CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio nexus s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio nexus s

    Sono nuovo del forum, come dicevo nel post della mia presentazione, sono utilizzatori di iPhone 3GS, e posso dire che mi ci trovo molto bene, il terminale non mi si blocca mai è ha un os molto stabile, per l'uso che ne faccio direi che va bene, anche con tutti i blocchi che Apple ha imposto.
    Ora avrei voglia di cambiare, vorrei prendere un android.
    Subito il mio pensiero si è rivolto am nexus s, che sia per il design che per qualità hardware mi attira parecchio.
    I miei dubbi quindi sono:
    - il sistema, os originale o qualche rom cucinata, è abbastanza stabile?
    - l'usabilita di android rispetto ad iOS di Apple come se la cava?
    - Il market è abbastanza fornito di app?
    - ho visto qualche video su youtube ed ho notato che qualche freeze ogni tanto si presenta( magari sono video vecchiotti), anche con le rom cucinate è presente tale evento?
    - in un video che paragonava il Samsung s2 al nexus s si vedeva il nexus che nella riproduzione di video da youtube freezava parecchie volte, mentre il Samsung s2 non lo faceva mai ( capisco che la differenza dell'hardware c'è )
    - la batteria con il 3G sempre acceso ed in connessione riesce e raggiungere la giornata piena?

    Il terminale lo uso prevalentemente per l'invio e la ricezione delle mail, navigazione, collegamenti in ssh e telnet, qualche giochino lo uso pure, Office, calendario e gestione appuntamenti, qualche video e foto quando non ho a portata di mano la reflex, navigatore.
    Per le telefonate uso il mio fedele Nokia n95...
    Che cosa mi consigliate in alternativa?
    Premetto che il mio budget è di circa 300€.
    Grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castanoweb Visualizza il messaggio
    Sono nuovo del forum, come dicevo nel post della mia presentazione, sono utilizzatori di iPhone 3GS, e posso dire che mi ci trovo molto bene, il terminale non mi si blocca mai è ha un os molto stabile, per l'uso che ne faccio direi che va bene, anche con tutti i blocchi che Apple ha imposto.
    Ora avrei voglia di cambiare, vorrei prendere un android.
    Subito il mio pensiero si è rivolto am nexus s, che sia per il design che per qualità hardware mi attira parecchio.
    I miei dubbi quindi sono:
    - il sistema, os originale o qualche rom cucinata, è abbastanza stabile?
    - l'usabilita di android rispetto ad iOS di Apple come se la cava?
    - Il market è abbastanza fornito di app?
    - ho visto qualche video su youtube ed ho notato che qualche freeze ogni tanto si presenta( magari sono video vecchiotti), anche con le rom cucinate è presente tale evento?
    - in un video che paragonava il Samsung s2 al nexus s si vedeva il nexus che nella riproduzione di video da youtube freezava parecchie volte, mentre il Samsung s2 non lo faceva mai ( capisco che la differenza dell'hardware c'è )
    - la batteria con il 3G sempre acceso ed in connessione riesce e raggiungere la giornata piena?

    Il terminale lo uso prevalentemente per l'invio e la ricezione delle mail, navigazione, collegamenti in ssh e telnet, qualche giochino lo uso pure, Office, calendario e gestione appuntamenti, qualche video e foto quando non ho a portata di mano la reflex, navigatore.
    Per le telefonate uso il mio fedele Nokia n95...
    Che cosa mi consigliate in alternativa?
    Premetto che il mio budget è di circa 300€.
    Grazie per l'attenzione
    in rete puoi trovare Lg dual da circa 350 + sped. Dual core, tegra2 e tutte le rom mod che vuoi senza perdere la garanzia. Si,.. LG è lenta nel rilascio degli aggiornamenti ufficiali (ma arrivano), ma le mod le trovi anche in versione ginger 2.3.5
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preferirei il nexus per la garanzia degli aggiornamenti, anche se non sono vitali, e per le dimensioni nonché per il vetro curvo.
    Rispetto all'iphone 3 gs come mi potrei trovare?
    La batteria del nexus una giornata la tiene?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E poi, scusate il doppio post, Lg é un marchio che non mi ispira molta fiducia.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    prendi il nexus s, è una tra le scelte migliori con quel budget.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Il nexus tiene la giornata a livello di batteria.
    Se però installi juice defender è meglio
    È un aiutino per farla durare un po' di più

    Inviato dal mio Galaxy S2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualche ex possessore di iPhone 3GS che è passato al nexus s?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    tranquillo il nexus s soddisfa tutte le tue richieste.

    negli smartphone odierni la cosa che influisce maggiormente sull'utilizzo della batteria è il display, quindi che sia ios o android cambia poco.
    In ogni caso ios è concepito diversamente da android e a livello software sec me è molto difficile fare dei confronti.

    Per capire quanto ti dura la batteria dovresti vedere il tempo massimo di wakeup del display...non so se si possa controllare su iphone

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    ah ultima cosa...per i confronti tra s2 e nexus s molte volte utilizzano metodi comparativi che sono al limite delle capacità di una certa tecnologia in modo da effettivamente far vedere le potenzialità di quella superiore.
    Ad esempio i video su youtube magari erano in 1080p e per questioni tecniche i single core non ce la fanno a riprodurli....(anche iphone) evidenziando le potenzialità di un dual.
    Basta cmq vederli ad una risoluzione minore e il problema è risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy