CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio per terminale: Google Galaxy Nexus vs Samsung Galaxy Note, quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Consiglio per terminale: Google Galaxy Nexus vs Samsung Galaxy Note, quale scegliere?

Ciao a tutti ragazzi. Per questo Natale ho pensato di prendere il mio primo terminale Android, e mi è sorto un grande dubbio..
    Anni or sono avevo il melafonino (il 3g) e ne sono rimasto parecchio deluso.. E dopo un guasto "irreparabile" ho cominciato ad usare uno di quei cellulari nokia che hanno la tastiera fisica.. Con una fotocamera da 3.2 megapixel superscattoso.. Insomma una patacca
    Ora pensavo appunto di passare ad android, e ho pensato ad una scelta tra il Nexus o il Note..
    Da quel che ho capito seguendo Androidiani e qualche recensione sul tubo, sono abbastanza alla pari, anche se devo ammettere che sono più propenso al Nexus.
    !Premetto che questo smartphone lo userei soprattutto per navigare in internet, messaggi, app & giochi...
    In secondo piano musica e foto (voglio far notare che delle foto mi interessa poco quale è il migliore perchè se devo scattare foto mostruose prendo una macchinetta digitale )
    !
    E non sono uno smanettone.. lo terrei per un pò molto base base, dopodichè comincerei a smanettarci e personalizzarlo un pò passo per passo.. Comunque;
    Quello che ho potuto comprendere, anche se potrei dire delle grandi cavolate, è che:
    • Nexus:

- Batteria buona, arriva alla giornata tranquillamente se non lo si stressa eccessivamente e dopo i primi cicli di ricarica
    - Fotocamera inferiore al S2 e Note, ma piu.. mmm.. dettagliata? Ma comunque bazzeccole..?!
    - Suono basso per le chiamate, ma si rimedia con volume+ (o con delle cuffiette?)
    - Display eccellente
    - Velocità altissima
    - Ovviamente il nuovo sistema operativo ICS
    - Aggiornamenti veloci poichè derivanti direttamente da google
    • Note:

- Batteria mostruosa
    - Display pure mostruoso data la grandezza
    - Fotocamera migliore del Nexus (ma ripeto, credo di aver capito che si parla di cose minime)
    - Ottima velocità
    - Al momento non ha ICS

Per ora non mi viene altro in mente.. Come già detto in ogni caso sarei più propenso per il Nexus, ma vorrei comunque essere a conoscienza di cosa pensate voi utenti più esperti !
    Vi ringrazio in anticipo

2.  
    Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

non farti ingannare dal numero di pixel di una fotocamera, è solo commercializzazione, non sono quelli a determinare la qualità della fotocamera, bensì il sensore e quello del GNex è migliore rispetto a quello del Note o del GS2

il display del Note è leggermente migliore, dato che è un Super AMOLED Plus, quindi con matrice RGB, che risulta più definito rispetto al PenTile del GNex, ma sono piccolezze, nell'uso quotidiano non dovresti trovar differenze

sotto punto di vista hardware è in vantaggio il GNex, dato che monta un processore OMAP4, che è la piattaforma migliore per ICS

e come hai detto te, il GNex è Google Experience, quindi sarà aggiornato di più, più in fretta e più a lungo rispetto a qualsiasi altro dispositivo seguito dalla casa produttrice

4. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

Straic (19-12-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio delle informazioni. Beh si il display può essere migliore ma a quanto pare negli altri campi il Nexus batte il Note.. Altro punto dolente per il Nexus può essere l'assenza di slot per la micro sd ma di suo ha già 16 giga e io non sono un tipo da riempire fino all'orlo un cellulare quindi penso che saranno piu che buoni.
    C'è qualcun altro che la pensa diversamente da Ketamine? Giusto per sentire le vostre opinioni..
    Comunque grazie ancora Keta, molto gentile

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

io la penso esattamente come lui, il nexus è il migliore sulla piazza, il note è solo un gs2 più grande e più scomodo.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di fcava

Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

A me sembra già grande l'SGS2... Un display del genere in tasca ci sta a fatica. Il nexus sulla carta, a parte il display e l'ICS disponibile immediatamente, non mi pare abbia tante migliorie rispetto all'SGS2...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    A me sembra già grande l'SGS2... Un display del genere in tasca ci sta a fatica. Il nexus sulla carta, a parte il display e l'ICS disponibile immediatamente, non mi pare abbia tante migliorie rispetto all'SGS2...
    non sembra ma il nexus è migliore e non di poco. apparte il display e ics ha anche un processore piu potente e perfetto per ics (dichiarato da google). inoltre ha anche altre piccole migliorie come la miglior gestione della memoria interna e l nfc.

Senior Droid L'avatar di fcava

Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

Per l'nfc, c'è l'SGS2 NFC, oltre alle SD con nfc. Per il discorso processore, ti aspettavi che google dicesse diversamente? Poi bisogna vedere alla prova dei fatti, nell'uso quotidiano (i bench servono a poco) ed entrambi i terminali con ICS. Anche nel mondo dell'informatica ci sono sorprese (tipo i giochi "nVidia the way it mean to be played" che girano meglio sulle schede ATI e viceversa)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Per l'nfc, c'è l'SGS2 NFC, oltre alle SD con nfc. Per il discorso processore, ti aspettavi che google dicesse diversamente? Poi bisogna vedere alla prova dei fatti, nell'uso quotidiano (i bench servono a poco) ed entrambi i terminali con ICS. Anche nel mondo dell'informatica ci sono sorprese (tipo i giochi "nVidia the way it mean to be played" che girano meglio sulle schede ATI e viceversa)
    quello è vero, però l so è stato creato da google e quindi "cucito" e ottimizzato al massimo per quella piattaforma.
    inoltre la cpu del Gnexus nasce a 1.5ghz, mentre quella del gs2 a 1ghz.

Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

come ha detto fracas, non devi guardare solo i numeri, tra il GNex e il GS2 c'è la differenza che ci può stare tra il Dual ed il GS2, che sulla carta fondamentalmente sono simili (apparte la RAM, che è un discorso a parte), ma nell'uso pratico sono due mondi completamente diversi, oltretutto l'OMAP4 è attualmente il miglior dual core sul mercato, anche Gingerbread girerebbe meglio a parità di ottimizzazione sull'OMAP che sull'Exynos, non è una questione di frequenza di calcolo, bensì sono i processi costruttivi, le strutture ed i driver che si differenziano per ogni produttore, che fanno veramente la differenza nelle prestazioni di una CPU

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

preferisco il note...più durata sapete...e poi risparmio sull'acquisto di un tablet... :-)

ah un ultima cosa...se ti basta avere solo quei pochi gigabyte di memoria interna piglia il nexus...se vuoi la sd esterna piglia il note o il gs 2 :-) io la sd esterna la reputo comodissima poi te fai quel che vuoi :-)
    Ultima modifica di ginolospazzino84; 21-12-11 alle 00:26

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio