CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio Smartphone fascia medio-alta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Consiglio Smartphone fascia medio-alta

    Ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio..
    uno smartphone di fascia medio alta ovviamente con SO android..per intenderci magari non l'sII il sensation ecc..

    Fascia di prezzo 300-380 euro

    per esempio ho visto il galaxy i9001 a 320 euro..
    oppure l'lg p990..
    oppure ancora il sony arc..
    insomma ce ne sono una valanga..

    mi potete consigliare il più performante? anche non tra quelli che ho elencato..
    Ah requisito fondamentale minimo 4'' di schermo..
    e che non abbia nessuno scatto soprattutto nella navigazione..

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    hai un buon budget, ma a questo punto ti consiglio di aggiungerci qualcosa e prenderti un Samsung Galaxy S II, usato lo si può trovare anche sui 350€, mentre nuovo lo trovi su Amazon a 420€, se però non lo vuoi usato e non puoi superare la soglia, allora te ne consiglio 3, LG Optimus Dual, Sony Ericsson Xperia Arc e HTC Desire HD

    il primo è il più performante tra i 3, essendo dual core, purtroppo però la Nvidia, che produce i processori per questo dispositivo, si ostina a non voler rilasciare i codici sorgenti, rallentando molto lo sviluppo ufficiale di questo device, tuttavia vanta di una buona comunità di supporto, considerando anche che LG approva il modding, potresti risolvere da te a questo inconveniente, in ogni caso LG ha già promesso l'aggiornamento ad ICS, ma dubito che i tempi saranno brevi

    l'Arc vanta di uno dei migliori reparti multimediali su smartphone, la fotocamera monta il sensore Exmor R, grazie alla quale riesce a fare ottime foto anche in condizioni difficili, il Reality Display con Bravia Engine offre un'ottima fedeltà di colori e bei contrasti e dispone della tecnologia xLoud, la quale aumenta il volume e la qualità dell'audio senza distorcerlo, verrà aggiornato ad ICS nel 2012, unici difetti è che è assente la fotocamera anteriore e la scarsa memoria interna, di 512MB, espandibile fino a 32GB tramite MicroSD

    il DHD invece anche se monta il medesimo processore dell'Arc, quindi single core, dispone di 768MB di RAM, contro i 512MB dei precedenti, i materiali di costruzione sono ottimi, per lo più alluminio, che lo rende molto robusto e vanta di un autonomia leggermente superiore, sopratutto avresti la Sense UI, che è sicuramente il miglior launcher propietario presente, ottimizzato e fluido, purtroppo però non verrà aggiornato per via ufficiale ad ICS
    Ultima modifica di Krait; 12-12-11 alle 16:02

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sei stato chiarissimo..
    Da quello che vedo tutti e 3 hanno pro e contro..
    quello che mi ispira di più è il DHD ad essere sincero..l'unico problema è l'assenza di ICS..(ma cmq qualche rom non ufficiale salterà fuori vero?)
    Un'altra cosa..tra arc e arc s c'è una grande differenza?
    Tu onestamente tra questi 3 quale prenderesti?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    custom ROM staranno già in fase di svliluppo, quindi non preoccuparti che già per gennaio ci sarà sicuramente una stable di ICS per il DHD, comunque tra Arc ed Arc S l'unica differenza è il clock della CPU, per il resto sono identici..
    solitamente non dò dei pareri personali, perchè non voglio influenzare la scelta finale, semplicemente consiglio i migliori e poi lascio scegliere, ma dato che me lo hai chiesto esplicitamente, nel mio caso penso avrei preso l'Arc, però considera anche che io ho esigenze diverse dalle tue, in quanto punto più sul reparto multimediale che sul resto, comunque posso capire la tua indecisione, alla fine sono tre ottimi terminali, tutti e tre però per esigenze diverse, se sei più interessato al DHD, ti consiglio di aspettare fracas, è un altro utente molto preparato e possiede per l'appunto questo smartphone, sicuramente saprà indicarti meglio i vantaggi di questo device

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    quoto, se riesci ad arrivare a poco più di 400 prendi gs2 o sensation altrimenti buttati sul dhd, è il migliore tra quei 3, ha una community di supporto immensa, pensa che è gia disponibile una rom con ics alla beta4, apparte qualche minor bug è già pronta per l utilizzo di tutti i giorni. il supporto che ha questo device tutti gli altri se lo sognano.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas
    quoto, se riesci ad arrivare a poco più di 400 prendi gs2 o sensation altrimenti buttati sul dhd, è il migliore tra quei 3, ha una community di supporto immensa, pensa che è gia disponibile una rom con ics alla beta4, apparte qualche minor bug è già pronta per l utilizzo di tutti i giorni. il supporto che ha questo device tutti gli altri se lo sognano.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

    Quoto quello che ti hanno detto tutti e due gli altri utenti anche se consiglierei il desire hd non per il suo quantitativo maggiore di ram ( bisogna anche dire che la ram che ciuccia la sense non la ciuccia nessuna altra interfaccia proprietaria) ma per il supporto della community, infatti quando si decide di comprare un dispositivo android bisogna valutare il numero di sviluppatori che cucineranno rom per un determinato terminale e per il dhd ce ne sono molti.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy