CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Asus eee pad Transformer: come faccio a capire quando è carico?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus eee pad Transformer: come faccio a capire quando è carico?

    Salve ragazzi!
    Sono un nuovo utente di questo splendido forum e un nuovo utente di Android 3.2.
    Da pochi giorni ho acquistato un Asus eee pad Transformer (solo tablet, senza la tastiera). Sul manuale del prodotto è consigliato di caricare il tablet per almeno 8 ore prima di utilizzarlo e ogni qual volta questo si scarichi. Inoltre, specifica che, ovviamente, il tempo necessario per la ricarica del prodotto si estende nel caso in cui viene utilizzato durante il processo di ricarica.
    Siccome non ho la dock station, nel caso in cui dovessi utilizzare il tablet durante la ricarica per un tot di tempo e poi decidessi di spegnerlo, per quanto tempo dovrei tenerlo attaccato all'alimentazione? Non essendoci led che segnalano quando la batteria è carica, esiste un modo per accorgermi (da tablet spento) quando è il momento di staccare l'alimentazione?
    Vorrei effettuare correttamente i cicli di carica e scarica che, come detto nel manuale, dovrebbero portare la batteria alla massima capacità consentita.
    Scusate per le mille domande ()! Spero in una vostra risposta: qualsiasi consiglio è ben accetto!
    Ciao a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    se fossi in te non mi preoccuperei tanto di seguire perfettamente i cicli di carica. Le batterie dell'ultima generazione sono molto elastiche e non perdono praticamente nulla se non rispetti i cicli perfettamente. Pensa che se tu avessi la dock in ogni caso non potresti mai rispettarli alla perfezione perchè appena attacchi il tablet al dock, questo inizia a ricaricarsi dalla batteria prensenza in quest'ultimo, ma è ovvio che uno non può ogni volta aspettare che il tablet sia completamente scarico per attaccarlo alla dock e viceversa per staccarlo.
    Ricapitolando ti dico che puoi tranquillamente caricarlo quando vuoi e staccarlo dalla carica pure, l'autonomia rimarrà sempre la stessa. é ovvio però che tra due anni non sarà proprio la stessa, ma non cambierà di molto.
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma siccome sono molto pignolo (è un mio difetto, lo ammetto XD) come potrei fare per vedere qual'è il livello di carica del tablet? Finchè non lo utilizzo durante la carica so di per certo che è 8 ore circa. Ma se lo utilizzassi, e poi lo spegnessi, quanto tempo sarebbe necessario per una carica completa? L'unica cosa che mi viene in mente è accendere il tablet per verificare il livello della batteria per poi spegnerlo nuovamente quando è carico. Ma un led non lo potevano fare? -.-

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    beh il led lo hanno fatto sulla dock comunque in teoria dovrebbe metterci dalle tre alle cinque ore. Ti consiglio di caricarlo da acceso, ti assicuro che per la batteria non cambia una mazza, e vedi quanto ci mette a fare un ciclo di carica completo. Così sai che da spento ci metterà quella mezzoretta ,o anche meno, in meno.
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy