CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Google Galaxy Nexus o Samsung Galaxy Note?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Attenzione.. la differenza di dimensione tra i due e notevole. Il nexus entra in tasca, il note no. La differenza sembra poca ma effettivamente e di oltre un pollice perche il nexus ha un display da 4.65 ma non ha tasti fisici quindi e grosso quanto il gs2 ovvero 4.3 + tasti fisici mentre il note e ben 5.3 + tasti fisici. Io ti consiglio di provare il note fisicamente perche se pensi di poterlo mettere in tasca ti sbagli

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Lo so, infatti nella domanda iniziale avevo detto che il confronto non lo volevo sulle dimensioni.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IdeoniX Visualizza il messaggio
    Ecco per esempio ero interessato a cose come la cpu, è vero che sulla carta è migliore quella del nexus (solo che overclockata)?
    su questo punto purtroppo non posso darti delle risposte concrete, in quanto non riesco a reperire in rete quale CPU monti il Note, anche se mi sa che è molto più probabile che monti l'OMAP 4460, come il GNexus, piuttosto che l'OMAP 4430, dato che già sul SGS2, overclockato a 1.2GHZ, si surriscalda notevolmente, se avessero fatto uno scherzo del genere per il Note, potresti portarlo appresso come comodo termosifone, ferro da stiro o piastra portatile per non rinunciare mai in nessuna condizione ad un buon piatto caldo scherzi a parte, anche se montasse lo stesso modello del SGS2, sarebbe sicuramente ricostruito con una struttura diversa, con una frequenza nativa di 1.4GHz

    Quote Originariamente inviato da IdeoniX Visualizza il messaggio
    Lo schermo, sempre escludendo le dimensioni, è il medesimo? Ovvero SUPER AMOLED HD? Diciamo che questi due aspetti sono quelli che m'interessanto più di tutti. Cerco il display migliore che SAMSUNG possa offrirmi. Per ora ho sentito parlare benissimo dello schermo del NOTE e uno degli ultimi post qui sul blog di androidiani mi ha lasciato perplesso per quello che riguarda il NEXUS.
    no gli schermi sono diversi, il Note ha un Super AMOLED Plus, mentre il GNexus ha un un semplice Super AMOLED, entrambi con risoluzione WXGA, quindi, il display del Note, è sicuramente migliore
    Ultima modifica di Krait; 18-11-11 alle 14:55

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    su questo punto purtroppo non posso darti delle risposte concrete, in quanto non riesco a reperire in rete quale CPU monti il Note, anche se mi sa che è molto più probabile che monti l'OMAP 4460, come il GNexus, piuttosto che l'OMAP 4430, dato che già sul SGS2, overclockato a 1.2GHZ, si surriscalda notevolmente, se avessero fatto uno scherzo del genere per il Note, potresti portarlo appresso come comodo termosifone, ferro da stiro o piastra portatile per non rinunciare mai in nessuna condizione ad un buon piatto caldo scherzi a parte, anche se montasse lo stesso modello del SGS2, sarebbe sicuramente ricostruito con una struttura diversa, con una frequenza nativa di 1.4GHz



    no gli schermi sono diversi, il Note ha un Super AMOLED Plus, mentre il GNexus ha un un semplice Super AMOLED, entrambi con risoluzione WXGA, quindi, il display del Note, è sicuramente migliore
    Le hai sbagliate TUTTE ahaha.

    1) La CPU del Note è simile a quella del GS2 ossia una Exynos 4210 solamente con una frequenza maggiore sul note ( non chiedetemi perchè ). Il Galaxy Nexus invece ha un OMAP 4460 che di base ha 1.5 ghz ma è stato downclockato forse per esigenze di sistema.

    Quale tra i 3 è meglio è difficile a dirsi visto che dipende da come interagiscono. Ma ora come ora direi l'OMAP del Nexus visto i driver aggiornati e la perfetta compatibilità con le reti LTE a differenza dei processori Exynos.

    2) Lo schermo del Nexus è migliore sia del GS2 che del Note. Ho anche fatto un thread a riguardo per smentire le voci false che screditano questo display.

    Il display del Nexus è un display Super AMOLED HD come quello del Note con un piccolo dettaglio. Il Note ha uno schermo più grande e una minore densità di pixel ( 285 circa). Il Nexus ha un display più "contenuto" rispetto al Note e una densità di pixel maggiore ( 316 circa). Sono entrambi schermi HD con risoluzione 1280x800.
    Diverso invece il display del GS2 con tecnologia Super AMOLED PLUS ... un ottimo display ma non equiparabile ad un HD.

    Per rispondere alla tua domanda dipende dalle tue preferenze. Seplicemente provali e decidi.
    Ultima modifica di alexdesire; 18-11-11 alle 17:57
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IdeoniX Visualizza il messaggio
    Vediamo di fare un po' di chiarezza, diciamo che le dimensioni non sono un problema, anche perchè tutti e due i smartphone sono belli grossi, il note è più grosso ma il nexus non scherza. Sui costi siamo li e il fatto che sia google experience non m'importa perchè tanto cambierò la rom sicuramente appena acquistato o comunque appena ne esce una degna di essere montata. Ecco per esempio ero interessato a cose come la cpu, è vero che sulla carta è migliore quella del nexus (solo che overclockata)? Lo schermo, sempre escludendo le dimensioni, è il medesimo? Ovvero SUPER AMOLED HD? Diciamo che questi due aspetti sono quelli che m'interessanto più di tutti. Cerco il display migliore che SAMSUNG possa offrirmi. Per ora ho sentito parlare benissimo dello schermo del NOTE e uno degli ultimi post qui sul blog di androidiani mi ha lasciato perplesso per quello che riguarda il NEXUS.

    Bisogna vedere se il software specifico del pennino permetterà di trovare altre rom che lo facciano funzionare senza problemi o no?
    Comunque focalizzarti troppo su elementi come la potenza della cpu imo potrebbe essere forviante, poi vedi tu.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Le hai sbagliate TUTTE ahaha.

    1) La CPU del Note è simile a quella del GS2 ossia una Exynos 4210 solamente con una frequenza maggiore sul note ( non chiedetemi perchè ). Il Galaxy Nexus invece ha un OMAP 4460 che di base ha 1.5 ghz ma è stato downclockato forse per esigenze di sistema.
    mea culpa.. per sbaglio ho preso il processore del i9100G, che per l'appunto monta un OMAP 4430, a differenza del i9100 commercializzato in europa, che come mi hai corretto te, monta l'Exynos 4210, che adesso, tramite ricerca, mi risulta montato anche sul Note.. chiedo venia

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Quale tra i 3 è meglio è difficile a dirsi visto che dipende da come interagiscono. Ma ora come ora direi l'OMAP del Nexus visto i driver aggiornati e la perfetta compatibilità con le reti LTE a differenza dei processori Exynos.
    ..da qui quindi mi correggo, dicendo che ovviamente è consigliabile l'OMAP4, dato che è stato confermato come piattaforma principale per ICS

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    2) Lo schermo del Nexus è migliore sia del GS2 che del Note. Ho anche fatto un thread a riguardo per smentire le voci false che screditano questo display.

    Il display del Nexus è un display Super AMOLED HD come quello del Note con un piccolo dettaglio. Il Note ha uno schermo più grande e una minore densità di pixel ( 285 circa). Il Nexus ha un display più "contenuto" rispetto al Note e una densità di pixel maggiore ( 316 circa). Sono entrambi schermi HD con risoluzione 1280x800.
    Diverso invece il display del GS2 con tecnologia Super AMOLED PLUS ... un ottimo display ma non equiparabile ad un HD.

    Per rispondere alla tua domanda dipende dalle tue preferenze. Seplicemente provali e decidi.
    mentre qua ti devo contraddire, inanzitutto il PenTile del Super AMOLED è RGBG e non RGBW, quindi deve condividere un subpixel G (1/3) con altri pixel, portandolo ad una densita, dai 315ppi su carta, ad un 200ppi approssimativi reali, quindi molto simile ai 217ppi del SGS2, poi anche se è vero che sicuramente tra il Super AMOLED del Nexus S e quello del Galaxy Nexus, c'è una differenza di qualità considerevole, non arriva comunque a quella del Super AMOLED Plus del Note, dato che come hai detto te, la tecnologia PenTile, da il meglio di se su un'alta risoluzione, considerando lo schermo da 4.65, la WXGA del GNexus non è comunque sufficente (N.B. se avesse un minimo di 420ppi verrebbe qualificato come Retina e probabilmente non ci sarebbe confronto con nessun'altro display in commercio), anche facendo un calcolo dei subpixel, risulta che il GNexus ha 1.843.200 subpixel, quindi più del SGS2, che ne ha 1.152.000, ma inferiori al Note che invece ne ha 2.048.000.. ovviamente sono piccolezze, ma sono comunque fattori da considerare, quindi il mio errore è che ho generalizzato dicendo che il Super AMOLED Plus è meglio del Super AMOLED HD, quando invece avrei dovuto essere più specifico, dicendo che il Super AMOLED Plus del Note è migliore del Super AMOLED HD del GNexus, che a sua volta è migliore del Super AMOLED Plus del SGS2
    Ultima modifica di Krait; 19-11-11 alle 04:39

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    mentre qua ti devo contraddire, inanzitutto il PenTile del Super AMOLED è RGBG e non RGBW, quindi deve condividere un subpixel G (1/3) con altri pixel, portandolo ad una densita, dai 315ppi su carta, ad un 200ppi approssimativi reali, quindi molto simile ai 217ppi del SGS2, poi anche se è vero che sicuramente tra il Super AMOLED del Nexus S e quello del Galaxy Nexus, c'è una differenza di qualità considerevole, non arriva comunque a quella del Super AMOLED Plus del Note, dato che come hai detto te, la tecnologia PenTile, da il meglio di se su un'alta risoluzione, considerando lo schermo da 4.65, la WXGA del GNexus non è comunque sufficente (N.B. se avesse un minimo di 420ppi verrebbe qualificato come Retina e probabilmente non ci sarebbe confronto con nessun'altro display in commercio), anche facendo un calcolo dei subpixel, risulta che il GNexus ha 1.843.200 subpixel, quindi più del SGS2, che ne ha 1.152.000, ma inferiori al Note che invece ne ha 2.048.000.. ovviamente sono piccolezze, ma sono comunque fattori da considerare, quindi il mio errore è che ho generalizzato dicendo che il Super AMOLED Plus è meglio del Super AMOLED HD, quando invece avrei dovuto essere più specifico, dicendo che il Super AMOLED Plus del Note è migliore del Super AMOLED HD del GNexus, che a sua volta è migliore del Super AMOLED Plus del SGS2
    Continui a sbagliare. Il Note ha uno schermo Super AMOLED HD e non Super AMOLED Plus come il GS2. Quindi il Note ha lo stesso display del Nexus ma in un display più grande e con una densità di ppi minore.

    IN conclusione parlando di display vale la disuguaglianza: Nexus >Note>GS2

    Non esistono schermi Super AMOLED Plus in HD su smartphone ad oggi.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Continui a sbagliare. Il Note ha uno schermo Super AMOLED HD e non Super AMOLED Plus come il GS2. Quindi il Note ha lo stesso display del Nexus ma in un display più grande e con una densità di ppi minore.

    IN conclusione parlando di display vale la disuguaglianza: Nexus >Note>GS2

    Non esistono schermi Super AMOLED Plus in HD su smartphone ad oggi.
    ti sbagli, il Note ha un Super AMOLED Plus, con risoluzione 1280x800, propio come il Galaxy Tab 7.7, perchè devi considerare che è un ibrido tra smartphone e tablet.. se continui a non credermi vai sul sito della samsung e confronta il GNexus con il Note ed avrai la conferma a quello che dico

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    ti sbagli, il Note ha un Super AMOLED Plus, con risoluzione 1280x800, propio come il Galaxy Tab 7.7, perchè devi considerare che è un ibrido tra smartphone e tablet.. se continui a non credermi vai sul sito della samsung e confronta il GNexus con il Note ed avrai la conferma a quello che dico


    Come vedi la pellicola dice chiaramente Super AMOLED HD. Sul sito Samsung Italia hanno fatto confusione . Il Super AMOLED Plus non è pen-tile ma soprattutto non ha una risoluzione HD.

    Infatti per confermare tutto ciò che ho detto fin'ora ti mando il link di Samsung UK : Galaxy Note

    Spero che sta volta ti sia convinto xD... e che abbia capito tutto il discorso che ho fatto prima.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio


    Come vedi la pellicola dice chiaramente Super AMOLED HD. Sul sito Samsung Italia hanno fatto confusione . Il Super AMOLED Plus non è pen-tile ma soprattutto non ha una risoluzione HD.

    Infatti per confermare tutto ciò che ho detto fin'ora ti mando il link di Samsung UK : Galaxy Note

    Spero che sta volta ti sia convinto xD... e che abbia capito tutto il discorso che ho fatto prima.
    si vede che HD Super AMOLED è il nominativo del Super AMOLED Plus con risoluzione HD, altrimenti anche il GNexus dovrebbe avere un HD Super AMOLED, mentre viene specificato che è Super AMOLED, ma adesso credo che basarsi sulle supposizioni sia controproducente, la cosa migliore che puoi fare è vedere dal vivo il display del Note, così ti renderai conto che non è PenTile, ergo, non è Super AMOLED

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    si vede che HD Super AMOLED è il nominativo del Super AMOLED Plus con risoluzione HD, altrimenti anche il GNexus dovrebbe avere un HD Super AMOLED, mentre viene specificato che è Super AMOLED, ma adesso credo che basarsi sulle supposizioni sia controproducente, la cosa migliore che puoi fare è vedere dal vivo il display del Note, così ti renderai conto che non è PenTile, ergo, non è Super AMOLED
    Credimi la destinzione è NETTA... è come parlare di processori dual core e quad core... la differenza c'è eccome.

    Ovunque sul Web, recensioni e presentazioni trovi che il Note e Nexus hanno la tecnologia Super AMOLED HD ... tecnologia prodotta e sviluppata da Samsung. Non sono nomignoli ma veri e propri prodotti di mercato.

    Il GS2 ha una tecnologia Super AMOLED Plus totalmente diversa. Questo è un punto importante e potresti anche creare confusione per chi vuole acquistare uno di questi 3 smartphone.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy