com'é? l'ho visto a 149 euro...
Visualizzazione stampabile
com'é? l'ho visto a 149 euro...
Il market c'è.
Monta froyo... i giochi girano... Abbastanza scorrevole tranne qualche piccolo impuntamento non so dovuto a cosa...
Live wall paper belli fluidi e mi sembra ci sia una cyanogen disponibile...
Per 149 €... secondo me si potrebbe fare.
7'' capacitivo 800x600 p.
Supporta la riproduzione di video in full HD
800 MHz ARM Cortex-A9 con 512MB di Ram (quindi pieno supporto al flash)
2gb di rom estendibile con microsd.
Batteria da 3200mAh
Sembra possa registrare video in hd ma non so che fotocamera monti.
un'altra cosa... ok che sia un tablet low-cost... ma parlano di 3d-core e in rete si trova qualche video ispanico che ne mostra le capacità... qualcuno sa le spec complete?
anche perché ha lo stesso prezzo dell'archos 7c HT, ma mi sembra complessivamente migliore... o no?
uhm... rileggendo la risposta... ma quindi lo hai o hai reperito le info in rete?
anche perchè sono troppo curioso di sapere che gpu monti, visto che ha un A9 come cpu (quindi dual-core, no?)
Reperito in rete.
Purtroppo non si riescono a trovare dati più precisi.
L'A9 è multicore, quindi può avere da due a quattro core... quindi credo ne abbia due... tre addirittura? non saprei...
Comunque sia tutti i processori snap dragon hanno integrato il chip per l'hd video, alcuni anche per un full hd... dipende dal chipset in questione. Quindi partono da un'adreno 200 mi sembra.
Però parlano di video in fullHD... quindi si parla di un S3...
Dual core fino a 1.5 Ghz con adreno 220.
Fonte:
Qualcomm
per 149 euro mi sembrerebbe troppo "conveniente"... no?
Mmm...
Non saprei... è uno di quegli oggetti che prima di comprare vorrei provare.
Stessa identica situazione qua
https://www.androidiani.com/forum/co...e-la-pena.html
non so. da questo video però ne esce bene mi pare...
Carrefour CT 704 juegos(www.ct704.foroactivo.com) - YouTube
sicuramente meglio che il 99.9% dei pad cinesi che ho visto che mediamente fanno... :-X
Estrapolando dal sito (preso dal video di utube)
* Tablet Carrefour CT704:
- Procesador ARM Cortex A9 a 800 Mhz
(ARMv7 Processor rev 1 (v7l))
(Procesador Grafico MAIL-400 MP)
- 512 MB de Ram
- 2 GB de almacenamiento
- Pantalla 7" tactil CAPACITIVA 2 puntos (800x600)
- Lector de tarjetas SDHC
- Wifi
- Acelerometro
- Sensor de Luz
- Android 2.2
- Hasta 4 horas de batería
video. mpeg1-2-4, h.264-vc-1 @1080p (alta definicion), realvideo8-9-10 @ 720p
audio. midi,mpe.wma,aac
imagenes. jpeg,bmp,gif,png
wifi.802.11 b-g.n
usb. 2.0 x1
altavoces. 0,5 w x2
microfono
auriculares 3,5mm
sensor. acelerometro 3 ejes (creia qu eran 2)
Non ho tradotto perchè lo spagnolo a me risulta intuitivo.
Se ci sono problemi traduco ;)
Ora sappiamo qual'è il processore grafico (quindi è una grafica dedicata ma non so da dove viene), registra video a 720p ma non abbiamo info alcuna sulla fotocamera, nè Mpixel nè ottiche.
uhm... cioè questo?
Mali-400 MP - ARM
mi pare un po' incredibile pero... è la gpu del sgs2...
Non rispecchia comunque le caratteristiche trovate...
Di conseguenza è tutta una pura invenzione...
Chissà che cosa monta in realtà.. Ne vorrei uno da smontare:O:O
salve ragazzi, mi sono appena iscritto, dopo aver letto qualche vostra impressione sui tablet commercilizzati da Carrefour ... ero attratto dalla offerta dell'Archos 7 a 99 euro, sono andato all'ipermercato ... tablet finito ... in compenso c'era questo CT704 a 149 euro ... mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto per la sensibilità del touchscreen, capacitivo, poi Froyo anziché 1.5, insomma alla fine l'ho comprato. Attenzione: non alcuna camera (normale quindi non siano indicati i megapixels ...), niente gps (ma lo sapevo), l'indicazione di carica della batteria mi sembra del tutto inaffidabile (mi dava ancora il 100%, ma si spegneva dopo 30 secondi ... allacciato alla corrente, si metteva in carica e continuava a funzionare). Quello che invece trovo fastidioso, e non so se può trattarsi di un problema limitato al pezzo comprato o un difetto di progettazione del modello, è la fluttuazione di luminosità, abbastanza visibile, che appare quando è alimentato con la sola batteria (non completamente carica) ed ha il wifi attivo ... sembra che la batteria non "regga" retroilluminazione e wifi insieme. Ho provato anche a disabilitare la luminosità automatica, rilevata da sensore, forzando una luminosità media ... niente da fare ... che dite, provo a cambiarlo? Grazie in anticipo
Interessantissimo anche io *_*
Anche perchè come potete vedere dal mio post sono alla ricerca di un tablet funzionale....ma ad un prezzo competitivo :-)
Non ho capito due cose...è dual core? Dove lo vendono?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
da quello che ho capito guardando un po di post su un forum spagnolo dedicato al tablet ct 704:
- cortex A9 single core a 800MHz (equivalente in potenza e forse un po' superiore al cortex a8 a 1Ghz
- la gpu pare sia proprio una mali 400 (quella del sgs2) - ma sono incredulo... dovremmo chiedere a chi lo ha.
- il software fa schifo e non ha il market
- è rootabile
- si può installare il market e il resto del software google
- si può usare chainfire 3d per far andare anche software per tegra
- ci sono alcune rom, tra cui una cyanogen
- alcuni lamentano scarsa potenza dell'antenna wi-fi, poco contrasto/luminosita
- la durata della batteria in uso player video si assesta intorno alle 4 ore e 20
grazie mille per le info :D ma a questo punto credo sia di molto superiore https://www.androidiani.com/forum/co...e-la-pena.html
Almeno con qualche euro in più si può avere un tegra 2 con Honeycomb :D Solo che bisognerebbe provarlo :(
beh, costa anche 1 volta e mezza... inoltre è un 10"... cosa che ad esempio (io) ho già... ma che non è pratico da portarsi in giro spesso...
Come va honey60?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Uff... Visto che Lo hai preso potresti farci una piccola review...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ok, sto ancora cercando di prendere confidenza con l'oggetto ... sono completamente newbee sull'ambiente Android :( ... per il momento, sono riuscito ad ottenere i diritti di root (mi servono per utilizzare programmi che permettano di configurare un proxy, per le connessioni tramite wifi aziendale - uno di tali prodotti mi ha specificato che il firm non contempla la full iptable, per cui non è utilizzabile), mi connetto al market di google (strapieno di applicazioni), funziona bene l'accelerometro (per cui ok le livelle) ma non il sensore magnetico (niente compass, o bussole). Buona ricezione wifi (ho un belkin al piano terra, mi connetto dal piano superiore), ottima la sensibilità del touch (anche troppo, qualche volta partono applicazioni solo sfiorate). Su opera mobile ho trovato come configurare un proxy, e funziona egregiamente (senza root). Adobe reader ed altri visulaizzatori di pdf sono un po' lenti (o magari pretendo troppo io, cercando di visualizzare riviste patinate ... ), i video di youtube e i filmati mp4 sono molto fluidi ... Certo, non ha webcam, gps né connessione dati 3G, ma costa 149 euro ... mi sembra ancora un buon acquisto. Se servono altre info ... :) ... son qui ... ciao
Beh... intanto sappi che il mio obiettivo è trovare un device con schermo più grande di uno smartphone, ma portatile... il transformer non lo è... non sempre si porta in giro uno zaino o una borsa...
Ci devo fare qualche giochino, posta, lettura, visualizzazone foto/pdf, browse, visione filmati....
Ma voglio spendere al massimo 150 euro... cambia troppo in fretta la tecnologia per spendere di più per tale oggetto (per le mie tasche).
Alcune domande:
Le dimensioni?
Ci possiamo tenere in contatto via email nel caso?
È stato facile il root e l'aggiunta del market?
Hai lanciato qualche benchmark, tipo quadrant, linpack o antutu?
Grazie in anticipo!
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Circa le dimensioni, non ho un righello sottomano, ma direi circa un cm e mezzo di cornice, quindi ai 7" di diagonale occorre aggiungere poca roba ... root e market molto facili, grazie agli spagnoli ... non ho lanciato nessun tipo di benchmark, neanche ne conoscevo l'esistenza su piattaforma android ... :(
Inviato dal mio CT704 usando Androidiani App
beh... intanto grazie della risp!
poi vedo che lo hai ancora, indi male non ti ci sei trovato...
...lo schermo com'é?
Ora che lo hai da un po' potresti fare davvero una bella mini-recensione con magari indicazione per market e root :p;):cool:
nota: per la mini recensione bastano poche cose... impressioni sulla qualità costruttiva, durata batteria, peso indicativo, impressioni sullo schermo, sul touch, fluidità in varie situazioni, pregi e difetti insomma :-)
In ogni caso Thanks! ^_^
Ciao a tutti, vorrei, sapere se possibile come installare market android sul carrefour ct 704, ho inserito gappinstaller ma non succede niente o mi chiede app.zip che ho già caricato..Grazie
Ciao potresti dire root e market come si aggiungono? grazie
Ciao a tutti,
vi scrivo per aggiungere un mio commento sul tablet in questione dopo averlo acquistato e utilizzato e testato a fondo tutta la settimana..
Premetto che sono un neofilo del mondo Android, mi ha sempre incuriosito ma non ho avuto mai modo di avvicinarmi se non questa volta acquistando il tablet CT 704 marchiato Carrefour al prezzo di 149 euro.
Stavo cercando un tablet da 7'' a poco prezzo quando ho notato questa offerta; sinceramente non mi aspettavo nulla di eccezionale dato il prezzo e la "marca", tantè che mi sono subito informato al momento dell'acquisto della durata diritto di restituzione.
Invece a distanza di una settimana posso ritenermi più che soddisfatto, vi riporto qui sotto le mie impressioni:
- Il touchscreen funziona come si DEVE (e non è facile trovarne uno in questi tablet a poco prezzo) e si può utilizzare il multitouch perfettamente;
- L'accelerometro e wi-fi anche loro funzionano più che bene;
- La CPU (ARM Cortex-A9) come avete potuto leggere nei vari post precedenti è veramente buona e oltre a poter visualizzare i filmati in HD, supporta egregiamente giochi più elaborati (ad es. Brothers in Arm, Asphalt e tra l'altro ho visto girare anche Dead Space!) grazie anche ai 512 MB di Ram (quali altri Tablet in questa fascia di prezzo offrono stessa RAM?)
Dopo aver citato gli aspetti positivi bisogna dichiare anche quelli negativi per essere obbiettivi:
- Ho trovato la batteria veramente poco capiente (nel giro di 3 ore ad uso intenso mi si è scaricata);
- Guscio esterno obbiettivamente dà proprio il senso di scarsa qualità, potevano farlo di altro materiale;
- Non ha nessuna fotocamera (nel caso qualcuno fosse interessato alla videochiamata su skype o altre applicazioni)
- Non ha il market ufficiale tanto meno non sono disponibili nè girano giochi di un certo livello come quelli elencati prima, ma entrambi i problemi si possono risolvere se ci si smanetta, io personalmente mi sono iscritto al sito spagnolo riportato nel famoso link di youtube e grazie a loro ho risolto tutti e due i problemi, vi consiglio di dargli un occhio per rendere il tablet più di un semplice gadget come viene venduto.
In conclusione personalmente mi posso ritenere più che soddisfatto dell'acquisto, ovvio non stai comprando un Samsung Galaxy TAB o un Ipad ma è pur sempre un tablet da 149 euro che tiene testa egregiamente a tutti quelli della stessa fascia di prezzo (100-200 euro), quindi la mia risposta alla domanda "Vale la pena spendere 149 euro per questo tablet?" è "Decisamente sì!".
Se volete avere qualche altra info, sono disponibile,
Ciao!
Quoto tutto in pieno. Personalmente non trovo così penoso il guscio esterno. Cosa invece trovo assolutamente insufficiente è l'audio che senza cuffie è praticamente inudibile. :(
Anche per me vale la pena spendere 149 euro per questo tablet e nel complesso ne sono soddisfatto.
anch'io mi trovo d'accordo con Hidalgo e xtian74 ... per il prezzo che ha, offre molto, una volta sbloccato ... comodo, lo porti dappertutto in casa, almeno fin dove c'è la copertura del tuo wi-fi ... Il touch è fin troppo sensibile, qualche volta un'app parte solo per averlo sfiorato ... forse talvolta l'antenna non sembra il massimo, e perde la connessione mentre il notebook accanto non ha problemi ... ma ho un belkin 150N che cerco di raggiungere dal piano superiore ... per l'audio uso una cuffietta Sennheiser oppure collego l'output dell'auricolare ad un sistema empire 2.1 da 90 watt rms, soddisfacente ... credo che ascoltare musica tramite gli altoparlanti integrati abbia poco senso, in casa ... usarlo in mobilità, con tutti gli hot spot che ci sono in Italia :( mi pare difficile ... il guscio di plastica gommata non è male ... in complesso, sì ne vale la pena
Domani acquisto il 10" CT1002 ...farò cosa buona e giusta? ;) Leggendovi mi sembra di capire che il rapporto qualità prezzo (199 eurini) nn è male ...sperem.
Ciao a tutti..preso !
installato ROOT e poco fa' anche MARKET (provati ben 3 versioni, anche dal sito spagnolo!) .. parte ma poi chiede ACCOUNT e poi si chiude !!
Voi come avete fatto ?
il mio mi propone "aggiungi account" -> email EXCHANGE .. ma che c'entra ?? ne serve 1 GMAIL !
l'ho appena preso anche io!
PS: penso che questo thread debba essere spostato nella sezione dei tablet!;)
Sono anche io intenzionato all'acquisto di questo tab.
Ciò che vorrei sapere da chi già lo possiede è se sia possibile installare il market ufficiale.
Se si, vorrei sapere se funziona bene e se riconosce il dispositivo.
Grazie
Io ho gia fatto la mod della rom del francese. Vengono installati il market e gli altri servizi di google!
É stato davvero semplice!
Si sente il fatto che sia economico, ma lavora bene!
Per ora c'è solo una cosa che non mi piace: non si ricarica con la connessione usb, solo col suo caricabatterie che ha un cavo cortissimo! Ma inventerò qualcosa...
Ps: non riesco a scrivere sul forum con l'applicazione dedicata!
Ciao,
ieri ho preso il CT1002 e non mi sembra male. Per quanto riguarda il root e l'accesso al market pensavo di provare con la procedura manuale per evitare di flashare la rom. Ma se garantisci che quella francese funziona ... potresti postare il link ?
Grazie ;)
Comprato ieri CT704, oggi lo riporto indietro.
Lo schermo si vede bene solo frontale, l'angolo di visuale è troppo scarso.
Il wifi rimane in ricerca senza vedere nulla (il router è a 20 cm di distanza), e dopo qualche minuto di ricerca si blocca tutto e non posso fare altro che resettarlo.
Giudizio: baracca.
Confermo, l'angolo di visuale del display non è grandioso, ma per me è sufficiente
Il link per la mod di david31 lo si trova su google cercando (Tablette tactile Carrefour 7 pouce CT704 & 10 pouce CT1002)
Per installare il market ci sono 2 opzioni:
-Installare il market:rapido e indolore
-Mod della rom che installa il market e tutti i servizi google!
Io ho fatto la Mod e non ho avuto nessun intoppo (ricordatevi che verrà perso tutto ciò che non sta sulla sd!) Ed il procedimento è il seguente:
- Scaricare l'archivio CT704 R0.49-A2.2.1-M2.2 a metà post circa
- Decomprimerlo sulla scheda sd così com'è in modo che il file update.zip sia sulla root
- Andate nelle Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo e attivate Debug USB
- Mettete il terminale sotto carica
- aprite l'applicazione appinstaller, scegliete sdcard come sorgente e dovreste trovare l'apk di z4root che è stato copiato insieme ai file dell'upgrade, installate l'aplicazione ed apritela al termine, questa applicazione farà il root del sistema. Una volta lanciata basta premere il pulsantone permanent root ed aspettare il riavvio (non toccate niente e non abbiate paura se sembra bloccarsi :-X )
- Una volta riavviato aprite l'app FW Update e cliccate su Upgrade, continuate l'operazione e come al solito pazientate un pò e non fate nulla a meno che non vi venga richiesto!
Una volta riavviato, ripetete la configurazione iniziale (trascurando la configurazione dell'e-mail se non voelte scaricare la posta sul telefono) ed avrete il sistema bell'e pronto!
Per attivare la sincronizzazione con i servizi google basta andare nelle impostazioni!
Et Voilà!
Ciao bich, quella ROM quale versione di android installa?
Risolve il problema del wifi?
Mi sembra di capire dalla sigla che sia una 2.2.1 mentre sul sito degli spagnoli ho visto almeno un paio di 2.3.4 che forse mi risolverebbero il problema del wifi.
rimane froyo! Io comunque non ho nessun problema di connessione,anzi! Mi funziona molto meglio del cellulare! Il problema della wi-fi è un problema non dei dispositivi di per se ma di tante altri parametri, anche della connessione! Tipo il mio telefono prende bene al lavoro ma non a casa, eppure ho lo stesso modem! Al lavoro però non ho altre reti che possono disturbare!
Ho 4 cellulari e 2 computer wifi e non ho problemi con nessuno di questi dispositivi, nemmeno passando da un piano all'altro della casa.
Questo ct704 riusciva a collegarsi stando entro 2 metri dal router e diverse volte si è bloccato completamente.
Qualita costruttiva, di assemblaggio e materiali molto scadente, e stendiamo un velo pietoso sullo schermo.
Ho dovuto perfino alzare la voce perchè la commessa del Carrefour non voleva nemmeno riprenderselo indietro.
Con 50 euro in più ho voluto provare un nuovo modello della Arnova (leggi Archos) appena uscito il 7c G2 e devo dire che sono rimasto davvero colpito da questo device. Ottimo assemblaggio e qualità dei materiali, hardware di buona qualità a prezzi davvero contenuti.
Credo che sentiremo parlare spesso di questa marca.