CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nuovo telefono android: indecisione totale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuovo telefono android: indecisione totale.

    Salve a tutti, sono in procinto di prendere un dispositivo con android, ma non ho idea di quale prendere. Ho già avuto diversi telefoni con android, ma quasi tutti di fascia bassa/entry-leavel.. Mi sono soffermato su due smartphone, completamente diversi l'uno dall'altro: l'HTC sensation e il sony erisccon xperia ray. Prenderei l'HTC, ma non sono sicuro se poi risulti comodo un terminale da 4,3" con una mano sola, se sia davvero così veloce come sembra dalle caratteristiche, e se la batteria resista almeno un giorno. Per quanto riguarda il sony, non ho mai avuto problemi con telefoni con lo schermo piccolo, ma non sono sicuro che poi venga supportato con aggiornamenti (non credo molto alle promesse di SE), e se un processore da un solo GHz sia abbastanza...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m477 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono in procinto di prendere un dispositivo con android, ma non ho idea di quale prendere. Ho già avuto diversi telefoni con android, ma quasi tutti di fascia bassa/entry-leavel.. Mi sono soffermato su due smartphone, completamente diversi l'uno dall'altro: l'HTC sensation e il sony erisccon xperia ray. Prenderei l'HTC, ma non sono sicuro se poi risulti comodo un terminale da 4,3" con una mano sola, se sia davvero così veloce come sembra dalle caratteristiche, e se la batteria resista almeno un giorno. Per quanto riguarda il sony, non ho mai avuto problemi con telefoni con lo schermo piccolo, ma non sono sicuro che poi venga supportato con aggiornamenti (non credo molto alle promesse di SE), e se un processore da un solo GHz sia abbastanza...
    Guarda, fra i due smartphone c'è un abisso, uno è di fascia medio-alta mentre l'altro è di fascia altissima-top gamma. Il consiglio che ti do è di provare un dispositivo con display da 4.3" e se ti trovi comodo prendi il Sensation che è completamente un altro smartphone. (il 4.3 è comodo, se non hai mani piccole dovresti riuscire tranquillamente ad usarlo con una mano sola.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A pensarci ho avuto diverse volte per le mani dei Galaxy S2, e non ho mai notato differenze nell'usarlo (a livello di dimensioni dello del display) con, per esempio, un iPhone.. Quindi lo schermo non dovrebbe essere un problema. Ma la batteria? Con uno schermo di dimensioni così generose e un dual core riesce a durare almeno da colazione a cena?
    Ultima modifica di m477; 20-11-11 alle 17:14

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Si, senza problemi perche quello che consuma dei processori non sono i core ma la frequenza di clock quindi ti assicuro che con il sensation arrivi tranquillamente a fine giornata con un uso medio-intenso.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglieri al posto del sensation il galaxy s2! Provati entrambi, l's2 mi è piaciuto molto di piu

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho provato, e non mi convince dal lato dei design e dei materiali. Non sono mai andato molto d'accordo con i Samsung.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Come hardware è un pelino meglio il gs2 ma la differenza è impercettibile, sono entrambi terminali fluidi e senza rallentamenti neanche a pieno carico.
    Dal punto di vista estetico invece non ce paragone, il gs2 è un plasticone mentre il sensation è solido e ben costruito con un corpo in alluminio.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si però il plasticone del s2 è indistruttibile e non si rovina. In piu lo schermo del s2 rispetto a quello del sensation è su un altro mondo

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zompicchia Visualizza il messaggio
    Si però il plasticone del s2 è indistruttibile e non si rovina. In piu lo schermo del s2 rispetto a quello del sensation è su un altro mondo
    Non so quanto sia resistente, ma comunque il design del Sensation è sicuramente più elegante.
    Per quanto riguarda lo schermo non sono d'accordo con te: Il SuperAMOLED del Gs2 ha dei neri che sono impareggiabili però i bianchi risultano molto più giallognoli del SuperLCD del Sensation, mentre i colori risultano più accesi sul gs2 ma a volte quasi surreali quindi sostengo che per il display va semplicemente a gusti e conviene provarli entrambi se si è indecisi.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il Sensation a livello display non è male,l's2 dà bei colori,ma tante volte troppo accesi e surreali.

    Il sensation ha un'altro stile,è più bello e comodo da tenere,il galaxy è più mattone.Io sto aspettando il mio sensation dall'america,fà conto te :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy