Ciao a tutti ragazzi. Per questo Natale ho pensato di prendere il mio primo terminale Android, e mi è sorto un grande dubbio..
Anni or sono avevo il melafonino (il 3g) e ne sono rimasto parecchio deluso.. E dopo un guasto "irreparabile" ho cominciato ad usare uno di quei cellulari nokia che hanno la tastiera fisica.. Con una fotocamera da 3.2 megapixel superscattoso.. Insomma una patacca
Ora pensavo appunto di passare ad android, e ho pensato ad una scelta tra il Nexus o il Note..
Da quel che ho capito seguendo Androidiani e qualche recensione sul tubo, sono abbastanza alla pari, anche se devo ammettere che sono più propenso al Nexus.
!Premetto che questo smartphone lo userei soprattutto per navigare in internet, messaggi, app & giochi...
In secondo piano musica e foto (voglio far notare che delle foto mi interessa poco quale è il migliore perchè se devo scattare foto mostruose prendo una macchinetta digitale) !
E non sono uno smanettone.. lo terrei per un pò molto base base, dopodichè comincerei a smanettarci e personalizzarlo un pò passo per passo.. Comunque;
Quello che ho potuto comprendere, anche se potrei dire delle grandi cavolate, è che:
- Nexus:
- Batteria buona, arriva alla giornata tranquillamente se non lo si stressa eccessivamente e dopo i primi cicli di ricarica
- Fotocamera inferiore al S2 e Note, ma piu.. mmm.. dettagliata? Ma comunque bazzeccole..?!
- Suono basso per le chiamate, ma si rimedia con volume+ (o con delle cuffiette?)
- Display eccellente
- Velocità altissima
- Ovviamente il nuovo sistema operativo ICS
- Aggiornamenti veloci poichè derivanti direttamente da google
- Note:
- Batteria mostruosa
- Display pure mostruoso data la grandezza
- Fotocamera migliore del Nexus (ma ripeto, credo di aver capito che si parla di cose minime)
- Ottima velocità
- Al momento non ha ICS
Per ora non mi viene altro in mente.. Come già detto in ogni caso sarei più propenso per il Nexus, ma vorrei comunque essere a conoscienza di cosa pensate voi utenti più esperti !
Vi ringrazio in anticipo![]()