CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: iLuke con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Illuminatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Illuminatemi

Buonasera a tutti, son qui per chiedere consiglio tra queste alternative:
    -xperia mini a 219
    -xperia mini pro a 239
    -nexus s a 279
    vorrei sapere se per un utilizzo "base" sono i migliori device in circolazione in questa fascia di prezzo, altrimenti illuminatemi per l'appunto...ci tengo a precisare che 279 è il limite massimo di budget ergo evitate di consigliarmi il desire s,grazie

Dall'alto della mia ignoranza sono allettato da dimensioni e display e ICS dei 2 xperia però vorrei capire se navigazione ed altre attività sono agevoli per l'occhio umano!

ovviamente se sapete dove posso trovare gli stessi smartphone a minor prezzo siete pregati di farmelo sapere!

chiedo scusa per le troppe richieste, spero riusciate a soddisfarle comunque

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dipende cosa ci devi fare.
    Io sono ignorante in materia, però se ti serve un aggeggio che faccia solo chiamate e funga da lettore mp3 più è piccolo meglio è, per tutto il resto più è grande meglio è...

Io uso spesso un i-phone4 per navigare (roba da poco, mail e siti di testate giornalistiche) e ti posso dire che imo 3.5 è proprio il minimo sindacale per poterlo usare senza troppi problemi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sono sempre stato abbastanza restio agli smartphone e soprattutto a quei grossi schermi touchscreen...però...vuoi che dopo 4 anni di onoratissimo servizio il mio fedelissimo nokia comincia a darmi qualche problemino di troppo (mai portato in assistenza o robe del genere), vuoi che mi piace personalizzare i device e vorrei entrare dentro sto fantomatico ANDROID, vuoi che il mio NXT ha bisogno di nuovi sensori (non so se sapete del lego programmabile), vuoi che mi sembra il momento buono per comprare dato che i produttori stanno andando verso caratteristiche inutili per uno smartphone, alla fine mi son deciso a spendere un po' di soldi (ma non troppi)!!!

a me quindi serve un apparecchio per smanettare,ma con un HW di un certo livello in modo che mi possa durare un po'...l'ideale per me sarebbe il mini pro però vorrei capire a livello di usabilità se ci son differenze con il mini...il nexus s l'ho trovato in offerta e tenendo conto di tutte le caratteristiche che conoscete benissimo l'ho preso in considerazione...da voi gradirei che mi aiutaste a convincermi riguardo uno di questi!!
    (oppure se ne esistono altri che mi son sfuggiti)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Torniamo sempre al discorso di cosa ci devi fare e che arco temporale hai in mente quando parli di longevità

E' chiaro che i display non potranno crescere all'infinito e che bene o male parliamo di dispositivi che la gente tiene nella tasca dei pantaloni quindi prima o poi smetteranno di lievitare ... così come è chiaro che se lo smartphone non è una consolle ma un dispositivo con cui puoi anche giochicchiare più di tanta potenza non serve... però imo i due SE che proponi non sono affatto un prodotto maturo da questo punto di vista.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

a me il cell serve soprattutto per essere cell!!!quindi m'interessano in primis comodità telefonia e messaggistica...detto questo a me piacerebbe anche entrare dentro il sistema android e osservarlo da dentro, magari sviluppare qualcosetta, cose così...
    quando dico longevo io intendo anche 2 anni e più però è meglio che mi sto zitto altrimenti cominciate a dire che 2 anni sono ere geologiche nell'elettronica contemporanea
    spero di essere stato più chiaro

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Se non ricordo male, sul nexus non decade la garanzia anche se ci smanetti sopra e non è cosa da poco.
    Aspetta comunque la conferma di chi ne sa più di me oppure cerca sul forum

Se poi vuoi una certa longevità non sottovaluterei il fatto che il samsung ha la camera frontale per le videochiamate e incorpora la tecnologia nfc... entrambi elementi ora assolutamente inutili ma che fra 2 anni potrebbero essere diffusi.

Per il resto se dici che fai telefonate e mandi messaggi alla fine può andar bene anche un dispositivo ben più economico... un galaxy next da 120€ va più che bene (non fraintendermi)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

infatti ero partito da quello però poi mi son detto che sarebbe stato meglio spendere un po' di più ed avere un apparecchio sicuramente più duraturo do un next...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

Se vuoi uno smartphone per navigare su internet ti consiglio il nexus perche i due xperia hanno uno schermo molto piccolo e abbastanza scomodo.
    Tra mini e mini pro apparte la qwerty fisica non ce nessuna differenza credo, o cmq qualcosa di minimo.
    Il nexus ha ovviamente il vantaggio di essere google experience e sara il secondo telefono a ricevere ICS che i due xperia nn vedranno almeno fine a gennaio.
    In conclusione io prenderei il nexus, motivi? Scherno decente per navigare e riprodurre filmati, google experience , ics da subito. Penso possano bastare

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Permessi di invio