CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Motorola Razr V. Gs2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DaichiSham


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lazio
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HTC ONE, Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Motorola Razr V. Gs2

    Premetto che a breve dovrei cambiare terminale e passare a uno di questi due sopra elencati e qui sul forum non ho trovato nessuna discussione che li mette al confronto.

    Quali sono i vostri pareri???

    Aggiungo anche che il Galaxy Nexus non mi convince molto per i pareri sulla batteria e per la mancanza di una memoria espandibile
    Ultima modifica di DaichiSham; 16-12-11 alle 14:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    due smartphone ottimi sotto tutti i punti di vista, difficile fare dei paragoni..

    a favore del RAZR abbiamo degli ottimi metariali di produzione, che lo rendono praticamente indistruttibile, un processore migliore ed un'autonomia migliore

    da parte del GS2 invece ci troviamo con una migliore ottimizzazione software ed un ottimo supporto, sia dalla stessa casa che dalla community ed un sensore della fotocamera migliore, senza considerare il rapporto qualità/prezzo

    per quanto riguarda i display sono tutti e due ottimi, dovresti fare un confronto a mano e vedere quali preferisci

    l'unico dubbio che ho è riguardo alla GPU, infatti il RAZR monterebbe una PowerVR, che risulta più vecchia rispetto alla Mali-400 del GS2, tuttavia anche il nuovo Galaxy Nexus monta la stessa GPU del RAZR, con una struttura migliorata un clock maggiore e dei nuovi driver, che rendono questa piattaforma grafica tra le migliori, il problema è che non so se il RAZR monta la stessa PowerVR del Galaxy Nexus oppure quella del Nexus S, che nel secondo caso, allora sarebbe peggiore

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DaichiSham


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lazio
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HTC ONE, Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto grazie mille per la risposta molto esaustiva che comunque fa emergere i motivi per cui sono fortemente indeciso tra questi due terminali. Infatti il supporto della community e della samsung nell' S2 può essere molto, anzi estremamente utile, d'altro canto però la fattura del RAZR mi intirga molto.

    Altro problema è che, per ora, nella mia zona è difficile trovare punti di vendita che abbiano entrambi i terminali per poter confrontarli direttamente a mano cosa che penso sarebbe molto utile.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    il fatto è che comunque il RAZR non è molto diffuso, anche perchè comunque è appena uscito, oltretutto la Motorola, non ha una buona reputazione per quanto riguarda il supporto ufficiale, questo probabilmente gli impedirà di raggiungere una comunità pari al GS2

    sennò ti consiglio di tenere in considerazione anche il Galaxy Nexus, apparte i materiali, simili a quello del GS2, è superiore ad entrambi sotto tutti i punti di vista, tranne che per la mancanza del Mass Storage: dato che dispone di una memoria dinamica di 16GB, utilizzabile sia per le app che per i file multimediali, per il trasferimento dei file, viene utilizzato il protocollo MTP, al posto dello standard MSC

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DaichiSham


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lazio
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HTC ONE, Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    il fatto è che comunque il RAZR non è molto diffuso, anche perchè comunque è appena uscito, oltretutto la Motorola, non ha una buona reputazione per quanto riguarda il supporto ufficiale, questo probabilmente gli impedirà di raggiungere una comunità pari al GS2

    sennò ti consiglio di tenere in considerazione anche il Galaxy Nexus, apparte i materiali, simili a quello del GS2, è superiore ad entrambi sotto tutti i punti di vista, tranne che per la mancanza del Mass Storage: dato che dispone di una memoria dinamica di 16GB, utilizzabile sia per le app che per i file multimediali, per il trasferimento dei file, viene utilizzato il protocollo MTP, al posto dello standard MSC
    Ma il Galaxy Nexus non da molti problemi soprattutto per la durata della batteria? Almeno questa per ora è la lamentela più diffusa

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    vermente non ho mai sentito di nessun problema riguardo alla batteria, piuttosto aveva il bug del volume che è stato risolto la settimana scorsa con l'update alla 4.0.1

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DaichiSham


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lazio
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HTC ONE, Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho sentito che la batteria dura mezza giornata massimo, cioè pochino rispetto agli altri


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho avuto a che fare ieri tutto il giorno con un galaxy nexus, ed oltre ad avere colori meno vivi rispetto al gs2 e al razr (e la nota mancanza della memoria espandibile) posso confermare che con utilizzo abbastanza intenso (non estremo) la batteria dura poco più di mezza giornata, navigando in internet e giocando 10 minuti a fruit ninja, mentre il galaxy s2 rasenta la giornata tranquillamente, utilizzandolo più intensamente del nexus!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Io ti dico..scegli quello che vuoi ma non prenderlo brandizzato...

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical da 128 gb

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Assolutamente MAI brandizzato, ho sentito di gente ad esempio con brand tim e wind che adirittura ci sono variazioni molto evidenti a livello di software e peggioramenti, come con il brand wind che i colori sono molto più smorti e sembra viaggiare più lentamente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy