Visualizzazione stampabile
-
Consiglio nexus s
Sono nuovo del forum, come dicevo nel post della mia presentazione, sono utilizzatori di iPhone 3GS, e posso dire che mi ci trovo molto bene, il terminale non mi si blocca mai è ha un os molto stabile, per l'uso che ne faccio direi che va bene, anche con tutti i blocchi che Apple ha imposto.
Ora avrei voglia di cambiare, vorrei prendere un android.
Subito il mio pensiero si è rivolto am nexus s, che sia per il design che per qualità hardware mi attira parecchio.
I miei dubbi quindi sono:
- il sistema, os originale o qualche rom cucinata, è abbastanza stabile?
- l'usabilita di android rispetto ad iOS di Apple come se la cava?
- Il market è abbastanza fornito di app?
- ho visto qualche video su youtube ed ho notato che qualche freeze ogni tanto si presenta( magari sono video vecchiotti), anche con le rom cucinate è presente tale evento?
- in un video che paragonava il Samsung s2 al nexus s si vedeva il nexus che nella riproduzione di video da youtube freezava parecchie volte, mentre il Samsung s2 non lo faceva mai ( capisco che la differenza dell'hardware c'è )
- la batteria con il 3G sempre acceso ed in connessione riesce e raggiungere la giornata piena?
Il terminale lo uso prevalentemente per l'invio e la ricezione delle mail, navigazione, collegamenti in ssh e telnet, qualche giochino lo uso pure, Office, calendario e gestione appuntamenti, qualche video e foto quando non ho a portata di mano la reflex, navigatore.
Per le telefonate uso il mio fedele Nokia n95...
Che cosa mi consigliate in alternativa?
Premetto che il mio budget è di circa 300€.
Grazie per l'attenzione
-
Quote:
Originariamente inviato da
castanoweb
Sono nuovo del forum, come dicevo nel post della mia presentazione, sono utilizzatori di iPhone 3GS, e posso dire che mi ci trovo molto bene, il terminale non mi si blocca mai è ha un os molto stabile, per l'uso che ne faccio direi che va bene, anche con tutti i blocchi che Apple ha imposto.
Ora avrei voglia di cambiare, vorrei prendere un android.
Subito il mio pensiero si è rivolto am nexus s, che sia per il design che per qualità hardware mi attira parecchio.
I miei dubbi quindi sono:
- il sistema, os originale o qualche rom cucinata, è abbastanza stabile?
- l'usabilita di android rispetto ad iOS di Apple come se la cava?
- Il market è abbastanza fornito di app?
- ho visto qualche video su youtube ed ho notato che qualche freeze ogni tanto si presenta( magari sono video vecchiotti), anche con le rom cucinate è presente tale evento?
- in un video che paragonava il Samsung s2 al nexus s si vedeva il nexus che nella riproduzione di video da youtube freezava parecchie volte, mentre il Samsung s2 non lo faceva mai ( capisco che la differenza dell'hardware c'è )
- la batteria con il 3G sempre acceso ed in connessione riesce e raggiungere la giornata piena?
Il terminale lo uso prevalentemente per l'invio e la ricezione delle mail, navigazione, collegamenti in ssh e telnet, qualche giochino lo uso pure, Office, calendario e gestione appuntamenti, qualche video e foto quando non ho a portata di mano la reflex, navigatore.
Per le telefonate uso il mio fedele Nokia n95...
Che cosa mi consigliate in alternativa?
Premetto che il mio budget è di circa 300€.
Grazie per l'attenzione
in rete puoi trovare Lg dual da circa 350 + sped. Dual core, tegra2 e tutte le rom mod che vuoi senza perdere la garanzia. Si,.. LG è lenta nel rilascio degli aggiornamenti ufficiali (ma arrivano), ma le mod le trovi anche in versione ginger 2.3.5
-
Preferirei il nexus per la garanzia degli aggiornamenti, anche se non sono vitali, e per le dimensioni nonché per il vetro curvo.
Rispetto all'iphone 3 gs come mi potrei trovare?
La batteria del nexus una giornata la tiene?
-
E poi, scusate il doppio post, Lg é un marchio che non mi ispira molta fiducia.
-
prendi il nexus s, è una tra le scelte migliori con quel budget.
-
Il nexus tiene la giornata a livello di batteria.
Se però installi juice defender è meglio ;)
È un aiutino per farla durare un po' di più
Inviato dal mio Galaxy S2
-
Qualche ex possessore di iPhone 3GS che è passato al nexus s?
-
tranquillo il nexus s soddisfa tutte le tue richieste.
negli smartphone odierni la cosa che influisce maggiormente sull'utilizzo della batteria è il display, quindi che sia ios o android cambia poco.
In ogni caso ios è concepito diversamente da android e a livello software sec me è molto difficile fare dei confronti.
Per capire quanto ti dura la batteria dovresti vedere il tempo massimo di wakeup del display...non so se si possa controllare su iphone
-
ah ultima cosa...per i confronti tra s2 e nexus s molte volte utilizzano metodi comparativi che sono al limite delle capacità di una certa tecnologia in modo da effettivamente far vedere le potenzialità di quella superiore.
Ad esempio i video su youtube magari erano in 1080p e per questioni tecniche i single core non ce la fanno a riprodurli....(anche iphone) evidenziando le potenzialità di un dual.
Basta cmq vederli ad una risoluzione minore e il problema è risolto.