CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio primo smartphone (300 euro circa)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio primo smartphone (300 euro circa)

Ciao a tutti avrei bisogno di consigli x l'acquisto di un nuovo telefono! Mi sono guardato un po' in giro... soprattutto su internet... ci sono davvero molti modelli ma sembra ke ognuno abbia un difetto fatto apposta x non fartelo compare detto questo i modelli che sto tenendo in considerazione sono:
    - galaxy s plus
    - galaxy w
    - sony ericsson rey
    - motorola defy plus
    - lg optimus sol o black
    - nexus s

voi quale scegliereste? ovviamente se avete altri modelli proponete!!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

oltre al Nexus S, nella lista non c'è nessun'altro device che ti consiglierei, piuttosto sostituirei il Ray con un Arc o un Neo ed il Sol o Black con un Dual

il Nexus S ti offre la Google Experience, quindi potrai stare tranquillo per quanto riguarda gli aggiornamenti ed il supporto ufficiale, un po' scarsa la parte multimediale, sopratutto per quanto riguarda la videocamera, dato che non registra video in HD, che su un dispositivo di quella fascia mi sembrerebbe il minimo e non ha lo slot per la MicroSD, quindi niente memoria esterna, ma dispone già di 16GB integrati (1.5GB per le applicazioni, se non sbaglio, ed il resto a disposizione dell'utente)

l'Arc/Neo invece spiccano propio per la loro multimedialità, dall'audio, che grazie ad xLoud godono di un'ottimo volume e di un'ottima qualità audio, alla fotocamera, tra le migliori su smartphone, che grazie al sensore Exmor R, riescono a fare ottime foto anche nelle condizioni più difficili, l'unico difetto che mi viene in mente è la scarsa memoria interna, di solamente 512MB, però è espandibile fino a 32GB tramite MicroSD

infine il Dual, tra i device di quella fascia di prezzo è sicuramente il più performante, avendo un processore dual-core, purtroppo però la LG non offre un adeguato supporto, quindi non puoi aspettarti aggiornamenti a lungo o puntuali, tuttavia è uno dei pochi produttori, che approvano il modding del device, quindi anche se risolvi da te il mancato supporto, installandoci AOSP ROM, manterrai comunque la garanzia

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

sinceramente io avevo considerato il dual ma poi l'ho scartato insieme agli altri lg perchè avevo appunto letto ke lg nn aggiorna ad ice cream 4.0!! il neo mi sembra un po' pacchiano di estetica... il nexus s anche di processore ormai non è un po' vecchiotto? io avevo considerato maggiormente l's plus e il galaxy w xò cavolo tu me li scarti subito così! cmq ora ke mi hai detto questa cosa dell AOSP ROM cosa significa che posso aggiornare io? scusa ma sono nuovo e pure un po' con i gusti difficili

Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

LG ha confermato che aggiornerà il Dual ad ICS, ma non aspettarti tempi brevi, comunque si, vuol dire che puoi modificare ed installare firmware senza alcuna restrizione

il Galaxy S Plus e il Galaxy W invece sicuramente non riceveranno l'aggiornamento ad ICS (o almeno non per via ufficiale), comunque a parer mio, una CPU con 400Hz in più non fa di loro dei buoni device, o perlomeno non paragonabili agli altri, che offrono di più rispetto a questi due

il Neo te l'ho consigliato solo perchè te avevi proposto il Ray, quindi ho pensato che volessi contenerti sulle dimensioni, ma se non sono un problema allora puoi scartarlo tranquillamente
    Ultima modifica di Krait; 22-11-11 alle 07:31

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

Lascia perdere i due galaxy, non hanno cpu piu potenti, ma solo overclockate.
    Io prenderei il nexus s per la google experience e gli aggiornamenti.. gli xperia son da prendere se vuoi un cellulare ottimo nel comparto multimediale. Infine evita lg, ti costringerebbe a moddare i suoi terminali, in quanto i firmware originali scarseggiano parecchio.
    Il defy plus prendilo se cerchi un telefono indistruttibile e impermeabile con buone prestazioni.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Permessi di invio