CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Passare da un symbian ad un android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Question

    Passare da un symbian ad un android

    Il mio Nokia N8, da spento la mattina si accende e mi suona la carica.. ehm.. la sveglia mattutina... AAAAAAAAAAAAUUUUU! Sbadiglio!!
    Lo prendo in mano ed accendo la radio (con RDS) FM (ricezione ottima in zona semi-difficoltosa) ascolto una manciata di minuti un po' di musica e scendo dal letto ..
    Andando a tirar fuori l'auto dal garage seleziono il tema x il mio N8... ce ne sono centinaia disponibili e li posso cambiare al volo in base anche alla luminosità della giornata stagione (temi scuri in giorni di poca luce etc.etc.).. entro in auto e il sistema bluetooth vivavoce Volkswagen mi "aggancia" il cell e funziona benissimo (rubrica condivisa, ultime chiamate, etc.etc.)!
    Arrivo in ufficio (il segnale TIM è basso quindi il futuro cell deve avere un ottima ricezione telefonica) e nel riquadro dell'agenda mi segnala gli appuntamenti odierni e deventualmente mi "allarma"; per rilassarmi metto in play con l'altoparlante esterno (col laccetto "sotto" il cellulare poggiandolo lo devo inclinare altrimenti il suono si smorza.. ecco speriamo che il prossimo/primo Android sia + intelligente come posizionamento di questo altoparlante) i miei mp3 preferiti.. magari c'è un software per leggere gli mp3 per Android "gapless playback" vero?
    Mi scarico la posta (Android avrà sicuramente un client migliore vero? Ci vuole poco..) e do' un'occhiata veloce al web (e qui Android è anni luce avanti! Si vedono pure i video dal sito delle Iene!!).
    Un amico mi chiama e lo riconosco perchè posso personalizzare la suoneria per ogni singolo contatto..
    Un cliente nuovo mi chiama, mi faccio dare l'indirizzo ed il mio Nokia mi permette col navigatore (anche a piedi dopo aver parcheggiato l'auto) di raggiungerlo velocemente senza disturbare altri passanti...
    Prendo un appunto al volo.. COPIO ED INCOLLO quello che scrivo tra le varie applicazioni (è FONDAMENTALE per me)..
    Devo chiamare una ditta con cui tratto MOLTO RARAMENTE e non la voglio avere tra le pal..pebre della rubrica.... ho il numero (anzi tanti numeri di di telefono) in un file di note .. lo apro... e tappando telefono... comodo no?
    Il tizio mi deve dare un file che ha sulla sua chiavetta USB, collego il cavo e zacchete copiato sul mio cell!
    Vado da un altro cliente, dobbiamo fare una ricerca su internet, collego il mio notebook (non mi voglio cecare sul web di prima mattina!) all'N8 e troviamo quel che ci serve.
    Ne approfitto per lanciare l'OVI SUITE per controllare se ci sono aggiornamenti software per il mio telefono.
    Vado al bar per un aperitivo veloce e nell'attesa gioco con Angry bird... passa una gnocca e gli faccio pure un bel video FULL-HD dalla vetrina del bar..
    Torno in ufficio, collego il cavo HDMI alla mia TV Samsung FULL-HD e me lo rivedo in tutto il suo splendore... dico il video.
    Mi collego in Wi-fi all'Ovi Store per sbirciare tra le nuove applicazioni... mi scarico il gioco della briscola gratis.
    Oppps c'è un bel programmuccio che cripta i dati e costa qualche euro! No problem lo pago direttamente col mio credito telefonico TIM (e ci memorizzo il PIN del bancomat).
    Vado in banca e con l'applicazione acquistata vado a reperire il PIN.. ciò la memoria corta!!
    Devo fare il pieno e con l'applicazione Prezzi benzina trovo la stazione più economica... c'è fila al distributore e ne approfitto per fare una foto panoramica (12 MP e flash allo Xeno.. insomma niente male).
    Oooooopssss mi è caduto il cell per terra!! Non si riaccende? Chemmefrega ho tutto (o quasi) sulla memory card, lo collego al lettore di memory card e trasferico il tutto sul PC!!
    Vabbè era un "extra" che non si è verificato.. era solo per trasmettervi che gradirei un cell Android con card memory esterna.
    Dopo cena mi rilasso sulla poltrona e mi vedo un concerto divuixato dai miei DVD con le cuffie spengo il cell...
    Ora col cell non ci devo parcheggiare l'auto (lo so fare da me e nemmeno parlarci -vedi Aifon 4S-) e nemmeno ci devo vedere (almeno per ora) filmati in 3D ... però quale cell Android riesce almeno ad "eguagliare" il mio attuale Nokia?
    :o:o:o
    Il Samsung Note mi attizza... ma col prezzo annunciato, di Nokia N8 ce ne compro 2 e mi avanzano pure dei soldini...
    Poi con tutti questi terminali, personalizzazioni delle varie case produttrici e versioni di Android.. ecco non vorrei prendere un cellulare che poi non avrò più la possibilità aggiornare col rischio di rimanere alla deriva software..
    Non so come sia l'Android Market (compresi i pagamenti), come funzionano in dettaglio gli aggiornamenti per Android.. se questo "sistema" prevede la chiamata vocale.. il trasmettitore FM (quando si ha uno stereo a tiro di TV eheheheh).. dizionaro italiano inglese integrato.. non vorrei prendere un "coso" praticamente vuoto e passare notti insonni sul market... perchè altrimenti....
    Qualcuno che riesce ad "androidilluminarmi"?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Gli aggiornamenti sono semplicissimi da effettuare e se vuoi avere il supporto più lungo possibile ti consiglio di comprare un terminale di Google in quanto essi ricevono gli aggiornamenti per primi. Al momento puoi acquistare un Nexus S o, se hai un buon budget, aspettare la presentazione del nuovo Nexus Prime a fine mese.

    P.s: Ti assicuro che l'unica cosa che ti mancherà dell' N8 è la fotocamera, ma non penso sia così indispensabile avere 12MP

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie fracas.. ma non ho nessuna fretta, è soprattutto l'aspetto tecnico che mi interessa, la fotocamera è un aspetto importante ma non fondamentale.
    Aspetterò la presentazione di questo cell e leggerò le varie review.. quando il cell è in mano a qualcun altro gli si possono pure porre delle domande..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    qualunque android tu scelga, dovrai comprarti una sveglia.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito


    Speriamo in futuro modello "sveglifero"!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraco Visualizza il messaggio

    Speriamo in futuro modello "sveglifero"!!
    la vedo dura, la sveglia per android è solo uno dei tanti processi, e quindi funziona solo a telefono acceso.

    se ho ben capito per il galaxy S è stato creata un'apk che permette al telefono di accendersi, da spento, se connesso alla rete elettrica, ma c'è bisogno dei permessi di root e comunque se vai a dormire alle 23 e ti svegli alle 06, il telefono si prende sette ore di carica a notte... lo uccidi.

    Ci sono due possibilità per ovviare a questo problema:
    1) lasciare il telefono in modalita aereo, e magari installare un'apk che all'ora X ti fa passare automaticamente il telefono in modalità normale, così la mattina appena sveglio non devi ricordarti di switchare.
    2) comprare una sveglia cinese alla modica cifra di 2 euro
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ma guarda che se lo lasci in carica tutta la notte non succede nulla. Le nuove batterie non sono come quelle di un tempo, sono MOLTOOO meno delicate. Ho sempre lasciato i miei dispositivi caricare tutta la notte e non ho mai avuto problemi. Le batterie duravano sempre uguale.
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao caro baraco, il nokia N8 secondo me è una gran ciofeca. Adesso lo ha preso anche il nostro carissimo amico Gianni, e sinceramente non mi entusiasma minimamente. Poi ricordati che per android c'è l'ottima sincronizzazione del telefono con l'account di google e quindi puoi anche buttare in acqua il telefono, comprarne uno nuovo e quando riaccederai con il tuo account di google al tel nuovo avrei ritrovato tutti i tuoi contatti, posta, numeri di telefoni, calendario, etc. Una cosa favolosa!!!! Poi per la fotocamera, ricorda bene che non sono la quantità di megapixel che fanno la differenza ma la qualità dell'ottica, come una scheda video di fascia bassa che ha parecchia ram e una gpu scarsa, non farà mai quello che fa una scheda video con una buona gpu ma la metà della ram. Poi il lettore, il navigatore, la radio, e tutto quello che vuoi basta cercarlo nel market android, tutto quello che vuoi è lì dentro. Quindi secondo me butta immediatamente quel mattoncino grigio, tra l'altro è anche brutto da vedere :-) , e prendi un vero smartphone.......

    Ciao baraco

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Xaro maxoo83 però un amico mi ha detto che questo Android per "caricare" ci mette un bel po di tempo.. e dopo un po' che cominci ad installare.. bè il sysop si addormenta tipo Windows... appena formattato è una scheggia poi.. dimmi se è vero. Poi N8 ha sicuramente delle pecche, non sarei qui a scrivere e cercare di capire e di scoprire questo Android..

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraco Visualizza il messaggio
    Xaro maxoo83 però un amico mi ha detto che questo Android per "caricare" ci mette un bel po di tempo.. e dopo un po' che cominci ad installare.. bè il sysop si addormenta tipo Windows... appena formattato è una scheggia poi.. dimmi se è vero. Poi N8 ha sicuramente delle pecche, non sarei qui a scrivere e cercare di capire e di scoprire questo Android..
    Non è proprio così.. Difficile che si rallenti ma anche se succede comunque fare un full wipe è una cosa semplicissima e velocissima con i tool di backup. L'N8 è comunque il migliore "cellulare". Ma se ti serve uno smartphone, beh gli smartphone sono un' altra cosa.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy