Visualizzazione stampabile
-
Mediacom Smartpad 710C
Ragazzi ho visto questo tablet in offerta e mi interessava parecchio date le caratteristiche.
Sembra avere tutte le doti hardware del 810C (compresa la batteria) con un pollice in meno di display.
Qualcuno lo ha provato? Non trovo informazioni da nessuna parte salvo che sul catalogo prodotti mediacom.
-
Ora... presumo tu ti stia riferendo al 700 3G, a meno che il 710c non sia uscito nottetempo. >_>
Comunque sia, la sezione "Altri Tablet Mediacom" è in realtà interamente dedicata a questo tablet, per cui tutto ciò che troverai in questi thread può esserti utile. :)
Il tablet è ben costruito, solido e ha un buon corredo di accessori presenti nella scatola. Il display è luminoso, ha una buona risposta (anche se in qualche rara occasione ha delle incertezze sul tocco, non tanto per mancanza di sensibilità ma perchè sta elaborando) e una risoluzione buona che diventa ottima se si tweaka a dovere con LCD Density.
La connessione va splendidamente in wi-fi (prende in punti della casa dove il mio Galaxy S stenta) e, pur mancandomi un uso approfondito per giudicarlo correttamente, anche la connessione 3G si comporta più che egregiamente. Qualche utente ha avuto problemi col 3G, precisamente lamentava che dopo uscito essere uscito dallo standby, il 3G non tornava in piedi e fosse necessario resettare il tablet, ma credo fosse un caso di quello specifico tablet.
Dal lato software c'è un 2.3.3 vanilla senza particolari personalizzazioni, la grossa, grossissima mancanza è Android Market. Ad oggi, nonostante numerosi tentativi, non si riesce a farlo funzionare regolarmente. Molte applicazioni si possono pushare dal market web, ma è una reale rottura di... scatole.
Comunque, grazie all'ottimo Radius, si è riusciti ad avere il root del device, il che è un buon passo avanti.
I bug conosciuti sono, oltre il succitato problema col 3G, il fatto che alcuni (il mio no ad esempio) abbiano problemi con l'orario che se ne va un po' per fatti suoi, e soprattutto l'indicazione errata dello stato della batteria. In pratica il consumo della batteria rimane "freezato" e non si aggiorna se non in determinate situazioni, e il tablet va in spegnimento anche se c'è ancora carica nella batteria.
Sempre Radius ha creato una piccola guida per ottimizzarne l'uso, in attesa della promessa patch da parte di Mediacom per risolvere il problema.
Se hai dubbi chiedi pure.
-
Mi riferivo proprio al 710C riportato sul catalogo MEDIACOM 2011/2012 (Si trova facilmente in PDF) e disponibile in offerta sul volantino bennet a soli 139 euro.
Queste le caratteristiche:
Tipo Display 7.0" touchscreen TFT LCD - Capacitivo Multitouch
Risoluzione Display 800 x 480 (SVGA - standard)
Connessione A/V Mini HDMI, Tipo C (max 1080p) - Jack 3.5 per cuffie
Sistema Operativo Android™ 2.3 - Gingerbread
Formati eBook supportati ePub/TXT/FB2/RTF/PDF (DRM)
Applicazioni preinstallate eReader, Reader Documenti, Calendario, Orologio,
Calcolatrice
Interfaccia USB 2.0 Hi-speed
Processore Rockchip 2918 (Cortex A8) 1Ghz
RAM 512MB DDR3
Batteria Ricaricabile Li-Poly (3.7V, 6000 mAh)
Alimetazione Adattatore DC 5V - 220 Volt
Peso 510 gr.
Misure 203x153x11 mm.
Mi sembra troppo simile al 810C anche nelle dimensioni. bohhhh
-
Quote:
Originariamente inviato da
kissimo
Mi riferivo proprio al 710C riportato sul catalogo MEDIACOM 2011/2012 (Si trova facilmente in PDF) e disponibile in offerta sul volantino bennet a soli 139 euro.
Calcolatrice
RAM 512MB DDR3
Peso 510 gr.
Misure 203x153x11 mm.
l'810 C è 8 pollici la differenza si vede, nel resto è pressapoco uguale :)
-
sembra identico quindi a questo punto meglio l'810c che ha 800x600 di risoluzione (4:3)
-
il 4:3 a mio avviso è migliore come risoluzione (ho visto il 7003G e ho l'810C ) poi dipende sempre dall'uso che ne devi fare, comunque il 7003G ha il processore a 1,2 GHZ
-
Quote:
leonepazzo
il 4:3 a mio avviso è migliore come risoluzione (ho visto il 7003G e ho l'810C ) poi dipende sempre dall'uso che ne devi fare, comunque il 7003G ha il processore a 1,2 GHZ
Sono d'accordo con te. Quello che mi attraeva era l'enorme durata che poteva avere la batteria da (3.7V, 6000 mAh) su un 7 pollici.
Tuttavia se ha tutti i bug del 700 3G credo sia meglio stare sul 810C.
-
La batteria comunque è da 4500 nonostante si ostinino a scrivere 6000!
-
Quote:
Dedwan
La batteria comunque è da 4500 nonostante si ostinino a scrivere 6000!
Ma intendi quella del 710C o del 810C?
-
ragazzi qualcuno sa se su questo tablet si possono usare rom,app e guide relative all'810c dato che è identico??
-
Quote:
kissimo
Calcolatrice
RAM 512MB DDR3
Peso 510 gr.
Misure 203x153x11 mm.
raga il 710C è in offerta anke a weelcome....a 139 euri.......
ma da come leggo.....manca il 3G vero? o sbaglio????
poi c'è il 7003G a 149 ma a expert........
poi sempre a wellcom hanno l 810C cn micro sd da 8 gb a 179........
ql'è il megliore secondo voi????
-
Ciao ragazzi mio fratello ha acquistato lo smart pad 710c della mediacom e devo dire che va abbastanza bene, con un pò di pasienza sono riuscito a metterci su il market 3.1.5 e devo dire che lavora bene, ho scaricato delle app e non da problemi e poi è molto veloce.Lo ha acquistato da euronics a 129,00 €.
-
Quote:
animal1988
Ciao ragazzi mio fratello ha acquistato lo smart pad 710c della mediacom e devo dire che va abbastanza bene, con un pò di pasienza sono riuscito a metterci su il market 3.1.5 e devo dire che lavora bene, ho scaricato delle app e non da problemi e poi è molto veloce.Lo ha acquistato da euronics a 129,00 €.
scusa potresi dirmi come hai installato il market ? mi faresti un grandissimo piacere
-
Info urgente
Salve vorrei sapere + info su qst tablet...siccome devo fare un regalo secondo voi è veramente utile ?:) ho notato ke la differenza tra 710 e 810 è solo lo schermo di 8'' il punto ke volevo sapere : tra il 7'' e 8'' c'è molta differenza?? cioè il 7 + o meno ke grandezza ha?? grazie anticipatamente...:)
-
Quote:
animal1988
Animal, mi puoi dire come hai fatto?
Ho comprato questo tablet per mia sorella, e a natale glie lo voglio dare con tante apps installate, ti ringrazio :).
Intanto ho mandato un'email alla mediacom per sapere se ci saranno aggiornamenti per il nuovo Tablet.
-
Ciao ragazzi per installare il market sullo smart pad 710c basta seguire questa guida Qui
Questa è la guida per lo smart pad 810c ma funziona anche sul 710c, solo nel punto dove dice "Al riavvio vi verrà chiesto che lingua usare etc etc", nel nostro tablet non funziona ma non è un problema installate il market e l'update e riavviate al prossimo riavvio con il wi-fi attivo aprite il market e partirà la procedura guidata per inserire o creare un account gmail per poi utilizzare il market. Spero di essere stato chiaro. :)
-
Quote:
animal1988
Ciao ragazzi per installare il market sullo smart pad 710c basta seguire questa guida
Qui
Questa è la guida per lo smart pad 810c ma funziona anche sul 710c, solo nel punto dove dice "Al riavvio vi verrà chiesto che lingua usare etc etc", nel nostro tablet non funziona ma non è un problema installate il market e l'update e riavviate al prossimo riavvio con il wi-fi attivo aprite il market e partirà la procedura guidata per inserire o creare un account gmail per poi utilizzare il market. Spero di essere stato chiaro. :)
Grazie mille, dopo provo :)
-
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiederVi qualche consiglio riguardo al mio tablet mediacom smartpad 700 3g.
- Come faccio ad installare il market ufficiale android?
Avete qualche altro consiglio su app o modifiche da fare? xD l'ho preso due giorni fa e sono molto spratico ancora, sono solo riuscito ad incasinarlo un pò con gli e-book e s'è spento -.-
- altra cosa, inserisco la microsd da 8 giga ma , pur vedendo che è inserita e che lo spazio disponibile su di essa è inalterato, non riesco ad accedervi e nemmeno a sfruttarla per velocizzare il sistema, resta lì...inserita e "inaccessibile" ( infatti non appare nel gestore file, ma vedo solo quella standart del tablet da 4 giga)
-
Provata la guida funziona TUTTO :)
Gli ho messo tutte le applicazioni , facebook, twitter, youtube, megavideo, firefox, google, opera, angry birds e uno °_°
Adesso spengo e incarto, regalo di natale pronto :)
-
aiutooooooooooooooo
Quote:
animal1988
Ciao ragazzi per installare il market sullo smart pad 710c basta seguire questa guida
Qui
scusami io ho seguito la guida ma quando inserisco l'account gmail mi compare questa scritta " IMPOSSIBILE STABILIRE UNA CONNESSIONE DATI AFFIDABILE AL SERVER. POTREBBE TRATTARSI DI UN PROBLEMA TEMPORANEO, OPPURE IL TELEFONO POTREBBE NON ESSERE ADATTO PER I SERVIZI DI DATI. SE IL PROBLEMA PERSISTE, CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI "
COME DEVO FARE ? MI SAPRESTI AIUTARE ?
-
aiutooooooooooooo
Quote:
_Contra_
Provata la guida funziona TUTTO :)
Gli ho messo tutte le applicazioni , facebook, twitter, youtube, megavideo, firefox, google, opera, angry birds e uno °_°
Adesso spengo e incarto, regalo di natale pronto :)
scusami io ho seguito la guida ma quando inserisco l'account gmail mi compare questa scritta " IMPOSSIBILE STABILIRE UNA CONNESSIONE DATI AFFIDABILE AL SERVER. POTREBBE TRATTARSI DI UN PROBLEMA TEMPORANEO, OPPURE IL TELEFONO POTREBBE NON ESSERE ADATTO PER I SERVIZI DI DATI. SE IL PROBLEMA PERSISTE, CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI "
COME DEVO FARE ? MI SAPRESTI AIUTARE ?
-
ma stai cercando di entrare con il tuo vecchio account?
Io ne ho creato uno nuovo di zecca, e non ho ricevuto nessun problema :).
-
Quote:
_Contra_
ma stai cercando di entrare con il tuo vecchio account?
Io ne ho creato uno nuovo di zecca, e non ho ricevuto nessun problema :).
Scusa ma anche cercando di farne uno nuovo mi compare quella scritta. Ma tu il nuovo acount l hai fatto dal market o dal pc?
-
Quote:
Sirio164
Scusa ma anche cercando di farne uno nuovo mi compare quella scritta. Ma tu il nuovo acount l hai fatto dal market o dal pc?
Il nuovo account l'ho fatto direttamente con l'avvio del market che mi ha associato il nuovo account con il device.
Per quanto riguarda la procedura io ho fatto così: ho installato i primi 3 file , poi ho spento e riacceso, ho installato i file 4 e 5 ri-spento e ri-acceso.
Sono andato sul market e ho eseguito la procedura del nuovo account. ;).
-
Quote:
Sirio164
Io l'account l'ho creato dal pc perchè lo utilizzo come account di posta mio predefinito, comunque è indifferente, quell'errore l'ho avuto anche io qualche volta ma con il mio cellulare, ma insistendo poi è andato avanti.
-
Quote:
animal1988
io l'account l'ho creato dal pc perchè lo utilizzo come account di posta mio predefinito, comunque è indifferente, quell'errore l'ho avuto anche io qualche volta ma con il mio cellulare, ma insistendo poi è andato avanti.
grazie contra e animal ho risolto e vi dico anche come, mi sono fatto sostituire il devices al negozio e in questo subito ho fatto :)))
era il primo tablet che forse aveva delle anomalie !
-
Quote:
Sirio164
grazie contra e animal ho risolto e vi dico anche come, mi sono fatto sostituire il devices al negozio e in questo subito ho fatto :)))
Ah ottimo :)
Mi fa molto piacere, adesso divertiti con il market °_____________°
-
Quote:
Sirio164
Ok, l'importante che funziona! :)
-
chiedo scusa gentilmente qualcuno posterebbe la procedura esatta per mettere il market ufficiale su questo dispositivo???
-
Quote:
lupo8888
chiedo scusa gentilmente qualcuno posterebbe la procedura esatta per mettere il market ufficiale su questo dispositivo???
E' questa qui : https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post660972
la stessa procedura del 810c :D
-
Quote:
_Contra_
non mi funziona mi da un errore quando tento di scaricare qualsiasi app
-
Quote:
lupo8888
non mi funziona mi da un errore quando tento di scaricare qualsiasi app
o hai sbagliato un passo, o il tablet non è funzionante al 100%.
la mediacom mi ha risposto così per quanto riguarda il market.
Quote:
Buongiorno
In android 2.3 non è possibile installare il market andorid per un problema di licenze
NOI non possiamo installarlo. Se vuole lo può fare lei ma come può capire non la posso aiutare
Cordiali saluti
Insomma, deluso e non poco dal servizio offerto.
Però fa niente, menomale che ci sono i metodi alternativi :)
-
Incongruenze
SCUSATE MA IL 710c dovrebbe avere 4 giga di memoria interna ma a me risultano solo 250 mega per installare applicazioni ??????'
e poi anche la ram ne dovrebbe avere 512 ma ne risutano 256 più o meno come mai ?????
qualcuno sa rispondere ?
-
Salve a tutti! sarei interessato a questo tablet mediacom 710 ma volevo sapere alcune info:
funziona bene megavideo i video in streming?
durata batteria?
Funzionano i giochi 3d?
-
Vi consiglio tutti di leggere i post gia aperti per l'810..le spiegazioni sono identiche...Metà ram è dedicata al sistema video ecco il perchè tu vedi 256 mb. Lo spazio interno viene gestito per il sistema, la chache etc per cui hai poco a disposizione...
-
Qualcuno é riuscito a far funzionare skype sul 710c?
Inviato dal mio DATAM722HC usando Tapatalk
-
Io ho scaricato l'app dal market e mi sembra tutto ok...ho provato ad effettuare solo una chiamata normale (non videochiamata)...
-
Quote:
Merrigo
Io ho scaricato l'app dal market e mi sembra tutto ok...ho provato ad effettuare solo una chiamata normale (non videochiamata)...
E come hai fatto? A me il market dice che è incompatibile con telechips MP700
-
Quote:
gierre10774
E come hai fatto? A me il market dice che è incompatibile con telechips MP700
Scaricato dal market due giorni fa...nessun messaggio di incompatibilità...se non sbaglio c'è stato un ultimo aggiornamento di Skype il 14/12 (che magari ha risolto il problema)...
-
Grazie dopo provo ad aggiornare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App