CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consigli per due smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli per due smartphone

    Ciao a tutti
    vi chiedo alcuni consigli per due smartphone

    innanzitutto, ne cerco uno per mia sorella (glielo devo regalare fra qualche giorno); ho un budget massimo di circa 200 euro (potrei salire anche a 250 euro se valesse davvero la pena)
    tendenzialmente lo vorrebbe con la qwerty fisica, ma non è necessaria. Cerco qualcosa con un buon hardware, che abbia una bella linea, con una buona fotocamera (lei fa molte foto con gli amici) e (parole sue) più grosso del mio sony ericsson xperia x10 mini pro. scrive molti messaggi, inoltre lo utilizzerebbe per andare su facebook perloppiù, per ascoltare musica, per chiamare e per le foto. non credo sia interessata molto alle questioni modding e navigatore; e, se possibile, vorrei anche che fosse bello esteticamente!
    ho subito pensato, ovviamente, al mini pro, però è un po' fuori budget. ce ne sono altri che mi ispirano: optimus one, optimus net, liquid metal, xperia play (anche se non le piacciono i tasti playstation), galaxy next, ma non so decidermi. al di là delle cose che ho elencato, sebbene a lei non importi più di tanto di questo aspetto (ma poichè le faccio un regalo voglio fare le cose per bene), vorrei qualcosa che non fosse "obsoleto" già ora (es. optimus one), o comunque qualcosa che abbia una buona durata; se ha la qwerty fisica meglio (ma oltre al mini pro ora non me ne vengono in mente di decenti a quel prezzo)
    ah, se per caso conoscete qualche sito da cui prenderli nuovi a un buon prezzo (o siete a conoscenza di qualche offerta che mi sfugge), per favore, fatelo presente! non sono molto esperto di compravendite online, ho acquistato poca roba, e solo dall'italia; inoltre non ho carta di credito nè postepay!

    ora veniamo al secondo consiglio (vi ringrazio infinitamente già se siete arrivati a leggere fino qua :P)
    ho deciso di chiudere con l'usato; ora cerco uno smartphone per me, da acquistare nuovo, qualcosa che valga la pena di comprare anche se, magari, non è un supertop di gamma, ma soprattutto qualcosa che mi duri un bel po' (2 anni?), senza essere messo da parte e senza diventare obsoleto in breve tempo (per questo ho un budget compreso tra 200 e 300 euro).
    Il primo che mi è venuto in mente è ovviamente il nexus s; il supporto diretto di google ha, almeno imho, un valore inestimabile, ma alcune cose non mi convincono. innanzitto, lo schermo slcd (nonostante non sia fissato per queste cose) mi lascia un pochino perplesso.
    anzi, prima di continuare, vi specifico alcune cose: il mio nuovo "piccolino" dovrà avere un bello schermo grande (diciamo che già con 3,7'' mi sento stretto), dovrà supportare completamente il flashplayer (vorrei usarlo durante i viaggi in treno o prima di addormentarmi per guardare qualcosa in streaming, sono un patito di telefilm e, ogni tanto , di cinema), dovrà registrare video almeno a 720p (uso molto la videocamera; questo è un altro fattore che mi causa dubbi riguardo il nexus s), dovrà avere un hardware buono/ottimo/favoloso (con buone possibilità di modding e di overclock della cpu) in modo da poter usare anche i giochi più pesanti (vorrei poter giocare, per esempio, i titoli della ps1 su emulatore), dovrà avere hspa (sarebbe meglio lo hsdpa a 14.4 Mbps, perchè navigherei molto o lo userei spesso come router, ma non è strettamente necessario)
    penso di aver elencato le cose che mi servono (anche in questo caso, per favore, passatemi link e offerte interessanti, se ne avete, grazie!)
    i papabili sono i soliti (è pieno di discussioni al riguardo, e ne ho lette molte, quindi chiedo scusa per il doppione, ma proprio non so decidermi!)
    nexus s, xperia neo, xperia arc, desire s, lg dual, xperia play e tutti gli altri!
    ecco i miei dubbi su ciascuno:
    - nexus s: slcd, video non a 720p, single core, memoria non espandibile, manca la fotocamera frontale (se non erro);
    - xperia neo: mi dà l'idea di non avere una grande potenza, non ho un'ottima impressione di questo terminale, schermo "piccolo", single core;
    - xperia arc: single core, prezzo;
    - lg dual: problemi e bug di cui si parla tanto, 512 Mb di ram (secondo me è un terminale dall'ottimo potenziale, ma tutti ne parlano male, questo alimenti i miei dubbi!);
    - desire s: schermo "piccolo", prezzo, single core (di questo mi piacciono molto la ram e hsdpa a 14.4), modello non tanto nuovo;
    - desire z: schermo "piccolo", single core (in generale, pur essendo molto elogiata e overclockabile non mi convince tanto la cpu), modello non tanto nuovo;
    - samsung galaxy s: ne ho avuto uno (comprato usato), è un ottimo terminale, ma non mi soddisfa, un pochino per l'estetica (che pur non dispiacendomi, non mi colpisce abbastanza da rendermi soddisfatto del terminale per qualche anno :P) e un pochino per l'interfaccia (certo, è tutto personalizzabile, ma vorrei un'interfaccia di fabbrica con qualcosa in più; in generale, pur piacendomi molto in media come hardware, non vado pazzo per i terminali di samsung);
    - motorola atrix: forse è fuori budget (ma se ne valesse proprio la pena potrei salire), non è molto diffuso, forse non è molto supportato dalla comunità, mi dà fastidio la fotocamera da 5 Mpx su un dual core (XD);
    - xperia play: single core, non mi piaccionso così tanto i tasti fisici playstation, non sono una grande videogiocatore (anche se, ogni tanto, la fissa mi prende);
    altri, per ora, non me ne vengono in mente.
    mi rimetto ai vostri consigli!
    grazie molte per l'attenzione

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy