CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Perché lg optimus 3d viene poco considerato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Perché lg optimus 3d viene poco considerato?

    Forse é una mia impressione,mi sembra che lg 3d non venga considerato quanto vale,preso dallo sfizio di provare nuovi device,mi capite no?;-),ultimamente ho provato il gs2,il sensation,ed ora ho lg 3d,posso dire che é stata una rivelazione inaspettata,al di la de 3d,valore aggiunto,é un device ottimo,in velocità superiore il sensation,e se la batte con il gs2,e considerando che ha ancora froyo,con gingergread diventerà ancora più completo.anche i cuochi non li vedo molto attratti,perché?aspetteranno ginger? perché non viene preso in considerazione questo splendito device ?grazie.

    Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
    Ultima modifica di alvarotodini; 24-08-11 alle 00:19
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    io c'è lo e mi trovo benissimo
    peccato che quelli str..zi della LG sono lenti con gli aggiornamenti
    aggiornano i bidoni da 150€ e non quelli da 600 bah
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alessioss1991 per il post:

    simoballa (24-08-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di cisalpino


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Forse aspettano di averne venduto un certo numero....
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Forse é una mia impressione,mi sembra che lg 3d non venga considerato quanto vale,preso dallo sfizio di provare nuovi device,mi capite no?;-),ultimamente ho provato il gs2,il sensation,ed ora ho lg 3d,posso dire che é stata una rivelazione inaspettata,al di la de 3d,valore aggiunto,é un device ottimo,in velocità superiore il sensation,e se la batte con il gs2,e considerando che ha ancora froyo,con gingergread diventerà ancora più completo.anche i cuochi non li vedo molto attratti,perché?aspetteranno ginger? perché non viene preso in considerazione questo splendito device ?grazie.

    Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
    secondo fonti ufficiose l'aggiornamento a gingerbread avverra sfruttando il kernel froyo
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alessioss1991 per il post:

    simoballa (24-08-11)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessioss1991 Visualizza il messaggio
    io c'è lo e mi trovo benissimo
    peccato che quelli str..zi della LG sono lenti con gli aggiornamenti
    aggiornano i bidoni da 150€ e non quelli da 600 bah
    Prima di dare dello str..zo ad LG inzia a riflettere sul terminale di cui stiamo parlando e ad informarti sul sistema operativo che utilizza.

    Come dovrebbe essere ormai noto, il sistema operativo Android (eccezion fatta per Honeycomb riservato ai tablet) non supporta i dual-core. Farli "andare" è compito dei produttori che devono integrare le istruzioni necessarie investendo e testando in proprio.

    L'LG Optimus 3D alle problematiche dello sviluppo di un sistema operativo Android per un dual-core unisce il fatto di includere feature extra, ovvero il 3D che richiedono lavoro extra.

    LG molto semplicemente sta pagando il prezzo di essere arrivata per prima degli altri sul mercato sia con il Dual, che con il 3D. Si tratta di progetti nati prima di altri e la transizione a Gingerbread non sarà così indolore.

    In senso assoluto l'Optimus 3D non sempre viene tenuto in debita considerazione perchè il prezzo è tutt'ora elevato essendo uscito da poco, alle funzioni 3D non sono tutti interessati, non tutti sono disposti agli svantaggi da pagare per avere uno smartphone 3D (peso, spessore). Altre ragioni riguardano le prestazioni velocistiche buone ma non al top dei dual core, prestazioni della fotocamera in 2D da smartphone di fascia medio-alta (non da top di gamma), durata della batteria non eccellente se si usa la feature per la quale lo smartphone riesce a distinguersi, ovvero il 3D.

    Detto molto semplicemente è uno smartphone di nicchia in un segmento di mercato altrettanto di nicchia. A chi piace il mix di prestazioni e innovazioni che propone non vengono dubbi sul fatto che da questo punto di vista l'LG Optimus 3D è unico.

    Aggiungo come nota a margine, perchè leggo che l'argomento torna ciclicamente, che il passaggio da Froyo a Gingerbread non è di certo paragonabile a quello precedente (Eclair -> Froyo). Non ci sarà un boost di prestazioni significativo sol perchè si passa dalle due release (e i primi riscontri con i firmware non definitivi vanno in tal senso). Discorso diverso è se i singoli produttori continueranno a perfezionare e ad ottimizzare il firmware.

    Fossi stato in LG sinceramente averei puntato direttamente ad Ice Cream Sandwich, ma comprendo anche la necessità di tenere a bada il pubblico indemoniato perchè non ha ricevuto l'ultimo upgrade. Quindi per quanto mi riguarda, non mi sento di muovere alcuna critica ad LG.
    Ultima modifica di pocketAM; 24-08-11 alle 21:50
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di custode83


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Note, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Penso che questo optimus 3d rimarrà sempre un pò di nicchia.

    Il 3d è una cosa carina, ma la gente è attirata molto di più da peso e spessore ridotti, che dal 3d.

    Purtroppo la LG non si è fatta un buon nome con gli aggiornamenti al dual, quindi la gente ci pensa due volte a comprare questo terminale.

    Altro punto è proprio la batteria, per avere lo sfizio del 3d uno si prende un telefono che a fine giornata non ci arriva.

    E per le rom moddate contate che in USA non è ancora uscito, è stata proprio pochi giorni fa rimandata l'uscita, quindi questo non aiuta.
    Altra cosa è che molto probabilmente i modders aspettano il passaggio a ginger, ormai su froyo non sviluppa più nessuno... oltretutto LG ha annunciato altre features interessanti come conversione 2d-3d con il prossimo aggiornamento quindi ai modders conviene aspettare

    Sono convinto che rimarrà un terminale di nicchia. Non per questo non è un buon smartphone, anzi, però non venderà mai come la LG vorrebbe.

    Tutto questo IMHO

  10. #7
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Forse é una mia impressione,mi sembra che lg 3d non venga considerato quanto vale,preso dallo sfizio di provare nuovi device,mi capite no?;-),ultimamente ho provato il gs2,il sensation,ed ora ho lg 3d,posso dire che é stata una rivelazione inaspettata,al di la de 3d,valore aggiunto,é un device ottimo,in velocità superiore il sensation,e se la batte con il gs2,e considerando che ha ancora froyo,con gingergread diventerà ancora più completo.anche i cuochi non li vedo molto attratti,perché?aspetteranno ginger? perché non viene preso in considerazione questo splendito device ?grazie.

    Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
    Tu che hai avuto anche il sgs2 puoi paragonare le due batterie? Perchè io sono interessato a comprarlo e, l'unica cosa che mi ferma e che sento dire che la batteria va giu peggio del dual (che ho avuto). Confermi o sono false?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ..perche'... ti posso dire la mia. Dopo attenta cernita la mia scelta si era ridotta proprio a optimus e s2.. e alla fine l's2 e' risultato quel tantino superiore da spuntarla, e questo nonostante la grande attrattiva innovativa rappresentata dal 3D (che non serve onestamente a molto su un cellulare, ma che rappresenta comunque qualcosa di nuovo con cui smanettare.. a chi piace farlo). Il punto e' proprio che quel terminale si scontra pesantemente con l'S2 e col prezzo stiamo li, quindi viene oscurato. Fosse stato superiore, e avendo pure il 3D, ti assicuro che le parti si sarebbero invertite e l'Optmius avrebbe annullato del tutto le vendite del Samsung.

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la batteria, chiarisco che quello che ho scritto prima si riferisce all'utilizzo della modalità 3D dell'Optimus. Usato senza utilizzare il 3D lo smartphone non ha fatica ad arrivare a fine giornata (almeno con il mio utilizzo non ho notato alcuna significativa differenza tra i 4 dual-core).

    Se il SGS II avesse uno schermo 3D da gestire probabilmente la durata sarebbe analoga.

    Ora insinuo un (atroce) dubbio .. L'LG Optimus 3D è l'unico smartphone ad usare i due core a "palla" quando deve gestire il 3D. I risultati sono sotto gli occhi di tutti in termini di autonomia. Ergo, gli altri dual-core di fatto dual-core non sono, saranno 1core e mezzo, 1 core e una manciata di chip .. Ergo gli attuali limiti delle batterie fanno camminare gli smartphone col freno a mano tirato, la moda delle scocche ultrasottili idem, il processo produttivo a 45-40 nn dei sistemi SoC altrettanto ..

    Qualche uccellino che lavora per qualche grossa casa è volato una mattina sul mio davanzale per dirmelo .. ma io non ci ho creduto ... naaaaaah .. vuoi che la migliore innovazione del 2010 in ambito smartphone sia una bufala ? ...

    naaahh ... impossibile ...

    (forse ... )
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoballa Visualizza il messaggio
    Tu che hai avuto anche il sgs2 puoi paragonare le due batterie? Perchè io sono interessato a comprarlo e, l'unica cosa che mi ferma e che sento dire che la batteria va giu peggio del dual (che ho avuto). Confermi o sono false?
    Ti posso dire che come consumi siamo li,sul gs2 ho messo da subito la leomar75,una rom fantastica e ottimizzata,ma anche con questa non pensare che si grida al miracolo,si arriva a sera ,penso pure che sul lg 3d ci sono piu margini di miglioramenti che rispetto al gs2,ormai molto ottimizzato,per me sono i due device da prendere in considerazione per chi vuole un dual-core.

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy