CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Alla ricerca del Droide .....htc...lg...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla ricerca del Droide .....htc...lg...

    Ciao ,
    premetto che ancora non ho il droide e possiedo un vecchio diamantino htc.
    Volevo passare ad android e sto guardando in giro cosa prendere .
    Quali differenze ci sono in termini di utilizzo tra un HTC Desire z ( non conosco le differenze con il modello s ) e un Lg Dual ?
    I prezzi sono di notevole differenza ma in termini di utilizzo cosa posso notare di diverso ? Cioe' navigando in internet o altro ? I giochi non mi interessano.
    Grazie e ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaky Visualizza il messaggio
    Ciao ,
    premetto che ancora non ho il droide e possiedo un vecchio diamantino htc.
    Volevo passare ad android e sto guardando in giro cosa prendere .
    Quali differenze ci sono in termini di utilizzo tra un HTC Desire z ( non conosco le differenze con il modello s ) e un Lg Dual ?
    I prezzi sono di notevole differenza ma in termini di utilizzo cosa posso notare di diverso ? Cioe' navigando in internet o altro ? I giochi non mi interessano.
    Grazie e ciao
    Htc Desire Z e Lg Dual, li ho avuti entrambi e non ho dubbi su quale sia il migliore: Desire Z.
    Il Lg purtroppo mi ha deluso moltissimo. Ora, troverai una miriade di fan del dual che ti diranno che sbaglio e che quello è un telefono bellissimo, ma io il dual l'ho trovato pessimo. Soprattutto la batteria, scarsa, e il software ridicolo. Peccato perché il processore è piuttosto potente e il prezzo ottimo.
    Il Desire Z invece lo consiglio molto. Non è uno dei terminali più potenti in commercio, il processore da 800 mhz è piuttosto performante ma niente di che, mentre la gpu è ottima. Però funziona molto bene, ha un software come si addice a un telefono di fascia alta, un ottimo design e qualità dei materiali perfetta. L'unico difetto forse è che pesa tanto.
    Il Desire S non l'ho mai avuto ma è più potente del Desire Z e senza tastiera. Il resto è uguale, quindi è ottimo anche questo.
    Ci sono poi molti telefoni su questa fascia anche loro di ottima qualità, come l'htc desire hd (se ti piacciono gli schermi grandi) o il nexus s (ottimo schermo, molto smanettabile e con aggiornamenti garantiti) o l'xperia arc (simile al desire s ma poco più grande e con un design migliore e una fotocamera di qualità altissima, però costa di più).
    I consiglio di guardare qualche recensione dei terminali che ho citato e scegliere in base a quello che ti convince di più. Sono comunque tutti dispositivi di alta qualità.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    giaky (28-08-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    hai trovato pessimo il dual poichè quando l'hai preso era pessimo...guarda che le cose sono un po cambiate eh.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    le recensioni a volte servono a poco poichè i cellulari a volte cambiano letteralmente con rom custom.
    Dalle recensioni puoi vedere come va la fotocamera, l'audio, il display...ovvero parti hardware...a livello software è tutta un'altra cosa.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    @menonimo, hai ragione.
    La parte hw del dual ha parti buone e parti cattive. Schermo buono, anche se niente di grandioso, processore dual core (il più sfigato tra i dual core, in ogni caso) e assemblaggio decente. Resta il fatto che la batteria non è granché.
    Il software quando l'ho venduto io era veramente osceno. Ora, mi risulta che andorid 2.3 ancora non sia arrivato (quindi 4.0 immagino non lo vedremo mai). Spero almeno abbiano corretti i bug dei riavvii o delle chiamate. Per quanto riguarda la velocità, non sono ottimista sul fatto che lg abbia lavorato bene.

    Se non vuoi giocare, non vedo la necessità di avere il processore tegra, che ha una buona parte grafica ma è mediocre del punto di vista logico (mediocre per essere dual core si intende). Al contrario Htc da tempo ha modificato e migliorato il browser stock di android, che quindi funziona benone anche su un single core.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    il tegra ultimamente è stato parecchio ottimizzato e rispetto ad altre cpu ha un comparto grafico veramente ottimo.
    Se è da tenerlo stock allora non conviene prenderlo...se si pensa già di effettuare buon modding allora è un buon cell.
    Cmq si sono uscite delle leaked gingerbread.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quando lo avevo io il modding era ridotto molto male: la cyano era composta da delle nightlies molto instabili, ma miui era una alpha inusabile, e le varie rom basate sulla stock non correggevano alcun bug.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Dico la mia: un ottimo terminale stock che diventa eccellente se moddato fino al midollo=HTC Desire.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Dico la mia: un ottimo terminale stock che diventa eccellente se moddato fino al midollo=HTC Desire.
    Beh il desire era ottimo ma è piuttosto superato, suprattutto per gpu (adreno 200) e per touch (2 tocchi, con inversione assi).
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy