CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Xperia Neo o Nexus S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia Neo o Nexus S?

    Devo acquistare il mio primo Android e sono indeciso tra questi due telefoni: Sony Ericsson Xperia Neo e Samsung Nexus S.
    Sono qui per ascoltare i vostri consigli e ulteriori precisazioni dato che è il mio primo Android, consigliatemi pure altri nomi di cellulari tenendo conto che devo spendere circa 300 euro.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono entrambi ottimi terminali , di fascia medio-alta. Dal punto di vista hardware sono identici , solo che il NEO ha 320 mb di memoria interna espandibile , mentre il nexus ha 16 gb non espandibili.
    Il comparto multimediale è nettamente migliore sull'Xperia , registrando video a 720p a 30fps e scattando foto a 8 mpx , quando invece la risoluzione massima sul nexus è 720x480 per i video e 5mpx per le foto . In compenso il samsung possiede anche una fotocamera ( VGA ) anteriore che il sony non ha
    Dal punto di vista Software non c'è storia : il nexus è google experience , è supportato e sarà supportato sempre di più e avrà ICS entro natale. Inoltre è uno dei terminali "root-friendly" cioè facilmente "rootabile" e sbloccabile.

    Dipende dall'uso che vuoi farne. In questa fascia di prezzo troviamo anche : Desire S , Galaxy S( 9000 , 9003 , 9001 , 9010 ) , Optimus Dual ( sulla carta il migliore , ma per correggere le cavolate di lg devi smanettarci un po' )ed Xperia Arc .
    Casomai , fai uno sforzo in più , e ti prendi un S II ...
    Ultima modifica di Tatuzz; 14-11-11 alle 17:18

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quoto pienamente quanto detto da Tatuzz, vai di Xperia Neo se preferisci il comparto multimediale, Nexus s per supporto e software sempre aggiornato.
    Come alternative ti consiglio anch'io Desire s, il miglior single-core sul mercato.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuzz Visualizza il messaggio
    Sono entrambi ottimi terminali , di fascia medio-alta. Dal punto di vista hardware sono identici , solo che il NEO ha 320 mb di memoria interna espandibile , mentre il nexus ha 16 gb non espandibili.
    Il comparto multimediale è nettamente migliore sull'Xperia , registrando video a 720p a 30fps e scattando foto a 8 mpx , quando invece la risoluzione massima sul nexus è 720x480 per i video e 5mpx per le foto . In compenso il samsung possiede anche una fotocamera ( VGA ) anteriore che il sony non ha
    Dal punto di vista Software non c'è storia : il nexus è google experience , è supportato e sarà supportato sempre di più e avrà ICS entro natale. Inoltre è uno dei terminali "root-friendly" cioè facilmente "rootabile" e sbloccabile.

    Dipende dall'uso che vuoi farne. In questa fascia di prezzo troviamo anche : Desire S , Galaxy S( 9000 , 9003 , 9001 , 9010 ) , Optimus Dual ( sulla carta il migliore , ma per correggere le cavolate di lg devi smanettarci un po' )ed Xperia Arc .
    Casomai , fai uno sforzo in più , e ti prendi un S II ...
    Innanzitutto grazie della risposta.
    Ho fatto le tue stesse osservazioni e mi ritrovo in questo dilemma. Da una parte video in HD, HDMI e dall'altra Google (quindi grande software).
    Commentando gli altri cellulari ho notato che il Desire S sale abbastanza di prezzo, tra i vari Galaxy S l'i9000 mi ha stupito parecchio, gli LG con li considero per il motivo che hai sottolineato e l'Xperia Arc lo scarto perché non supporta le applicazioni HD della Gameloft nonostante l'hardware. Il Galaxy S II secondo me non ha un buon rapporto qualità-prezzo e comunque sarebbe sprecato per il mio utilizzo.

    Quindi i telefoni che mi interessano per ora sono: Xperia Neo, Nexus S, Galaxy S i9000/i9003.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RePixels Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie della risposta.
    Ho fatto le tue stesse osservazioni e mi ritrovo in questo dilemma. Da una parte video in HD, HDMI e dall'altra Google (quindi grande software).
    Commentando gli altri cellulari ho notato che il Desire S sale abbastanza di prezzo, tra i vari Galaxy S l'i9000 mi ha stupito parecchio, gli LG con li considero per il motivo che hai sottolineato e l'Xperia Arc lo scarto perché non supporta le applicazioni HD della Gameloft nonostante l'hardware. Il Galaxy S II secondo me non ha un buon rapporto qualità-prezzo e comunque sarebbe sprecato per il mio utilizzo.

    Quindi i telefoni che mi interessano per ora sono: Xperia Neo, Nexus S, Galaxy S i9000/i9003.
    Il Desire s lo trovi online sui 330..
    Escludi il Galaxy S, non ha nulla in più del Nexus s.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Il Desire s lo trovi online sui 330..
    Escludi il Galaxy S, non ha nulla in più del Nexus s.
    Lo tengo in considerazioni perché ho visto che è il più compatibile in software. Ci sono quasi 25 giochi HD (della Gameloft) sviluppati per questo cellulare a differenza del Nexus S che ne ha 19, non so se tenere conto di questo anche perché la Gameloft fa dei passi strani ultimamente, non so proprio se dare un punto in più ad un cellulare solo per questo.
    Comunque ti quoto pienamente.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RePixels Visualizza il messaggio
    Lo tengo in considerazioni perché ho visto che è il più compatibile in software. Ci sono quasi 25 giochi HD (della Gameloft) sviluppati per questo cellulare a differenza del Nexus S che ne ha 19, non so se tenere conto di questo anche perché la Gameloft fa dei passi strani ultimamente, non so proprio se dare un punto in più ad un cellulare solo per questo.
    Comunque ti quoto pienamente.
    Non penso che per 6 giochi Gameloft in più valga la candela. Ti assicuro che tutte le applicazioni girano benissimo su entrambi in quanto hanno la stessa cpu e gpu.
    Il Nexus s sarà l'unico ad avere android 4 in modo ufficiale nel giro di giorni. Il Galaxy s se lo scorda. Penso che possa bastare a scartarlo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Non penso che per 6 giochi Gameloft in più valga la candela. Ti assicuro che tutte le applicazioni girano benissimo su entrambi in quanto hanno la stessa cpu e gpu.
    Il Nexus s sarà l'unico ad avere android 4 in modo ufficiale nel giro di giorni. Il Galaxy s se lo scorda. Penso che possa bastare a scartarlo.
    In effetti hai ragione, ora la scelta resta sempre tra Xperia Neo e Nexus S, sta a me decidere multimedialità o software.
    Mi informo anche del Desire S.
    Sono comunque pronto a nuovi consigli, ora devo scappare, posso rispondere da domani

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io possiedo un Nexus S GT-I9023 ( versione SLCD ahimè ) e mi ci trovo benissimo : ho oltre un centinaio di app , di cui la metà giochi ( tra cui tutti i quelli della gameloft ) e girano alla grande .. L'unica cosa che rimpiango di questo terminale , è la registrazione in HD : già spendono poco o niente per queste lenti di scarsa qualità , bastava usare la lente del Galaxy S e aggiungerci un flash led vicino ... Vabè che non è nato per questo
    Il Neo è un bel terminale , ma non mi attrae esteticamente. Desire S e Desire HD sono due gran terminali , ho provato il secondo ed è davvero bello e performante (peccato per il pannello LCD , però , davvero scadente ).
    Ultima modifica di Tatuzz; 14-11-11 alle 20:36

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ti correggo, i Desire HD prodotti dopo febbraio 2011 escono con un display SuperLCD. Mi sono informato a lungo prima di comprarlo e ne è valsa la pena

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy