CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Passaggio androidiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Passaggio androidiano

    Ciao ragazzi, ho davvero bisogno di voi e dei vostri consigli.

    Posseggo un iPhone 3Gs dal dicembre del 2009, e proprio in questi giorni ho trovato un'acquirente disposto a darmi 200 euro per averlo. A dire la verità non avevo tutta questa intenzione di venderlo, mi ha cercato lei, ma visto che ci sono ne approfitterei per passare a qualcosa di nuovo qualcosa di diverso. Premetto infatti che io non sono uno dei classici fan - religiosamente parlando - di una (apple) o dell'altra sponda (google android) ma semplicemente mi va di provare qualcos'altro dopo aver avuto l'iPhone per due anni. Tra l'altro da questa estate ho pure l'iPad, quindi non sento la particolare esigenze di prendere il nuovo iPhone 4s.

    Di Android poi mi affascina particolarmente l'inevitabile integrazione col mondo google, soprattutto visto che io, sia personalmente che per lavoro faccio un uso massiccio di gmail, calendario di google e google docs (non ho neanche la suite office installata in ufficio per capirci).

    Fondamentalmente ho sott'occhio due modelli:

    Samsung Galaxy S II
    LG Optimus Dual

    La cosa importante ma (very very important!) di questo nuovo smartphone che andrò a comprare deve essere la fotocamera: voglio foto decenti (col mio 3Gs capirete che non è cosi).

    Quale mi consigliate? Avete qualche altro modello da consigliarmi?

    Grazie 1000 in anticipo per tutti i vostri consigli.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Se puoi prendi il Galaxy nexus, altrimenti il Galaxy s 2

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    tra Galaxy Nexus e Galaxy S II c'è una differenza di 200€, che a parer mio per aver aggiornamenti più rapidi ed una risoluzione più alta, non ne vale la pena, ma questo è un opinione personale..

    piuttosto, siccome anche io devo prendere o l'Optimus Dual o il SGS2, mi sono informato molto sulle differenze tra i due, sopratutto sulla fotocamera, alla quale dò una certa priorità e dopo vari confronti, recensioni, videoprove, ecc.. ti posso dire che il Samsung, ha una fotocamera migliore del LG, non è una differenza abissale, però comunque è comunque migliore, sopratutto perchè il vetro della fotocamera posto sulla cover del Dual si sporca molto ed anche quando è pulito, da sempre un leggero effetto di velatura sulle foto e dover ogni volta rimuovere il coperchio per scattare una foto, sinceramente mi sembra molto poco pratico, apparte questo, le altre differenze stanno nel display, il Dual ha un IPS LCD (lo stesso dell'iPhone4 per intenderci), mentre il SGS2 ha un Super AMOLED Plus, il primo offre dei colori più fedeli, mentre il secondo dei contrasti decisamente migliori, senza contare che consuma di meno, quindi qui la scelta è personale, tutte le altre differenze stanno nel lato software, con la stock ROM, il SGS2 è performantissimo, però installando una custom ROM sul Dual, si riescono a raggiungere tranquillamente le stesse prestazioni, poi LG ha deluso molti suoi utenti, per via della lentezza con la quale rilascia gli aggiornamenti ufficiali, ma a differenza del SGS2, affettuando il Root, non invalidi la garanzia, quindi puoi risolvere da te a questo inconveniente.. queste sono le differenze principali che ti posso dire, se hai qualche altro dubbio chiedi pure, comunque io consiglierei il Galaxy S II

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    tra Galaxy Nexus e Galaxy S II c'è una differenza di 200€, che a parer mio per aver aggiornamenti più rapidi ed una risoluzione più alta, non ne vale la pena, ma questo è un opinione personale..
    Concordo. Immagino che il nuovo Galaxy Nexus sarà meraviglioso e probabilmente superiore al Galaxy S II, ma non voglio spendere troppi soldi, voglio semplicemente re-investire i 200 euro che incasso dal mio vecchio iPhone 3Gs, aggiungere tanto quanto al max o poco più e prendere un cell migliore, soprattutto, come dicevo prima, con una gran bella fotocamera che faccia foto decenti

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    piuttosto, siccome anche io devo prendere o l'Optimus Dual o il SGS2, mi sono informato molto sulle differenze tra i due, sopratutto sulla fotocamera, alla quale dò una certa priorità e comunque
    ...........
    io consiglierei il Galaxy S II
    Quindi tu hai già deciso? Mi sa anch'io....

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    si io ho puntato sul SGS2, intendo comprarlo usato che lo trovo tranquillamente a 400€, 100€ in più rispetto al Dual, però sono disposto a spenderli per un telefono ottimo sotto tutti i punti di vista, mentre il GNexus, l'ho paragonato ovviamente ad SGS2 nuovo, dato che usato per il primo periodo sarà impossibile trovarlo usato e sinceramente 700€ non li vale IMHO, considerando che alla fine non offre chissà quale grande innovazione.. un prezzo del genere potrei accettarlo su un quad-core magari, però su un device che sotto certi aspetti è inferiore perfino al GS2 (tecnologia display, videochiamata, memoria espandibile..) non ne vale propio la pena, oltre al fatto che una cifra del genere non ce la spenderei comunque, già 400€ per me sono troppi, ma considero di tenerlo abbastanza a lungo

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    SGS2 senza dubbio. Ormai lo si trova su ebay nuovo a 420 euro, la differenza di prezzo con il Dual è minima mentre come prestazioni è parecchia.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,135

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 59 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Prendi il nexsus s


    Inviato dal 9100

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    sgs2 consiglio vivamente a prenderlo nuovo però perche usato rischi che non duri la batteria lool claro?? il nexus s non e a livello...quindi vedrai che non rimpiangerai il 3gs poi la fotocamera si può paragonare a quella di iphone :-) 4s lool e non vedo scatti oppure sfarfallamenti e poi in tasca ti pare di non averlo lool

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,135

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 59 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Io ti contonuo a dire nexsus s


    Inviato dal 9100

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy