CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

LG Optimus Black o SE Xperia Neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    LG Optimus Black o SE Xperia Neo

    Ciao a tutti!! Sono nuovo nel mondo Android e la prossima settimana ho intenzione di acquistare un modello di fascia media. Dopo aver valutato tutti i modelli proposti dai vari produttori mi sono rimasti in gioco il Black di LG o l'Xperia Neo di Sony. Tra i 2 non so davvero quale scegliere: il Black è sottilissimo, leggero e con il display LG Nova ma il Neo ha l'HDMI, una fotocamera da 8MP e Gingerbread preinstallato (non mi convince però la memoria interna: 320mb sono un po' pochini..).. Il Black su internet lo trovo a 279 in negozio mentre il Neo per trovare un prezzo così devo per forza acquistare su internet. Non riesco davvero a capire quale sia meglio, mi fido di voi!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    gingerbread è disponibile per entrambi quindi questo non è un problema.
    come display anche quello del neo è buono con la tecnologia Bravia reality.
    i due telefoni si equivalgono, tuttavia ti consiglio il neo per la superiorità del reparto multimediale (audio/foto/video) ed anche per il software, Lg da questo punto di vista non brilla.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sony ericson...xperia neo si presenta davvero bene!
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Gingerbread per l'LG Optimus Black ancora non è arrivato, LG ha dichiarato la sua uscita inizialmente per il 28 Novembre, quindi l'ha posticipata all'8 Dicembre e adesso si limita a dire che "arriverà". A parte la storia dell'aggiornamento, a me questo telefono piace parecchio. L'ho preso a fine settembre e non mi ha deluso. Audio in chiamata molto buono come anche la ricezione. La fotocamera è da 5 megapixel, le foto non sono male ma ovviamente se lo confornti con un 8 Mpixel perde. Non ha una grande community a sostegno e le ROM cucinate sono solo 2 tipi (che non ho provato perche mi trovo benissimo con ufficiale). C'è da dire a favore dei telefono LG che puoi sbrandizzarli e metterci su tutte le ROM cucinate che vuoi senza invalidare la garanzia. Questo è davvero ottimo per chi smanetta con lo smartphone ! Un consiglio per l'acquisto: a prescindere dalla tua decisione cerca il telefono che ti interessa nelle sezioni Mercatino- Vendo dei forum perche trovi ottime offerte

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte così tempestive!! Devo dire che è proprio un forum fantastico!! Anch'io così a naso avrei preferito il Neo, anche perché mi sembra forse un attimo più resistente del Black (che devo dire che mi piace tantissimo pure lui)!! Unica cosa: quali sono tutti i possibili svantaggi di comprare su internet (dando per scontato che la merce arrivi a casa integra)?? E poi se c'è qualche possessore di uno di questi due telefoni sarebbe così gentile da dirmi qualche problema che ha riscontrato lui (se ne ha riscontrati)?? Grazie mille ancora a tutti!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao Cesco, ti scrivo ancora io perchè ho l'Optimus Black. Il telefono presentava bug con la prima rom la v10a che viene aggiornata automaticamente alla v10c per i telefono non brandizzati. Il mio telefono è brand tim e per cambiare rom ho dovuto seguire una guida presente in questo forum che mi ha permesso facilmente di avere la rom v10c anche sul mio brand tim. I problemi che si presentavano con questo cellulare con la rom vecchia erano le chiamate fantasma (ossia alcune volte capitava che qualcuno ti chiamava e il telefono non squillava nè segnalava la telefonata persa), blocchi improvvisi del telefono (da risolvere con la rimozione della batteria) ma questi problemi sono tutti stati risolto con la versione v10c. Un problemino che rimane sono i secondi di troppo che la fotocamera posteriore impiega a fare la foto dopo aver premuto per scattare (parliamo di 2-3 secondi è, però alcuni non lo sopportano proprio).

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ah!! Avevo sentito di questi problemi anche sul Dual!! Cmq grazie 1000 per la tua disponibilità!! Invece del Neo non sai niente vero??

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, non lo conosco proprio! Ti consiglio di farti un giretto nelle discussioni dei due telefoni qui su questo forum.. cosi hai un'idea chiara anche delle problematiche a cui puoi andar incontro. Buon acquisto Facci sapere poi cosa scegli!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ok.. il punto è che è quasi due settimane che sono indeciso tra l'uno e l'altreo e continuo a guardare video, recensioni, confronti ma non ne vango fuori!! Alla fine ero quasi per prendere il Neo ma poi la scarsa memoria e il prezzo più elevato rispetto al Black (pensa che su internet lo trovo a 245) mi hanno lasciato un attimo perplesso. Comunque grazie 1000 per avermi dato una mano!! Spero di poter ricambiare in futuro!!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho appena visto una videorecensione che confronta i due terminali. Sarò di parte ma esteticamente il SE lo trovo un po bruttino! Però se la scocca è in metallo (come sembra dal video) sarà sicuramente più resistente del Black (tutta plastica). Il SE ha lo schermo più piccolo, lo scrolling delle pagine web è piu lento, è più veloce invece per quanto riguarda il menu del telefono. Ha una fotocamera da 8 Mpixel che mangia sicuramente quella del black. Ma lo schermo del Black è sicuramente superiore per luminosità , usi tranquillamente il telefono anche sotto il sole.
    Ultima modifica di Miciozza; 10-12-11 alle 17:48

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy