CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Primo Smartphone Android!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertofor Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte!

    A me piace molto l'acer liquid metal, ma purtroppo sforda di poco il mio budget (che è tassativo )

    Mi piacciono abbastanza il samsung gio e lg optmius net, tra i 2 quali mi consigliereste?
    Inoltre ho visto anche il samsung galaxy y, il next e lg optimus life a buon prezzo...cosa ne pensate?

    Altri cellulari da consigliarmi?
    L'optimus net è superiore al giò, e non di poco (512mb di ram vs 100 e qualcosa). Il Net è il migliore che riesci a prendere con quel budget, anche se penso che tu debba aggiungere un 10-20 euro ma ne vale la pena. Se proprio non vuoi aggiungerli, meglio un Lg Optimus One (lo trovi sotto i 150€) che tutti gli altri che hai elencato.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas
    Originariamente inviato da robertofor
    Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte!

    A me piace molto l'acer liquid metal, ma purtroppo sforda di poco il mio budget (che è tassativo )

    Mi piacciono abbastanza il samsung gio e lg optmius net, tra i 2 quali mi consigliereste?
    Inoltre ho visto anche il samsung galaxy y, il next e lg optimus life a buon prezzo...cosa ne pensate?

    Altri cellulari da consigliarmi?
    L'optimus net è superiore al giò, e non di poco (512mb di ram vs 100 e qualcosa). Il Net è il migliore che riesci a prendere con quel budget, anche se penso che tu debba aggiungere un 10-20 euro ma ne vale la pena. Se proprio non vuoi aggiungerli, meglio un Lg Optimus One (lo trovi sotto i 150€) che tutti gli altri che hai elencato.

    I 512mb del net sono in realtà quelli totali, quelli a disposizione sono ben meno e non sono distanti da quelli del gio che tu dici essere solo 100 ma in realtà sono di più quindi tutta questa differenza tra i due non c'è, infatti anche il mio optimus one ne ha 512 totali ma solo 190 circa disponibili...


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    I 512mb del net sono in realtà quelli totali, quelli a disposizione sono ben meno e non sono distanti da quelli del gio che tu dici essere solo 100 ma in realtà sono di più quindi tutta questa differenza tra i due non c'è, infatti anche il mio optimus one ne ha 512 totali ma solo 190 circa disponibili...


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
    La differenza c'è comunque e non è poca. In ogni dispositivo parte della ram viene destinata al sistema. Non so quanto ci sia di effettivo sul Net ma contando che ha 512mb sicuramente ce ne sarà molta di più del gio che ne ha soli 278 (ho controllato).

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ok, ho controllato anch'io e ho visto che la RAM totale del gio è di 256MB(mi ricordavo fosse il doppio, chiedo venia), in questo ammetto che hai ragione, è un po' limitante la cosa, in effetti l'unica cosa a suo favore è che ha l'HSDPA a 7,2Mb contro i 3,6 del net ed è secondo il mio parere soggettivo, un po' più bellino esteticamente (non capisco questa scelta autolesionista di LG, l'optimus ONE ha i 7,2 in HSDPA).
    A questo punto quoto anche il resto del tuo ragionamento, se i dindi ci sono scegliere il net, viceversa dritti sul one, tantopiù che quest'ultimo si può aggiornare a Gingerbread e volendo con qualche ritocchino le prestazioni vanno quasi al pari di quelle del net......

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ah e dimenticavo un'altra cosa, lo spazio a disposizione interno per le applicazioni sia sul net che sul gio è di circa soli 150mb mentre sul one è di 190mb, anche questo può essere importante per la scelta, no?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ah e dimenticavo un'altra cosa, lo spazio a disposizione interno per le applicazioni sia sul net che sul gio è di circa soli 150mb mentre sul one è di 190mb, anche questo può essere importante per la scelta, no?
    Certo, l' O1 è a mio parere la miglior scelta con quel budget. è gia discretamente reattivo di base, se lo si overclocka a 800mhz o addirittura 1ghz diventa una bomba.

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    A me veramente risulta che si potesse spingere fino a 800 circa, il che è già un bel boost prestazionale, fino a 1 giga da 600 mega di partenza mi pare assai improbabile, a meno che sia all'oscuro di qualcosa.....Felice di essere smentito comunque....


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    A me veramente risulta che si potesse spingere fino a 800 circa, il che è già un bel boost prestazionale, fino a 1 giga da 600 mega di partenza mi pare assai improbabile, a meno che sia all'oscuro di qualcosa.....Felice di essere smentito comunque....


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Ok, ho controllato e di norma è possibile tranquillamente spingerlo a 800mhz senza problemi.
    Ricordavo di aver letto l' 1Ghz da qualche parte, ma controllando ho visto che è sconsigliato in quanto non tutti gli O1 reggono.
    Comunque come hai detto tu 800mhz è già molto buono e guadagna parecchio in prestazioni.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy