Ora però ho provato ad aggiornare il market all'ultimissima versione ma non mi fa installare l'apk..... mi informerò!
PS: appena avete notizie di una mod Gingerbread fatemi sapere!
Visualizzazione stampabile
Ora però ho provato ad aggiornare il market all'ultimissima versione ma non mi fa installare l'apk..... mi informerò!
PS: appena avete notizie di una mod Gingerbread fatemi sapere!
ho seguito la procedura del sito francese per il ct704 ma qualcosa deve essere andata per il verso sbagliato perchè al riavvio mi chiede di reinserire i dati per la configurazione iniziale ma non rileva più il contatto (e quindi non posso fare nulla).
Qualcuno conosce come si fa ad entrare nel menu di boot del tablet in modo da ripristinare il sistema operativo? (o magari può darmi indicazioni su dove farei meglio a chiedere?)
grazie
ciao ragazzi, ho acquistato ieri il tablet ct 704. direi ottimo per il prezzo. veloce, touch molto sensibile, ripeto ottimo. per il market ho letto nei vostri post, ma di rom o altro ci capisco poco... ;)
riepilogando, dei scaricare solo l'update.zip? sul sito francese sembrano esserci due versioni di upgrade...davvero nn ho capito quale devo scaricare. grazie per la dritta, nn vorrei bloccare il tablet...
Per installare il market basta solo il file update.zip
Inviato dal mio CT704 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho trovato nel forum francese dei Carrefour Tablets
rom con Gingerbread 2.3.4 per il CT-1002.
- CT1002 Light By Mu64
- CT1002 By Boffy
Qualcuno le ha provate ??
Grazie
:)
le ho viste pure io e spero escano presto anche per il 704!
GRAZIE bich, ho seguito la tua mini-guida ed è andato tutto per bene!
buon giorno a tutti
complimenti per il forum
passati i convenevoli volevo sapere se c era un rimedio perche anche io aggiornando 2 tablet si son inpiantati senza avere il touch
grazie
nessun idea plz?
se puo servire so che quando l avevo connesso al pc me l ha rilevato come HTC Dream quando andava
ciao a tutti..qualcuno sa dirmi come installare il market andorid sull' archos ct1002 che ho acquisato?? grazie
Ciao a tutti!
E' possibile collegare una chiavetta usb o un hd al tablet?
Ho provato con una chiavetta Toshiba da 16 gb, utilizzando il cavo mini usb - usb in dotazione e un adattatore usb femmina-femmina. Non viene rilevata.
Il cavo mini-usb funziona se collego il tablet al pc. Chiedo scusa se la domanda è ingenua, grazie in anticipo per la risposta.
No, niente supporto alle memorie usb.... Io sto ancora aspettando l'aggiornamento a gingerbread..... Il ma pare che non ci siano novità in vista per ora....
Inoltre non riesco a calibrare la batteria che risulta sempre piena! Il ho provato con un app trovata nel market ma non ha funzionato, anche voi avete lo stesso problema.... Il probabilmente centra il flash della rom.....
Quindi è un problema software. Legato alla versione che c'è sul CT704 o ad Android in generale?
C'è differenza tra un cavo "OTG MiniUSB -usb femmina" e "cavo della confezione + adattatore femmina"?
Thanks again.
penso invece che il problema sia hardware in quanto quella porta serve solo per interfacciarlo al pc e stop come sulla maggior parte dei cellulari.... Per i cavi non c'è differenza in quanto all'interno ci sono solo 4 fili di rame.....
Il problema credo sia proprio architetturale ... il tablet, come i cell, dal punto di vista della connessione usb è un dispositivo client, o slave, tant'è che ha il connettore piccolo, come gli stessi hard disk ... i pc invece sono host, o master, per la connessione usb, ed hanno il connettore di altro tipo. Quindi far diventare il tablet un host per hard disk e pendrive è complicato, anche se non impossibile: occorre un cavo speciale (OTG), che scambi i cavi tx con gli rx, mentre i cavi normali sono "dritti"e non "incrociano" i cavi, ed un software particolare che veda la usb del tablet come host ...
Inviato dal mio CT704
Grazie Bich per la miniguida, procedura eseguita senza alcun problema.
Sul post indicato da Bich per scaricare le rom c'è anche una lista di accessori utili per il CT704 e il fratello maggiore 10". Tra quelli elencati c'è il cavo di cui parla Honey60 e, per quanto dicono, esiste un'effettiva differenza tra utilizzare un semplice adattatore usb femmina-femmina e il cavo OTG.
Ammesso che il cavo OTG risolva il problema hardware, esiste un software adatto? Qualcuno ha provato a collegare una memoria utilizzando quel cavo?
Io non riesco proprio ad usare skype, mi si blocca al login! Avete lo stesso problema?
bich fatto ma non succede nulla forse ho sbagliato qualche passaggio?? correggo il post fatto da me
allora dopo al 2 tentativo è andato tutto a buon fine ma al riavvio schermata con orologio ma il tablet rimane bloccato non si sblocca comprato ieri 30/12 stamattina riportato a carrefuor al centro commerciale cinecittà 2 soddisfatto o rimborsato!!! RIMBORSATO!!!
Ciao a tutti!
Pensavo di prendere questo tablet per mia madre. A lei servirebbe per lo più per leggere dei file pdf e word, modificare file word e navigare in internet.
Volevo quindi sapere se è preinstallato una sorta di office per android o se ce la possibilità di scaricarlo gratuitamente.
Inoltre ho letto che dovrebbe essere installata la versione di 2.2 di Android, volevo sapere com'è o se è preferibile, e possibile, aggiornarlo ad una versione più recente.
Infine volevo sapere fino a quanti GB è possibile espandere la memoria attraverso le microsd.
Grazie mille!:)
Ciao il Tablet non ha il market android, ma market di getjar cmq ci sono market alternativi io non ho trovato nessun software di office. Per il pdf puoi scaricare apk direttamente da getjar il tablet esce con android 2.3 per espandere puoi fino a 32 gb con microsd!!!
Grazie erilom per le info!:)
Mah sul volantino che mi è arrivato a casa c'era scritto che la versione Android è la 2.2, magari si saranno sbagliati.
Quindi c'è comunque la possibilità di scaricare altri market che contengano un software tipo office?
Caspita 32 gb di memoria per un tablet non è niente male!
Grazie ancora.
Ciao jem di nulla :)
sul tuo volantino ci sia scritto android 2.2 forse un errore io lo preso il 30/12 da carrefour del centro commerciale cinecitta 2 pagato 124€ ma la sera facendo la modifica che è stata messa qui e andato qualcosa storto e glielo riportato dicendo che il Tablet era Bloccato rotfl rimborsato i soldi indietro con i stessi soldi ne ho presi 2 sono Marca Mid con Market Android e scarico apk dal market come pdf e qualche apk di office ti premetto con 32 gb gira bene il mio perche e un 8650 a 1 mhz di processore e 512 di ram sono soddisfatto infatti ti sto scrivendo dal mio Tablet!!!
spero che fai un acquisto ben mirato visto che deve essere per tua madre :)
Ho preso anche io il CT1002 a 149 euro al Carrefour di Marcon (VE). Molto positivo tutto per il prezzo: batteria più di 4 ore solo internet, schermo ok, velocità pure.
Ho però due problemi:
1) il mio PC non lo riconosce e quindi non riesco a far dialogare il Pc con il tablet; mi dice di cercare driver in rete;
2) più importante: dal tablet esce una micro usb tipo B e il manuale dice che si può collegare al tablet anche unità flash usb (chiavette). Ho quindi preso un cavetto che entri nella micro usb e dall'altra parte abbia una usb femmina per farci entrare la chiavetta. Il problema è che il tablet non vede la chiavetta (non vede proprio nulla, neppure "sente " il cavo).
Cosa sto sbagliando? C'è qualcuno di grazia che mi può aiutare soprattutto sul secondo punto?
Grazie mille.
Salve a tutti,
finalmente mi sono deciso, ho acquistato il tablet CT704 con android 2.3 (appena tirato fuori dalla confezione in questo momento), ero in procinto di prendere il ct1002 ma una volta visto fisicamente ho notato che le dimensioni erano troppo corpose e per nulla portatile.
Vi chiedo gentilmente, se esiste una guida o più guide da poter seguire per poterlo aggiornare in qualche modo, ho sentito parlare di market , ma non ho compreso molto cosa si intende, in pratica sono totalmente nuovo del mondo tablet e vorrei capire cosa posso farci oltre alle mie aspettative (cioè lettura di pdf, un po di navigazione).
Insomma vedo che molti smanettano alla grande, e vorrei capirci qualcosa anceh io da questo lato.
Vai alla 4a pagina, trovi tutto scritto li.... ;)
Ciao a tutti,
verso la fine di Dicembre ho acquistato il CT704 e l'altro giorno mi si è piantato (continuando a loopare in fase di boot), dopo che avevo iniziato ad aggiornarlo seguendo e indicazioni di quel forum spagnolo.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi la via per sbloccarlo e farlo almeno ritornare com'era in origine?
Grazie mille anticipatamente! :-)
Altra richiesta sempre riferita al CT704: qualcuno sa dirmi dove posso trovare il driver Winx XP per collegare questo modello di tablet ad un PC?
Ri-grazie mille!!!
Ciao gente, scusate ancora ma non mi ci raccapezzo molto.
Ho alcuni dubbi che non riesco a sopprimere...
Leggo che vi è la possibilità di installare il solo market ufficiale di android, oppure di aggiornare totalmente la rom...ma inserendo il market originale non si và comunque ad agire sulla rom?
Nel mio tablet ct704 è presente android 2.3.4, qual'ora installassi il market ufficiale, se durante il periodo di garanzia dovessi portarlo in assistenza potrebbero farmi problemi? E nel caso installassi l'intera rom?
In entrambi i casi sarebbe possibile far tornare il tablet come era all'atto di acquisto? Oppure dovrei preventivamente salvarmi il contenuto della rom, e in caso affermativo in che modo??
Mark, è proprio il problema che ho avuto io. Adesso ho il tablet piantato che continua a loopare in fase di boot e non so come uscirne.
Per quanto riguarda il continuo riavvio ho trovato una soluzione sul forum francese, guarda se può esserti di aiuto:
Google Traduttore
Mark, Ti riferisci a questo?
"Rooter vostro tablet grazie a UnlockRoot
Message Murigny64 Gio 22 Dic - 11:48
Ecco un nuovo modo di CT Rooter s / ST grazie alla UnlockRoot
Il vantaggio di questo è che funziona così come quella sotto Froyo 2.2.1 2.3.4 Gingerbread
E poi, è reversibile!"
Bene, adesso sono riuscito ad uscire dal loop continuo in fase di boot. Seguendo il preziosissimo suggerimento di Mark, sono andato sul forum francese ed ho sbloccato il mio CT704.
Sono poi andato sul forum spagnolo per scaricare l'update.zip per agguigere app, visto che sul mio tablet ho installato Android 2.3.4. Sembrava tutto ok, ma per ora non funziona più il touchscreen. Scrivo "per ora", perchè non ho idea se, dopo che spero di avere la possibilità di poter presto nuovamente riuscire a comandare l'apparecchio digitando sul display, ci saranno altri problemi.
Comunque, si va avanti un passo alla volta.
Per caso qualcuno sa dove posso trovare informazioni su come uscire da quest'altra incresciosa situazione?
Grazie mille e ciao.
scusa il disturbo bich ho seguito tutta la procedura, ho installato z4root, l'ho aperto, ho premuto il pulsantone permanent root ma del riavvio nessuna traccia... saranno 45 minuti che è "bloccato" in appinstaller! quanto tempo devo aspettare? magari sbaglio qualcosa, non saprei.. grazie!
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e penso di aver trovato finalmente un faro per quanto riguarda update e eventuali upgrade riguardanti il mio CT704. Prodotto discreto che vorrei ottimizzare al meglio...Cercando di capire qualcosa sui forum francesi che lo riguardano, ho trovato qualcuno che è forse riuscito a fare ciò che vorrei e cioè metterci su Gingerbread...Ora chiedo a voi se qualcuno è riuscito e se si come...Ho letto di un update.zip da far partire dal tablet che dovrebbe aggiornare il firmware, quello che nn capisco è se l'update.zip ti porta da froyo a gingerbread completo delle app tipo Market e Google Maps...Se potete indirizzarmi su una guida capibile o sapete darmi una procedura ve ne sarei moooolto grato. Grazie
Ciao
C'è differenza nel rootare il tablet con il file Update.zip del forum francese rispetto al programma UnlockRoot?
Ho provato ad utilizzare UlockRoot. Una volta installato e poi collegato il CT704 e ricnosciuto dal Windows XP, quando clicco su ROOT mi dice che non vede nessuna periferica collegata all'USB. :-/
Così continuo ad avere il tablet inutilizzabile, perchè dopo che sono riuscito a sbloccarlo dal loop di boot iniziale, caricando l'Update.zip spagnolo, non mi gestisce più il touchscreen, per cui non posso nemmeno più spegnerlo e mi tocca resettarlo direttamente. :-(
Come esco da questa situazione incresciosa (eufemismo per non dire "di cacca")? :-o
Salve a tutti,
a circa 6 mesi dall'acquisto come si è evoluta la situazione??
Esiste una versione superiore alla 2.3 di android per questo dispositivo??
Sui forum francese e spagnolo si hanno novità a riguardo?