CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio primo android (Galaxy Next)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio primo android (Galaxy Next)

    Ciao a tutti,
    è ormai per me giunta l'ora di sostituire il mio caro Nokia 5530 e facendo qualche ricerca sul web ho deciso di approdare sulla piattaforma android (a quanto pare più libera per gli smanettamenti).
    Il mio budget è di circa 180 euro, ma se riesco a risparmiare qualcosa è meglio...
    Oggi mi è arrivato a casa il volantino del Saturn, dove ho trovato un offerta molto interessante: Samsung Galaxy Next a 139 euro.

    Dopo l'ennesima ricerchina ho letto/ascoltato alcune recensioni(l'unico difetto sembra lo schemo) e trovato molte guide per aggiornare Android al 2.2.3/4.
    Un mio compagno mi ha però avvisato che molte applicazioni non possono essere installate su questo telefono per via della mancata compatibilità con la sua risoluzione, inoltre mi ha detto che le applicazioni che potrei installare sono moolto poche, in quanto la memoria interna del telefono è limitata( e molte applicazioni non si possono installare sulla SD).

    Io il cellulare lo userei prettamente per questo:
    -Rapidi collegamenti a FB via Wi-Fi
    -Foto sporadiche
    -Ascolto musica
    -Applicazioni collegate al GPS

    Sapreste darmi qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideB Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    è ormai per me giunta l'ora di sostituire il mio caro Nokia 5530 e facendo qualche ricerca sul web ho deciso di approdare sulla piattaforma android (a quanto pare più libera per gli smanettamenti).
    Il mio budget è di circa 180 euro, ma se riesco a risparmiare qualcosa è meglio...
    Oggi mi è arrivato a casa il volantino del Saturn, dove ho trovato un offerta molto interessante: Samsung Galaxy Next a 139 euro.

    Dopo l'ennesima ricerchina ho letto/ascoltato alcune recensioni(l'unico difetto sembra lo schemo) e trovato molte guide per aggiornare Android al 2.2.3/4.
    Un mio compagno mi ha però avvisato che molte applicazioni non possono essere installate su questo telefono per via della mancata compatibilità con la sua risoluzione, inoltre mi ha detto che le applicazioni che potrei installare sono moolto poche, in quanto la memoria interna del telefono è limitata( e molte applicazioni non si possono installare sulla SD).

    Io il cellulare lo userei prettamente per questo:
    -Rapidi collegamenti a FB via Wi-Fi
    -Foto sporadiche
    -Ascolto musica
    -Applicazioni collegate al GPS

    Sapreste darmi qualche consiglio?
    Evita assolutamente il Next. Con quel budget puoi trovare molto meglio.
    Il massimo che puoi prendere è l'Acer Liquid Metal in offerta su Expansys.it a 160€ , un terminale di fascia media con buone prestazioni.
    In alternativa ti consiglio LG Optimus Net sui 180€ o LG Optimus One sui 130€. Entrambi sono ben superiori al Galaxy Next.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Evita assolutamente il Next. Con quel budget puoi trovare molto meglio.
    Il massimo che puoi prendere è l'Acer Liquid Metal in offerta su Expansys.it a 160€ , un terminale di fascia media con buone prestazioni.
    In alternativa ti consiglio LG Optimus Net sui 180€ o LG Optimus One sui 130€. Entrambi sono ben superiori al Galaxy Next.
    Niente acquisti online, compro solo da Mediaworld, Expert o Saturn.
    Dato che mi consigli l'LG Optimus One, mi sapresti dire che caratteristiche avrebbe in più del Next (da evitare assolutamente secondo il tuo punto di vista, perchè?)?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideB Visualizza il messaggio
    Niente acquisti online, compro solo da Mediaworld, Expert o Saturn.
    Dato che mi consigli l'LG Optimus One, mi sapresti dire che caratteristiche avrebbe in più del Next (da evitare assolutamente secondo il tuo punto di vista, perchè?)?
    Da evitare assolutamente perchè è di parecchio inferiore all Optimus One ed il costo è lo stesso. Ora ti elenco le differenze principali:

    - Android 2.3 Gingerbread (Il Next è fermo a Froyo 2.2 che è obsoleto e molto più lento)
    - Il doppio della ram (ovvero maggior fluidità di sistema)
    - + memoria interna
    - Risoluzione maggiore
    - Batteria molto più potente (1500mah vs 1200)
    Penso possa bastare.

    Inoltre l'optimus one ha una comunità di supporto eccellente che pochi altri possono vantare. Con un po di modding è possibile overclockare la cpu a 800mhz e farlo diventare parecchio fluido.
    In conclusione tra i due non c'è paragone, non c'è nemmeno un motivo per considerare il Next.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di FedeOne


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lg Optimus one a 130€ dove? Io il minimo che son riuscito a trovare è stato 145!!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeOne Visualizza il messaggio
    Lg Optimus one a 130€ dove? Io il minimo che son riuscito a trovare è stato 145!!
    Dovrebbe essere ancora in offerta a Mediaworld a 129€. Se non c'è è finito da poco.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di FedeOne


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmmh...su Mediaworld non c'è, se lo trovate a meno di 14o€ avvisatemi, perfavore .
    (non brandizzato) grazie
    Ultima modifica di FedeOne; 05-12-11 alle 14:55

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    52
    Smartphone
    ACER Liquid MT

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto ma chiedo a fracas se LG optimus net è migliore dell'ACER liquid visto che sto per fare l'acquisto e in un altro post mi avevi parlato bene del liquid, grazie

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    optimus net non è male, è una sorta di evoluzione dell optimus one tuttavia il liquid metal è superiore, ha uno schermo più ampio, una cpu di seconda generazione e una scheda grafica più recente.
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    52
    Smartphone
    ACER Liquid MT

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie. ieri ho navigato un pò in 3G con l'iphone di un amico, la fluidità di un liquid secondo te è la stessa ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy