CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

più importanza al processore o alla ram?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    più importanza al processore o alla ram?

    ragazzi sono indeciso tra due smartphone e volevo qualche consiglio da voi...secondo voi è più importate (o performante) avere un cell con un processore maggiore o con una RAM maggiore?perchè i telefoni da me visti hanno caratteristiche grosso modo simili uno con processore 1,4 Gh e 512Mb di RAM, mentre l'altro 1Gh con RAM da 768 Mb. Volevo un consiglio da voi....grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di n996


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Gubbio (PG)
    Messaggi
    132
    Smartphone
    858 smart android

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85 Visualizza il messaggio
    ragazzi sono indeciso tra due smartphone e volevo qualche consiglio da voi...secondo voi è più importate (o performante) avere un cell con un processore maggiore o con una RAM maggiore?perchè i telefoni da me visti hanno caratteristiche grosso modo simili uno con processore 1,4 Gh e 512Mb di RAM, mentre l'altro 1Gh con RAM da 768 Mb. Volevo un consiglio da voi....grazie a tutti.
    beh, la ram del cell è sicuramente molto importante perchè è quella che ti consente di tenere aperti i vari processi e funzioni del cell contemporaneamente. riguardo al processore non saprei, il mio a più di 600 mhz non viaggia, ma è comunque fluido. 1ghz, single core o dual core, mi sembra più che sufficiente. i modelli a cui eri interessato quali sono precisamente ?



  4. #3
    Androidiano L'avatar di GibeBolone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85
    ragazzi sono indeciso tra due smartphone e volevo qualche consiglio da voi...secondo voi è più importate (o performante) avere un cell con un processore maggiore o con una RAM maggiore?perchè i telefoni da me visti hanno caratteristiche grosso modo simili uno con processore 1,4 Gh e 512Mb di RAM, mentre l'altro 1Gh con RAM da 768 Mb. Volevo un consiglio da voi....grazie a tutti.

    512 di ram non sono pochi. Certo, se deve girarci la sense...


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    LG P990 - ParanoidAndroid v2.6 - kernel Kowalski - bb 30a

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n996 Visualizza il messaggio
    beh, la ram del cell è sicuramente molto importante perchè è quella che ti consente di tenere aperti i vari processi e funzioni del cell contemporaneamente. riguardo al processore non saprei, il mio a più di 600 mhz non viaggia, ma è comunque fluido. 1ghz, single core o dual core, mi sembra più che sufficiente. i modelli a cui eri interessato quali sono precisamente ?
    allora i modelli sono il samsung galaxy w (presto in uscito o almeno così si spera ) e il desire s.
    Il primo terminale ha un buon rapporto qualità prezzo infatti il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro rispetto agli attuali 350 euro circa del desire s.
    Solo che vedevo in alcune recensioni che si perdeva un pò di qualità del display per quanto riguarda il samsung galaxy W.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la ram lì i numeri possono bastare(700 e passa mb sono meglio di 512)...ma invece per il processore(sopratutto quelli di ultima generazione, e non soltanto per i cellulari) la frequenza di clock non è l'unico dato da tenere in considerazione. Ovvio che è un dato fondamentale ma spesso trae in inganno. La capacità del processore di "decidere" come far funzionare un applicazione(sopratutto i giochi) può renderlo più o meno veloce, per non parlare del consumo di batteria(che però non c'entra niente con le prestazioni).
    Detto questo penso che l'accoppiata processore/ram del galaxy W batta il desire.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di n996


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Gubbio (PG)
    Messaggi
    132
    Smartphone
    858 smart android

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85 Visualizza il messaggio
    allora i modelli sono il samsung galaxy w (presto in uscito o almeno così si spera ) e il desire s.
    Il primo terminale ha un buon rapporto qualità prezzo infatti il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro rispetto agli attuali 350 euro circa del desire s.
    Solo che vedevo in alcune recensioni che si perdeva un pò di qualità del display per quanto riguarda il samsung galaxy W.
    se pensi che la differenza di 50 euro non sia molto rilevante prendi pure il desire s



  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giowlf Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la ram lì i numeri possono bastare(700 e passa mb sono meglio di 512)...ma invece per il processore(sopratutto quelli di ultima generazione, e non soltanto per i cellulari) la frequenza di clock non è l'unico dato da tenere in considerazione. Ovvio che è un dato fondamentale ma spesso trae in inganno. La capacità del processore di "decidere" come far funzionare un applicazione(sopratutto i giochi) può renderlo più o meno veloce, per non parlare del consumo di batteria(che però non c'entra niente con le prestazioni).
    Detto questo penso che l'accoppiata processore/ram del galaxy W batta il desire.
    ecco già questa la considero una risposta soddisfacente quindi nel concreto perchè prendere il samsung W e non l'altro?troverei dei benefici?senza considerare il prezzo quale secondo voi dal punto di vista tecnico sarebbe più performante?un primo accenno mi è stato dato da giowlf che ringrazio ma vorrei qualche esempio più materiale e che possa capire anche un neofita come me.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' chiaro che entrambi i cellulari siano al top come componenti hardware. Il galaxy W e' appena uscito quindi non si può dire nulla. Io ti consiglio di aspettare qualche recensione. Hai preso in considerazione il galaxy s plus? Su internet si trova ad un prezzo che stà giusto a metà tra i due a cui pensavi e l'hardware è simile al galaxy w. Stiamo parlando di un telefono ben collaudato che ha avuto, appunto, un Plus.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giowlf Visualizza il messaggio
    E' chiaro che entrambi i cellulari siano al top come componenti hardware. Il galaxy W e' appena uscito quindi non si può dire nulla. Io ti consiglio di aspettare qualche recensione. Hai preso in considerazione il galaxy s plus? Su internet si trova ad un prezzo che stà giusto a metà tra i due a cui pensavi e l'hardware è simile al galaxy w. Stiamo parlando di un telefono ben collaudato che ha avuto, appunto, un Plus.
    ma lo sai che non l'avevo proprio valutato come terminale?ma a che prezzo si trova?e ha il flash led e il gps?non a-gps...ora vedo un pò di studiarmi la cheda tecnica anche se un 3,7" mi ispirava di più...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85 Visualizza il messaggio
    ma lo sai che non l'avevo proprio valutato come terminale?ma a che prezzo si trova?e ha il flash led e il gps?non a-gps...ora vedo un pò di studiarmi la cheda tecnica anche se un 3,7" mi ispirava di più...
    L'ho visto su internet a 340€. Su trovaprezzi sta 359€. Purtroppo il flash non lo ha ancora...praticamente è identico al galaxy s solo che hanno "potenziato" il processore. Il gps non ti so dire, ma dovrebbe essere anche quello lo stesso del predecessore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy