Il mio SGS peggio del Desire!
Ho resistito parecchio a fare l'aggiornamento a Gingerbread (dati i pareri non tutti favorevoli a quella versione), e fino a ieri viaggiavo contenta con la mia Froyo 2.2.1 + Kernel SpeedMod + TouchWiz GTG 1.1.1
Poi ieri mi sono messa a rootare il Desire di mia figlia x ampliarle la memoria interna e le ho messo un Gingerbread che sposta /data su una partizione ext4 su sd (e la sua è una miserrima classe 2) e poi ho fatto un po' di benchmark con quadrant che mi hanno dato questi risultati:
HTC DESIRE ( con rom GingerBrust)
1646, 1772, 1797, 1841, 1803
SGS (con 2.2.1 std + speedmodkernel e tutto in ext4)
1342, 1414, 1427, 1338
(non so perchè prima continuano a crescere e poi calano: ho aperto un altro thread x quello).
Ovviamente mi sono presa invidia del suo GingerCoso e oggi sono partita con Kies sul mio. Poi gli ho aggiunto cf-root e quindi anche tutto su ext4.
In tutti i vari passaggi ho fatto un po' di giri di quadrant e il risultto è questo:
SGS 2.2.3 std:
997, 1022
SGS 2.3.3 + cf-root
985, 1042
SGS 2.3.3 + tutto su ext4
1485, 1687, 1765, 1762, 1817, 1800
Bhè, il risultato mi sembra un po' deludente.
Tra l'altro dal punto di vista interfaccia lo trovo più brutto di quello che ho lasciato (sarà stata la touchwiz a dare il tocco di classe??)
Differenze da Frojo in meglio poi non ne trovo, anzi le icone della barra di stato mi sembrano molto più brutte, la home non si gira(e doveva essere touchwiz che lo faceva) e la lista delle applicazioni non ha lo sfondo trasparente sul desktop come prima(idem come sopra).
Detto cio' sono rimasta piuttosto delusa, sia per le performances che per il look.
Stavo pensando alla miui ma mi dispiace perdere il look samsung. La touchwiz GTG ha interrotto i suoi aggiornamenti a febbraio: qualcuno di voi sa se si puo' ancora mettere su GingerCoso?
C'è un launcher che mi porti tutte le features che ho perso e qualche cosa in piu?
..... altrimenti metto la sense su SGS !!!! rotfl
Mi piacerebbe avere da voi qualche consiglio ben documentato in merito.
Grazie anticipatamente e ciao a tutti.
Licia