CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Razr, Sensation XE o Galaxy Nexus? O altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Razr, Sensation XE o Galaxy Nexus? O altro

    Ciao a tutti,
    sono nuovo, sono Federico, ho 21 anni e sono uno studente.
    Sarei in procinto di comprare un nuovo terminale da quando il mio HTC Hero è caduto dal tavolo durante la sveglia mattutina e il touch è rimasto fuori uso in 1/4 di schermo (controllerò se si può riparare con poco, ma dubito, essendo anche fuori garanzia).
    Avevo addocchiato i tre del titolo, ma sono aperto anche ad altre possibilità.
    Come uso il cellulare, chiamate ed sms (molti) a parte? Utilizzo parecchio le email (ho 3 account), navigo abbastanza, uso il gps soprattutto per fare il tracking dei percorsi che faccio con la mtb e ascolto spesso la musica. Video e foto quasi zero.
    Alcuni requisiti sono: una batteria che mi porti a fine giornata, e anche più, avendo sempre la rete internet attivata; che sia resistente, in quanto mi cade, non spesso, ma mi capita; che sia molto fluido e reattivo. Diciamo che con l'Hero mi sono trovato bene per quasi tutto, a parte la lentezza, i crash del sense e la batteria (ne ho già cambiata una) che è scarsa (arrivo a fine giornata con juice defender). Ovviamente dovrà essere aggiornato ad Android ICS.
    Il top sarebbe stato il Galaxy Note, ma è veramente troppo grosso, anche perchè mi capita di visualizzare pdf e non sarebbe stato male scriverci qualche appunto sopra.
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie mille in anticipo!

    PS: lo devo comprare a breve poichè a Gennaio sarò fuori Italia per 4 mesi, quindi volevo avere qualcosa di "affidabile" dietro, quindi non posso aspettare le nuove uscite!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Bhe se volevi un consiglio generale ti avrei consigliato il Nexus.

    Però visto che ascolti musica e ti serve un buon gps e un app per il tracking allora ti consiglio il Sensation XE.

    Ma comunque in via generale il migliore dei tre è il Nexus però per apprezzare al meglio il Nexus devi essere un pò smanettone.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un terminale rugged io ti consiglio il razr che ha il gorilla glass come rivestimento per il display ed è stato costruito con materiali eccellenti.
    Inoltre è un termine con ottime caratteristiche che non ha nulla da invidiare al galaxy nexus




    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti e 2!
    Diciamo che il Nexus lo posso scartare, anche visto il prezzo maggiore di 100€ circa...
    Tra gli altri 2, esteticamente mi piacciono entrambi, ero più orientato sull'HTC, vista l'ottima parte musicale e il processore più potente (è avvertibile?). Solo che chi conosco che ha HTC, me compreso, si lamenta della lentezza dei suoi cellulari (un Wildfire e un HD2, oltre al mio hero), quindi ho paura che anche questo poi si riveli allo stesso livello! Perchè per il gps mi consigli il sensation?
    Il motorola è più resistente, ma non ha la battteria intercambiabile se non ho letto male...
    Entrambi hanno la memoria espandibile, bene.
    Quale ha la batteria che dura di più? a livello di organizer quale è migliore?
    Il sensation XL non vale la pena?
    Sono veramente indeciso

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    XL lascialo perdere è un terminale pessimo visto il rapporto qualità/prezzo, comunque in quanto ad autonomia il RAZR è superiore, ma di poco, come processore è vero che il Sensetion XE ha un Clock maggiore, purtroppo però gli Snapdragon hanno i core asicroni, anche se non dovrebbe dare particolari differenze nell'uso quotidiano, però l'OMAP4 del RAZR è la piattaforma migliore per ICS, che riceveranno entrambi nel Q1 del 2011, oltretutto il Motorola vanta anche di un dislplay Super AMOLED Advanced, che è sicuramente meglio del sLCD del Sensetion, apparte questo sono entrambi due ottimi telefoni, qualunque dei due scegli non ne rimarrai deluso, a questo punto credo dovresti puntare sul fattore estetico, oppure provarli e vedere con quale dei due hai più 'feeling'
    Ultima modifica di Krait; 07-12-11 alle 18:00

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    quoto, ma tra i due consiglio htc, è una garanzia, motorola finora non ha mai fatto bene riguardo rom/supporto/aggiornamenti e questa può essere la sua occasione ma con htc vai sul sicuro.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora,
    ora come ora prenderei il sensation xe, visto che lo uso anche come lettore mp3, anche perchè ho visto che lo schermo gorilla lo hanno entrambi... diciamo che il punto di forza del razr mi sembra di capire che sia più che altro la qualità del display e un'assenza iniziale di difettucci come quelli all'audio nei video dell'htc, che immagino vengano risolti presto!
    Andrò in un negozio a chiedere una prova veloce...
    L'acer iconia smart è proprio un buco nell'acqua? Non ne ho sentito parlare per niente...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè no un xperia Active? Sony Ericsson Xperia Active Smartphone (Arancione a righe, 320Mo) #XPERIAACTIVE_EUO320/2 - EXPANSYS Italia
    Anchio vado in bici (ma sono agonista..) e questo mi sembra ottimo, è anche ANT+ , ti prendi due sensori garmin velocità e frequenza cardiaca e hai anche un "computer di bordo".....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy