori brillanti e contrastati... poi mi viene in mente che rischio di fare la fine di quello che compra un auto basandosi su quanto la carrozzeria è stata lucidata.
Però devo ammettere che è l'unico schermo che tiene testa al Retina
A mio modestissimo parere (su questo Cell ancora NON ho provato alcuna ROM cucinata) anche con la sola STOCK V10C o V10D il telefono và MOLTO bene..
..la tempesta dei primi mesi è superata, adesso stà ad LG implementare Ginger per benino e con una certa tempistica che fino ad oggi è mancata.
In merito al Optimus 3D condivido in pieno che dopo alcuni minuti - personalmente - mi fà venire il mal di mare con le conseguenze dele caso! :-X
Sul SGSII non mi pronuncio perchè non l'ho provato..
Per quanto riguarda il superamoled non mi espongo troppo, ma ha colori troppo caricati per i miei gusti. Contrasti esaltati e luminosità esorbitante non sono, per me, sempre segno di uno schermo ben fatto: Prendiamo lo schermo dell'xperia arc, per esempio, colori vivaci ma non sparati, luminosità buona ma non "allucinogena"o_O:cool:... per me quello sì che è un buono schermo!
no invece a me piacciono proprio i colori sparati e vivacissimi, in fondo con un cellulare non ci dovete fare un quadro, ma ci giocate o guardate foto amatoriali che dai colori pompati possono solo trarne vantaggio...certo se dovete fare le foto a un matrimonio è diverso...ma mica le fate con un cellulare quelle!
Quindi -1 per Samsung Galaxy S II in caso di matrimonio :D
Su molti siti ho letto che c'è già l'aggiornamento a gingerbread per il dual!? Ma è vero??????????'