CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Milestone 2 o Defy+?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Milestone 2 o Defy+?

    Salve a tutti! Dopo oltre 10 anni di lealtà totale nei confronti di Nokia e del suo ormai vetusto e superato Symbian, ho preso la decisione di fare il salto nel mondo Android... Sono stato attratto dal Milestone 2 per via della tastiera qwerty fisica ma mi lasciano un pò perplesse le recensioni sulla durata della batteria... mentre del defy+ mi ha intrigato il suo essere impermeabile e al contrario avere una batteria duratura... Mi sapreste dare alcuni consigli su quale modello scegliere? Non ho mai utilizzato una tastiera digitale da cell e non so se mi potrei trovare male... Cosa aggiungere? La fascia di prezzo è più o meno la stessa: il Milestone 2 costa sui 270 online mentre il Defy+ l'ho trovato a 299 dalla Vodafone... Grazie in anticipo per le vostre risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prima avevo un htc hero e da 6 mesi mi son preso un milestone2. La tastiera fisica è comoda, ma il valore aggiunto è notevole solo se ne fai un forte uso.
    Se ci devi scrivere qualche mail, non penso che faccia la differenza.

    Una pecca che posso trovare nel milestone2 è l'aggiornamento! La politica della motorola mi sembra pessima, tant'è che dopo sei mesi mi sono installato un'altra rom.

    la batteria non è malaccio! io ci faccio poco meno di due giorni! uso spessissimo la connessione, ma non la tengo sempre accesa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato naftalina67 per il post:

    striky (26-10-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che utilizzo la tastiera abbastanza spesso ma sinceramente non so quanto sia grande la differenza tra i 2 tipi di tastiera nell'utilizzo quotidiano... 2 giorni di utilizzo come il tuo mi sembrano un ottimo risultato! Scusa la domanda (conta che vengo dal mondo Symbian): in che senso l'aggiornamento è una pecca?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    La differenza di autonomia nella batteria e irrisoria, quindi ti consiglio di scegliere tra tastiera fisica (comodissima e molto piu veloce della virtuale ) e indistruttibilita del defy plus.
    A livello prestazionale sono molto simili.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, sicuro il defy plus verra privilegiato essendo appena uscito. Tuttavia e sempre possibile aggiornarselo da soli installando una custom rom .
    A te la scelta, sono in ogni caso due ottimi smartphone.

    Sent from my DROID2 GLOBAL using Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    striky (26-10-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ti suggerisco di tenere in considerazione il fattore aggiornamento. Reputo il milestone2 un ottimo dispositivo, ma la politica motorola lascia molto a desiderare.

    Android è un sistema operativo ed ovviamente, di tanto in tanto viene aggiornato. da poco è uscita la versione 4.
    Gli aggiornamenti dei dispositivi vengono effettuati dalla casa produttrice. Quando avevo l'hero, uscito l'aggiornamento, mi è arrivato un messaggio sul cellulare che mi chiedeva di scaricarlo ed installarlo.

    Motorola sta tenendo una politica alquanto discutibile. Il mio motorola milestone è fermo alla versione 2.2. Versione decisamente vecchia! Ora sembra stia uscendo un aggiornamento ufficiale anche se decisamente in ritardo rispetto agli altri produttori. Non voglio sembrare un fanatico degli aggiornamenti, ma la 2.2 del mio ms2 mostrava qualche piccolo difettuccio (ad esempio a me non aggiornava le picture dei contatti nelle chiamate recenti! Era brutto avere la foto di MARIO vicino alla chiamata della fidanzata). Tutte piccole cose... ma possono risultare fastidiose.

    Sinceramente ho provato a installare una ROM (sistema operativo android) personalizzata da una comunità di sviluppatori autonoma (non motorola per intenderci). Ora il telefono è molto reattivo e mi trovo benissimo.

    Tutto si può fare.. ma se non hai voglia di smanettare...

    spero di essere stato esaustivo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato naftalina67 per il post:

    striky (27-10-11)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naftalina67 Visualizza il messaggio
    ti suggerisco di tenere in considerazione il fattore aggiornamento. Reputo il milestone2 un ottimo dispositivo, ma la politica motorola lascia molto a desiderare.

    Android è un sistema operativo ed ovviamente, di tanto in tanto viene aggiornato. da poco è uscita la versione 4.
    Gli aggiornamenti dei dispositivi vengono effettuati dalla casa produttrice. Quando avevo l'hero, uscito l'aggiornamento, mi è arrivato un messaggio sul cellulare che mi chiedeva di scaricarlo ed installarlo.

    Motorola sta tenendo una politica alquanto discutibile. Il mio motorola milestone è fermo alla versione 2.2. Versione decisamente vecchia! Ora sembra stia uscendo un aggiornamento ufficiale anche se decisamente in ritardo rispetto agli altri produttori. Non voglio sembrare un fanatico degli aggiornamenti, ma la 2.2 del mio ms2 mostrava qualche piccolo difettuccio (ad esempio a me non aggiornava le picture dei contatti nelle chiamate recenti! Era brutto avere la foto di MARIO vicino alla chiamata della fidanzata). Tutte piccole cose... ma possono risultare fastidiose.

    Sinceramente ho provato a installare una ROM (sistema operativo android) personalizzata da una comunità di sviluppatori autonoma (non motorola per intenderci). Ora il telefono è molto reattivo e mi trovo benissimo.

    Tutto si può fare.. ma se non hai voglia di smanettare...

    spero di essere stato esaustivo
    Quoto ciò che hai detto, ma non è solo Motorola a lasciare a desiderare con gli aggiornamenti. Il Milestone 2 è uscito da un anno e comunque l'aggiornamento a Gingerbread è pronto e a rotazione arriverà in tutto il mondo. HTC per esempio non ha aggiornato aggiornato il Desire a GB (se non per gli sviluppatori) che è un terminale uscito nel periodo del milestone 2. Ancora peggio sta facendo LG che non ha ancora aggiornato LG Dual e LG Optimus 3d che sono terminali che la gente ha pagato 500-600 euro. Se si cercano aggiornamenti a lungo termine l'unica soluzione è prendersi un Nexus.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non sapevo la situazione LG!

    per quanto riguarda il desire, ho letto che fu aggiornato a gingerbread questa estate. Non fu un ota (aggiornamento tramite rete). Per aggiornare il sistema bisogna scaricare un pacchetto dal sito htc.
    L'unica società che sembra sfruttare al meglio gli aggiornamenti sembra samsung.

    comunque ripeto. Il ms2 è un ottimo device! Non voglio scoraggiare l'acquisto... solo informare!

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caspita! Modificare un sistema operativo... mi ricorda quando si overcloccava il processore su Windows... Se l'aggiornamento non è ufficiale se non erro si dovrebbe invalidare la garanzia del cellulare... Quindi vi sono grosse differenze fra un Android 2.2 e un 2.3? La situazione si complica... Samsung non fa dispositivi con tastiera qwerty con schermo da 3.7 giusto?

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da striky Visualizza il messaggio
    Caspita! Modificare un sistema operativo... mi ricorda quando si overcloccava il processore su Windows... Se l'aggiornamento non è ufficiale se non erro si dovrebbe invalidare la garanzia del cellulare... Quindi vi sono grosse differenze fra un Android 2.2 e un 2.3? La situazione si complica... Samsung non fa dispositivi con tastiera qwerty con schermo da 3.7 giusto?
    No, con tastiera qwerty gli unici due smartphone validi sono il Milestone 2 e il Desire Z.
    Teoricamente l'aggiornamento non ufficiale invalida la garanzia, ma ci vuole ben poco a tornare alle condizioni originali prima di portarlo in assistenza. Comunque Defy Plus esce equipaggiato di Gingerbread mentre per Milestone 2 l'aggiornamento ufficiale sta iniziando ad uscire in questi giorni
    Android Gingerbread Motorola Milestone 2: inizia la distribuzione | AndroidPlaya

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    striky (27-10-11)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da striky Visualizza il messaggio
    Caspita! Modificare un sistema operativo... mi ricorda quando si overcloccava il processore su Windows... Se l'aggiornamento non è ufficiale se non erro si dovrebbe invalidare la garanzia del cellulare... Quindi vi sono grosse differenze fra un Android 2.2 e un 2.3? La situazione si complica... Samsung non fa dispositivi con tastiera qwerty con schermo da 3.7 giusto?
    è molto più facile cambiare rom al cellulare che overcloccare il processore!
    non c'è una grande differenza fra il 2.2 e la 2.3! poi ha perfettamente ragione fracas: presto esce l'aggiornamento alle 2.3! vai tranquillo!
    solo che comprare un cellulare e vedere che ha mille piccoli difettuci e che la casa madre non li sistema, un po' da fastidio!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato naftalina67 per il post:

    striky (27-10-11)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy