CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

da iOs ad Android...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    da iOs ad Android...

    Ciao, immagino ci siano decine di persone che hanno chiesto cose di questo genere ma vi romperò le balle anche io.
    Io sono un vecchio utente iPhone, ho avuto dall'Edge al 4 tutti i modelli, fino a qualche tempo fa ritenevo indubbiamente iPhone il migliore smartphone ora con l'uscita degli ultimi terminali Android (vedesi Galaxy S II) la sua superiorità si è decisamente ridimensionata e le mancanze che ha sempre avuto cominciano ad essere pesanti.

    Impossibilità di modificare il S.O. aggiungendo funzionalità, impossibilità di installare applicazioni auto prodotte a meno di avere account un sviluppatore a pagamento, mancanza di un filesystem e della condivisione di file tra le applicazioni, mancanza dell'invio file da bluethoot e chi più ne ha più ne metta.

    Vorrei passare ad Android, probabilmente un Galaxy SII che mi sembra quello più simile per loook and feeling a come sono abiutato e contemporaneamente quello che da maggiori possibilità.

    Però alcune cose mi rodono, ad esempio le appplicazioni che ho comprato su AppStore di Apple e che non potrò più usare, si ci sono anche su Android ma mi rode aver pagato e dover ripagare (sono di quelli che preferisce pagare il lavoro di chi sviluppa essendo pure io uno sviluppatore).

    Mi chiedevo ad esempio: io ho un mac, la sincronizzazione dei calendari funziona? E non intendo attraverso google ma proprio direttamente iCal.

    Quali sono i difetti che potrei incontrare e che potrebbero darmi problemi?

    Esiste un sistema di Backup per il telefono?

    Esiste un modo per trasferire gli sms da iPhone ad Android?

    In caso di bisogno di ripristinare il software originale c'è supporto per farlo da Mac?

    Credo mi verranno presto altre domande....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi accodo alla grande

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Per il backup esistono miriadi di applicazioni.. quella che preferisco e mybackup pro..
    Per quanto riguarda gli sms non penso ci sia un modo dato che su iphone hai la microsim se non sbaglio

    Sent from my DROID2 GLOBAL using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Il galaxy s2 è un validissimo device, ma se fossi in te aspetterei l'uscita del nexus prime <3

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Il galaxy s2 è un validissimo device, ma se fossi in te aspetterei l'uscita del nexus prime <3
    Bravo concordo...e cmnq hai fatto un grande passo passando ad android!
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non l'ho ancora fatto perché pare non ci siano risposte sufficienti ai miei dubbi...

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    Non l'ho ancora fatto perché pare non ci siano risposte sufficienti ai miei dubbi...
    Proverò a rispondere a tutte le tue domande

    Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    Quali sono i difetti che potrei incontrare e che potrebbero darmi problemi?
    Difetti non me ne vengono in mente, l'unica cosa è che qualche applicazione (non le migliori ovviamente) potrebbe funzionare male su qualche dispositivo android.. visto che, a differenza di iOs, Android ha una vasta gamma di dispositivi da supportare.. Ma questo, ti ripeto, accade raramente e solo con applicazioni Homebrew perchè comunque android è molto stabile (ovviamente non ai livelli di iOS)

    Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    Esiste un sistema di Backup per il telefono?
    Ne esistono a centinaia di app per il backup di applicazioni,dati,ecc e sono anche molto semplici ed intuitive da usare.

    Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    Esiste un modo per trasferire gli sms da iPhone ad Android?
    A livello applicativo non credo.. Potresti trasferire i messaggi dall' iPhone alla sim (non so se iOS lo permette) e poi tramite un adattatore per microsim (costa un paio di euro) trasferire i messaggi dalla SIM ad android (si android lo permette).

    Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    In caso di bisogno di ripristinare il software originale c'è supporto per farlo da Mac?
    Non ne vedo il motivo. Per ripristinare il software originale basta andare nelle impostazioni e fare un hard reset.

    Spero di averti risolto qualche dubbio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy